PACE

1.7K 100 68
                                    

11 agosto 2028

Khan va al lavoro sempre con meno entusiasmo, e questa è una cosa che non gli era mai successa, un altro episodio della fiction è finito, ne manca solo uno e poi potrà tornare a casa da Fiamma. Potrà riprendere in mano la sua vita e farle recuperare la fiducia in lui.
Ha seguito il consiglio di Eda di inviarle dei fiori, e lo fa tutti i giorni ormai da quasi una settimana. Ogni giorno con un messaggio diverso, ma tutti con lo stesso significato.

Mi dispiace per quanto è accaduto.
So che è colpa mia e farò di tutto per rimediare al mio errore,
perché ti amo e l'ultima cosa che voglio è vederti soffrire a causa mia.

💙

Ti prego di scusarmi piccola,
ti prometto che non accadrà più, che non ferirò più la persona che amo di più al mondo!

💙

Ti giuro che non avrei mai voluto farti del male,
anche perché l'ho fatto a me stesso amore mio... Perdonami!

💙

Mi dispiace d'averti deluso,
so che le scuse serviranno a poco,
ma spero tu potrai perdonarmi presto.
Ti amo e non posso immaginare la mia vita senza di te.

💙

L'ufficio stampa ha rifiutato di organizzargli un'intervista  per smentire la storia con Alessandra, però ha deciso che proprio lei, dovrà fare un mea-culpa e confessare le sue intenzioni, dopo essere stata messa  alle strette quando Celik le ha fatto sentire degli audio che si era permesso di registrare  di sua iniziativa, per salvaguardare Khan. Al momento aveva le mani legate, doveva seguire le direttive dell'ufficio stampa, poi però, dopo la partenza di Fiamma, quest'ultimo ha dovuto accettare le condizioni di Khan se non volevano perderlo come cliente.
Negli audio si sentono chiaramente  le lamentele di Khan con i rifiuti alle estenuanti oppressioni di Alessandra. Più volte Khan dice di amare sua moglie e l'ultimo audio è quello della furiosa lite, quando Fiamma ha deciso di andarsene e Khan era fuori di sé.
Alessandra ha dovuto, per prima cosa, ammettere la sua cotta per lui, che dopo i rifiuti si è trasformata in ossessione vendicativa, sapeva perfettamente cosa la stampa cerca e non ha dovuto nemmeno fingere interesse, tutto allo scopo di farli dividere pensando di avere una possibilità con lui una volta rassegnato. Ha fatto poi le sue scuse pubblicamente sia a Khan ma soprattutto a Fiamma e alla figlia Eda, per risollevare la sua immagine, facendo credere di essere stata una sua scelta  e di essersene pentita e resa conto dell'errore.
Instagram e i social in generale, sono impazziti. Il profilo di Khan e soprattutto quello di Fiamma hanno subìto un aumento di follower di sostenitrici solidali.
Cominciarono ad uscire vecchie foto di loro insieme felici con commenti lusinghieri.

Fiamma una sera mette a letto Eda, le  legge una storia, e crolla stringendo a sé il coniglietto  di stoffa rosa che Khan le aveva regalato al suo terzo compleanno e dal quale non si è più separata. La differenza è che gli ha legato in testa la bandana che Khan si mette molte volte alla caviglia.
Fiamma le fa una foto, le dà il bacio della buonanotte, spegne la luce e chiude la porta. Entra in camera sua e guarda la parte del letto di Khan vuota, sente sempre più la sua mancanza. Le manca da morire ed anche se ha ancora il cuore infranto, non riesce a non pensare a lui, a loro insieme, soprattutto dopo tutti i fiori e messaggi di scuse che le manda tutti i giorni.
Apre l'armadio e cerca disperatamente una maglia, una t-shirt , qualsiasi cosa che porti ancora il suo profumo. Trova una camicia azzurra. La afferra e se la  porta al viso, inspira profondamente, si inebria del suo profumo, si toglie la sua maglia e la indossa, ora il suo profumo accarezza la sua pelle, è fresca, è morbida, è enorme per lei, è...Khan.

Va a letto, pensa e ripensa a quello che Celik le ha raccontato, le ha cancellato quei dubbi che le hanno lacerato il cuore e la mente. Come ha potuto non credergli? Come ha potuto credere anche solo per un attimo che non la amasse davvero come le ripete continuamente? L'unico errore di Khan e che ancora non riesce a mandar giù, è di aver permesso che tutto accadesse senza battersi.
Prende il cellulare e come tutte le sere guarda il messaggio giornaliero, sempre lo stesso, al quale non ha mai risposto.
Apre dubbiosamente Instagram dopo giorni di assenza, e vede l'impennata dei suoi follower.

DUE BACI E UN CUORE BLUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora