Passarono le feste ed io non riuscivo a capire il rapporto che c'era tra me e Luigi.. era abbastanza strano... sembrava quasi che gli desse fastidio essere baciato di giorno davanti agli altri..
mentre la notte quando era ora di dormire o fare altro, quando eravamo solo io e lui.. andava tutto bene. Non mi tornano i conti..
"Possiamo parlare?" Chiesi
"Possiamo farlo dopo? Devo fare un sacco di cose oggi.."
"Lascia stare.."Luigi mi ignoró quasi per tutto il tempo, si okay aveva da fare ma.. perché faceva così?
Qualcuno sta scappando da una situazione forse?
Bah
La sera fece di tutto pur di non rimanere solo con me e la notai questa cosa, me la presi talmente tanto sul personale che me ne andai a dormire in un'altra camera. Vaffanculo.POV's Luigi
"Ei Lu, lei dov'è?"
"Dorme da un'altra parte ha detto...ma è successo qualcosa tra di voi?"
"No... o meglio... non lo so... cioè mi ha detto che..
che dovevamo parlare ma io le ho detto che oggi non avevo tempo.."
"Aia. Prima regola in una relazione, mai rimandare quando una donna deve parlarti, non farai altro che peggiorare la situazione."
"Ah.."
"Ma che hai? Ti vedo strano in questi giorni.. cioè..
magari è anche questo che lei vorrebbe dirti.."
"Si ma..boh.. è solo che, non sono tipo da smancerie Tutto qui.."
"Sicuro che sia tutto qui?"
"Non mi va di far sapere a tutta Italia che sono quasi più o meno fidanzato con lei okay?"
"Cosa????"
"Si hai sentito.."
"E Perché questa decisione di merda?"
"Perché.. non voglio che carola ci rimanga male."
"Ti prego, non voglio sentire queste stronzate, comunque dormi, domani parlale però."
"Si... lo farò.."
"Menomale. Buonanotte"
"Nottee"La mattina dopo non c'era il tempo per fare niente, sveglia alle 7:00 del mattino perché sarebbero iniziate le lezioni e in più una puntata del serale.
io e Martina facevamo lezioni diverse perciò non ci siamo visti tutto il giorno, l'aspettavo per pranzo ma non si fece viva, chissà dov'era...
la viddi all'inizio della puntata.. aveva una faccia che non avevo mai visto... stava malissimo sembrava ma non capivo davvero il motivo...non penso ci sia rimasta male per la nostra situazione, almeno lo spero..
Inizió la punatata, lei si era messa lontano da me, venne scelta per una sfida, merda.. forse è proprio una delle giornate più di merda da scegliere per una sfida...
Martina perse.
Ci fu un "buuuu" da tutto il pubblico che non si placava..
se portiamo il punto a casa Martina si salva.
Chiesi a rudi di farmi cantare, potevo portare il mio inedito o i pezzi nuovi che avevo preparato..
Lo feci, cantai con tutto il cuore guardando quella povera ragazza in panchina e mi tremava la voce quasi per l'emozione.
"Vince la squadra blu!"
Si cazzo!!
Tornammo in casetta, con una specie di parità, anche la squadra bianca se l'era cavata molto bene perciò, invece di prolungare la puntata si andó per il "pareggio" o meglio una specie..
Rudi zerbi fece una riunione con noi, per parlare di come siamo andati in serata; parló con tutti, poi arrivó a Martina..
sapevo che gli avrebbe fatto un culo quadrato.
"Io da te sono molto deluso, lo dico davanti a tutti, per me sei sempre stata una delle migliori, una che non ho mai avuto paura a scherare perché sapevo di portare a casa il punto ma oggi? Oggi.. sembravi oltre che assente, menefreghista. Ma ti rendi conto? Adesso che tutti danno di più tu che fai? Ti fermi?
Complimenti. Complimenti."
Martina dall'inizio alla fine non disse una parola, lo guardava fisso negli occhi ma niente, sapevo che avrebbe voluto urlargli in faccia e conoscendola l'avrebbe fatto ma non capisco perché si sta trattenendo così tanto.. giuro.
Mi fa paura e mi preoccupa questa situazione.Quando rudi se ne andó le ragazze si avvicinarono a Martina che le allontanó subito con un annuncio ad alta voce:
"Per favore, vi chiedo di lasciarmi stare, di non venirmi a chiedere cosa mi stia succedendo perché non posso e non voglio dirlo, rispettate la mia privacy. So che ci tenete a me e vi ringrazio che vi preoccupate ma ragazzi, ho bisogno di stare sola."
"Ma è successo qualcosa? È per quella cosa?"
Chiese albe riferendosi alla ferita
"Assolutamente no. Su questo potete stare tranquilli ragazzi"
Disse andando fuori a fumare.
Ma cosa cazzo stava succedendo?!?
Senza pensarci un secondo di più, decisi di raggiungerla.
"Oi..."
"Ciao" rispose glaciale.
"Posso....-"
"Se sei venuto per parlare di noi ok, se sei venuto a chiedere cosa ho, puoi anche andare via. Vale per tutti il discorso che ho fatto 2 secondi fa."
"Dopo oggi.. sono seriamente preoccupato per te.."
"Ti ringrazio ma non c'è bisogno."
"Non so quale problema tu abbia, e se non vuoi dirmelo va bene, ma cerca di risolverlo prima della prossima settimana, prima del prossimo serale, perché se fai un altra puntata così sei fuori. "
"Ok."
"Non hai niente da dirmi...?"
"Dipende cosa vuoi sapere, non sei venuto qui per parlare di noi a quanto pare"
"È solo che ho voluto mettere davanti alla nostra situazione il tuo stato.."
"Ognuno fa le sue scelte."
Ma che cazzo le prendeva?
Giuro avrei voluto prenderla dalle spalle e smuoverla perché non ce la facevo a vederla così.
"Ok se ci tieni parliamo di noi.. sono qui. Sono pronto"
Lei mi guardò quasi schifata
"No Luigi, non sono in vena sta sera, come le altre sere io ho rispettato la tua decisione sul non parlarne fino ad ora.. ora tu rispetta la mia."
Ebbi un flashbsck, Martina mi aveva chiesto di parlare magari non perché mi vedeva strano ma perché cercava qualcuno con cui parlare... ed io non c'ero stato.
"Se non ti va di affrontare il discorso perché ora pensi ad altro va bene.. basta dirlo. Se è solo per ripicca, non fare così perché... non ho voglia che ti tieni tutto dentro..."
"Credimi, di certo ora come ora, cerco di pensare a cose sto io e a quello che sto passando. Ho poco tempo per pensare a te."
STAI LEGGENDO
Luigi strangis || indelebile || ♥️
FanficMartina è una ragazza un po' particolare, entra nella scuola di amici grazie ad una sfida contro carola, ma qualcuno non è d'accordo; si tratta proprio di Luigi