Lunedì ore 8:00
Fuori pioveva ed io ero stranamente in anticipo a lezione.
"Buongiorno signorina"
"Buongiorno a lei"
"Mattiniera Oggi?"
"Si.. abbastanza"
"Sono sorpresa"
"Io più di lei"
Mentre aspettavamo gli altri incominciai a prendere carta e penna.
Arrivó Luigi che si sedette accanto a me, ero ancora più sorpresa di questa cosa.
Non avevamo più chiarito dopo la litigata..
finita la lezione, andai nella sala 1, il professore mi stava aspettando per l'assegnazione dei pezzi..
nel mentre della strada aprii Instagram e notai che Luigi aveva messo una storia:
-dalla mia preferita♥️-
È una foto della colazione.
COSA???? No vabbè cose da pazzi.Finii la mia lezione, ovviamente non diedi il 100% perché continuavo a pensare alla storia che aveva messo quello stronzo, però il prof rimase comunque contento e colpito.
Disse che non avevo niente da temere nelle sfide.Entrai in casetta come una iena, ero incazzata, a morte. Presi lo zaino e lo buttai a terra facendo un casino tremendo.
"Marti... tutto bene?"
"Dov'è Luigi???"
"In camera, è appena arrivato.. ma che succede??"
Me ne andai senza rispondere.
Aprii la porta con un pugno e andai verso di lui.
"Che cosa significa??? Eh??? Ti facevo più adulto"
"Beh vedendo quanto sei incazzata... non sei più matura di me.."
Forse era più la tranquillità che c'era in quella risposta che la risposta in se che mi fece incazzare ancora di più.
"CHI È."
"Nessuno che ti riguardi."
"Siamo qualcosa, è ovvio che mi riguarda"
"Non siamo quasi niente, lo hai detto tu ieri."
Forse io non ci avevo dato peso perché ero arrabbiata ma sentire quelle parole dalla sua bocca..
Me ne andai. Senza proferire parola.Restai tutto il resto del tempo in sala a provare le mie canzoni.. tutto.
"Marti.."
"Ei lu.. che ci fai qui?"
"Sei qui da un sacco.. ormai è sera.. torna in casetta"
"Tra poco ritorno.."
"Che è successo?"
"Non ho voglia di parlarne lu.."
"Dai.... hai litigato con Luigi?"
"Si.."
"Dai dimmi"
Gli spiegai la situazione e gli chiesi se aveva un'idea di chi fosse la ragazza.
Lui mi disse che non lo sapeva perché dormiva ancora, motivo per il quale era in ritardo di 40 min.
"Okay.."
"Ma dai.. si sa che l'avrà messa per farti ingelosire Marti.."
"Ho capito Luca ma non funziona così... l'altra persona inizierà a stargli appiccicata e lui magari si renderà conto che con questa persona potrebbe andare meglio che con me..."
"Come sei paranoica.. dai.. io ti aspetto in casetta, ho preparato una torta buonissima insieme a Flavia."
"Okay... arrivo.."Malvolentieri entrai in casetta, per fortuna che sotto la mia vista non c'era Luigi altrimenti lo avrei ammazzato.
Luca mi diede una sigaretta e un pezzo di torta, un bacio sulla fronte e andó a dormire.
Io rimasi sola con me stessa, illuminata solo dalla luce delle stelle e della luna...
Pensai che avevo tantissimi difetti.. forse troppi..
avevo un carattere di merda e lì fuori c'è ne sono tante meglio di me... in tutto..
non mi voglio bene nemmeno io... figuriamoci se potrebbe volermi bene un'altra persona..
Dopo un breve pianto me ne andai a dormire.Martedì ore 8:00
Prove di canto con il mio maestro, addio speranze di vedere Luigi in giro, forse meglio così.A pranzo mi dissero che era fuori
"In che senso fuori?"
"Nel senso che mangia qualcosa fuori.."
"Ah, con chi?"
"Boh non ce lo ha detto.."POV's luigi
Era cambiato qualcosa, ero più felice..
Rea mi aveva scritto una lettera:
-caro Luigi.. probabilmente ti starai chiedendo il perché di questa lettera inaspettata.
