capitolo ventiquattro

760 36 0
                                    

Quella mattina Regulus si alzò svogliato.
Barty era sdraiato ai piedi del suo letto, probabilmente la sera prima si era addormentato lì mentre parlavano tranquillamente di com'era andato il loro Natale.
"Barty alzati, abbiamo lezione, alzati" gli sussurró.
"Mh, ancora cinque minuti"
Regulus sbuffò,  andando in bagno per farsi una doccia.

Quando uscì dal bagno con i capelli ancora bagnati trovò Barty ancora addormentato.
"Ti vuoi alzare? Abbiamo lezione tra un'ora" esclamó irritato.
"Arrivo!" Barty scattò in piedi correndo a cambiarsi.

"Quindi oggi abbiamo pozioni, trasfigurazione e poi?" domandó il riccio.
"Storia della magia, credo?" Barty si grattò la nuca.
In quel momento Regulus sentì due braccia cingergli la vita.
"Buongiorno" sorrise James.
"Ei!" lo salutò con un bacio.
"Reg, ti aspetto in classe" commentò Barty sbuffando.
"Vieni con me" gli sussurró James.
"James ho lezione..."
"Sei il primo della classe in pozioni, scommetto che non succederà nulla se per una volta arrivi in ritardo"
Regulus ci pensò un attimo, poi lo seguì trovandosi in aula vuota con le spalle al muro.
"Perché siamo qui?" domandó.
"Mi sei mancato da morire" lo baciò.
"Anche tu mi sei mancato" sorrise contro le sue labbra ricambiando il bacio.
Il corvino gli baciò il collo:"Andiamo ad Hogsmeade oggi?"
"Va bene" soffocò un gemito mentre James scendeva più giu sulla sua clavicola.
"James ho lezione" gli sussurró.
"Che palle" sbuffó:"Ci vediamo oggi quindi?" si sistemò gli occhiali sul naso.
"Va bene" gli lasciò un ultimo bacio prima di allontanarsi e raggiungere la sua classe.

A fine lezione Regulus si fermò a parlare con Pandora.
"Non ci vediamo da un sacco" le baciò la guancia.
Dall'altra parte del corridoio, James e gli altri malandrini guardavano la scena.
"Calmati amico, Pandora è la sua migliore amica" disse Sirius.
"Sta calmo Prongs"
James si torturò le mani cercando di non andare dai due per prendere a schiaffi la ragazza.
Quando vide però il sorriso di Regulus farsi sempre più ampio gli andò incontro prendendolo per la vita.
"Oh, ciao Pandora" sorrise falso.
"Ciao Potter" ricambiò il sorriso
"Reggie, non dovremmo andare noi?" finse di guardare l'orologio sul suo polso.
Il serpeverde alzò gli occhi al cielo:"Si, giusto"
"Ciao Reg" gli posò un bacio sulla guancia Pandora prima di allontanarsi.
Regulus si girò verso il suo ragazzo che stava prendendo in giro la corvonero.
"Quindi mi tradisci?! Con lei?!" urló.
"James è la mia migliore amica..." sussurró.
"Sisi, migliore amica, e io dovrei crederci"
"James smettila di essere così geloso"
"Oh si, giusto! Perché tu puoi essere geloso di tutti, mentre io di nessuno, no?" sbuffó contrariato cercando di allontanarsi ma Regulus lo attirò a se per baciarlo con estrema foga. Non gli importava di essere in un corridoio pieno di gente.
"Potter smettila, sai che amo solamente te" sussurró contro le sue labbra:"E se ancora non l'hai capito sei veramente stupido"

"Ma quanto sono smielati? Vi prego.." Sirius emise un conato di vomito
"Eddai, sono così carini" Remus sembrava avere gli occhi a cuoricino
"Non credo di essermi ancora abituato a questi tuoi sbalzi d'umore in fase di pre-plenilunio, Moony" sussurró Peter
"Ei ragazzi" sorrise Regulus stringendo forte la mano di James
"Di che parlavate?" chiese poi il corvino.
"Nulla nulla" rispose teso Sirius.
"Pads diceva che siete troppo smielati" fischiò Remus.
"MOONY!" lo rimproverò Black
"Pads!" James gli lanciò un occhiataccia.
Peter e Regulus risero.






è un capitolo abbastanza corto ma non avevo idee e dovevo buttare giù qualcosa per passare al prossimo :///
nulla spero vi sia piaciuto lo stesso😭💗

Against All||JegulusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora