James si incamminava velocemente verso il dormitorio serpeverde.
Quella giornata era stata stressante, e aveva decisamente bisono di distrarsi.
Il compito di incantesimi gli era andato abbastanza male.
Regulus aveva detto che lo avrebbe aspettato fuori dal suo dormitorio, ma effettivamente il più grande era in anticipo di qualche decina di minuti.
Poco dopo lo vide uscire dal portone della Sala Comune mano nella mano con una ragazza.
"Reg?" sussurró lui andandogli incontro ma si bloccò sul posto quando lui la baciò.
Il mondo gli crollò addosso e dovette sbattere le palpebre parecchie volte prima di crederci sul serio.
Regulus, il suo Regulus, aveva appena baciato una ragazza.
Si allontanò a passi veloci cercando di trattanere le lacrime almeno fino a quando sarebbe stato in dormitorio.
Appena aprì la porta si lasció andare alle lacrime.
"Prongs?" chiese Remus
"Regulus mi ha tradito" singhiozzò.
"Questo non è possibile..." sussurró Peter alzando la testa dal libro di pozioni.
"L'ho visto baciarsi con una ragazza, fuori dal dormitorio serpeverde" spiegó accasciandosi sul letto.
"Fottuto bastardo, giuro che lo ammazzo" ringhiò Sirius.
"Lui ti ha visto?" cercò di ragionare Remus.
"Non credo, me ne sono andato subito"
La porta si aprì rivelando una Lily abbastanza incazzata sulla porta:"James c'è Regulus che ti aspetta, non si fanno aspettare i fidanzati"
"Digli gentilmente di andare a fanculo" Sirius ringhiò di nuovo.
"Non lo voglio vedere ora, diglielo" sbuffó James.
Lily sembrava alquanto preoccupata.
Riferí tutto a Regulus per poi entrare nella camera dei Malandrini.
"Cosa vuoi Evans?" domandó irritato il riccio.
"Cos'è successo con Regulus"
"Mi ha tradito" rispose solamente James asciugandosi le lacrime.
"COME? Regulus Black con quella faccia da cucciolo smarrito ti ha tradito?!"
James alzò le spalle.Il giorno dopo ci sarebbe stata la luna piena, e il grifone aveva troppe cose a cui pensare e tra queste non rientrava il tradimento di Regulus Black.
Si alzò presto la mattina per colpa di un attacco di panico di Remus.
"Moony va tutto bene" gli aveva sussurrato Sirius abbracciandolo.
Il suo corpo tremava e il suo viso era diventato più pallido del solito.
Dopo quell'episodio decisero che sarebbe stato meglio tenere d'occhio la situazione.
Più tardi scesero a fare colazione, dove Remus mangiò veramente troppo.
Il lupo dentro di lui aveva fame, moriva di fame.
Regulus tentò di parlargli ma lui lo allontanò dicendogli che aveva altro a cui pensare quel giorno. Cosa effettivamente vera.
Poi avevano accompagnato Remus a lezione, tenendolo d'occhio per evitare che avesse improvvisi attacchi di rabbia, o di panico.
Aveva dormito per tutto il tempo, ma a quanto pare i professori sembravano aver capito le motivazioni e lo avevano lasciato fare.
Il pomeriggio si era imbattuto in Piton che ovviamente l'aveva provocato e per poco non era scoppiata una rissa.
Per fortuna si era messo in mezzo Sirius.
James ci rimase veramente male nel vedere il suo Regulus in compagnia di quel pezzente di Severus.
"James possiamo parlare? Ti prego..." lo aveva supplicato.
"Cosa vuoi?" lo guardò male.
"Perché mi eviti?"
"Perché ti evito?! Sul serio Black?! Coraggioso da parte tua chiedermelo" ringhiò James.
"Che cosa ti ho fatto?!"
"Non fare finta di cadere dalle nuvole. Mentre ti venivo a cercare per stare un po' con te tu hai cacciato la lingua in bocca ad un altra. Sai una cosa Black? Vaffanculo, è finita"
Disse prima di andarsene, lasciando un Regulus Black alquanto confuso con i piedi fissi sul posto.
Poi era tornato in dormitorio dove si era imbattuto nei suoi migliori amici intenti a fare sesso.
"Cazzo James!" Sirius divenne improvvisamente rosso per l'imbarazzo mentre a Remus non sembrava fregare più di tanto, avrebbe continuato a scopare anche con James alle calcagne.
Maledetta luna piena, lo faceva diventare più arrapato del solito.
"Quante cavolo di volte vi ho detto di chiudere le tende e di usare i silenzianti?!" sibiló coprendosi gli occhi.La sera si avvicinò fin troppo presto per i loro gusti.
Verso le venti erano tutti radunati alla Stamberga, intenti a parlare dei fatti loro.
Solo James non parlava, era più taciturno del solito, e nonostante i suoi amici provassero a sollevargli il morale, niente sembrava funzionare.
Le ore passate senza Regulus erano monotone.
La luce della Luna in un attimo illuminò il cielo e quando videro che Remus era stato colto da uno spasmo capirono che era iniziata.
Qualche minuto dopo, quando le urla del lupo rieccheggiarono nelle casa, non erano più quattro ragazzi, ma un maestoso cervo, un lupo mannaro, un cane dal pelo nero e un piccolo topo.
Non sarebbe stato così doloroso. Pensarono.
STAI LEGGENDO
Against All||Jegulus
Fiksi Penggemardal capitolo 4: "...un Potter e un Black non starebbero mai insieme..." Serpeverde e Grifondoro, due case destinate a odiarsi secondo la famosa storia di JK Rowling. Ma cosa succederebbe se ancora prima della nascita di Harry Potter, due ragazzi pro...