Ieri con il mio maestro abbiamo parlato di chi meritasse la finale e.. dopo averci pensato per un bel po, è uscito fuori il tuo nome lo sai?
Mi sono resa conto che anche se parliamo sporadicamente, io nutro una grande stima nei tuoi confronti. Sei come quel fratello più piccolo che non caghi mai ma che sai che gli vuoi un gran bene.
Volevo farti sapere che per me conti molto e sei davvero una persona con mille risorse da cui si può sempre imparare..! -Quella lettera mi aveva fatto capire che ho fatto qualcosa di buono nella vita, che ho saputo trasmettere buone vibrazioni nella scuola di amici, Che c'è qualcuno che mi vede come un punto di riferimento.
Dovevo staccare un po' da Martina.. avevamo i nervi tesi entrambi e si finiva sempre per litigare così ho deciso di andare fuori a mangiare qualcosa con rea, perché non rendere più forte questo rapporto di amicizia?
"Allora? Dove mi porti?" Chiesi io
"Al sushi"
"Cosa? No! Non l'ho mai assaggiato.. potrei vomitare credo.."
"Ma no, fidati che ti piacerà, diventerà una droga."
"Addirittura!"
"Si!"POV's Martina
In casa Luigi non era stato l'unico a voler mangiare qualcosa fuori, erano scomparsi anche altri ragazzi.
Boh.
Andai in camera per riposarmi giusto un po' e mentre tolsi le coperte dal mio letto per sistemarlo, urtai qualcosa contro il comodino di Luigi che cadde a terra.
Andai a vedere, era un bigliettino..
REA???? Rea???? Davvero????
Mi alzai di scatto senza le stampelle e sentii una fitta che mi fece morire.
"Marti che succede??"
"Luca...aiutami per favore!!!"
"Sono qui... sono qui."
Rispose lui prendendomi in braccio e mettendomi sul letto.
"AIAAAAA MI FA MALISSIMO, chiama un medico per favoreee"
"Si... si arrivo"Evidentemente i punti si erano aperti per lo sforzo brusco..
"Signorina non si preoccupi okay? Adesso io e il mio staff la medicheremo"
"Per favore datemi qualcosa per questo dolore atroce, vi scongiuro cazzo!!"
"Non si preoccupi"POV's Luigi
"Okay devo dire che avevi ragione, questo sushi era ottimo"
"Hai visto? Ti ho convertito!"
"Ahahahaha"
Io e rea tornammo in casetta, trovai Luca un po'... strano a dire la verità.
"Hey bró? Che succede?"
"Succede che sei uno stronzo.."
"Eh?"
"Da te non me l'aspettavo.."
Rispose andandosene in camera
"Hey aspetta, sicuramente quella stronza ti ha raccontato qualcosa di finto."
"QUELLA CHE TU CHIAMI STRONZA, È JN OSPEDALE PER COLPA TUA LUIGI. E poi... magari stronza si, ma bugiarda no."
"Ti puoi calmare? Dimmi che succede"
"Okay mi calmo. Allora.. è tornata dalle lezioni, dopo aver pranzato stava per riposarsi, ma qualcosa di tuo ha catturato la sua attenzione, Forse questa?"
Rispose mettendomi davanti la lettera di rea.
"È un bigliettino innocente... va avanti"
"Si è alzata di scatto.. proprio non se le aspettava queste parole così calorose e affettuose da parte di una sua amica stretta."
"Quindi?"
"Quindi si è alzata di scatto e si sono aperti tutti i punti della ferita.."
"Merda..."
"Sei proprio un coglione Luigi..."
"Ma mi spieghi cosa centro io? L'ho messa lì non per fare un dispetto a Martina ma perché era una cosa davvero innocente?"
"Innocente come la storia Instagram giusto.. ma io sono il migliore amico di Martina qui, mi hai mai visto andare a pranzo fuori con lei? Da soli?"
"No ma..."
"Niente ma. Tu e rea non siete nemmeno migliori amici... che schifo... renditene conto."
STAI LEGGENDO
Luigi strangis || indelebile || ♥️
FanfictionMartina è una ragazza un po' particolare, entra nella scuola di amici grazie ad una sfida contro carola, ma qualcuno non è d'accordo; si tratta proprio di Luigi