Capitolo 32

5.8K 313 89
                                    

Buonasera!

Il finale dello scorso capitolo è stato una bella boccata d'aria paragonato ai precedenti, non è vero? C'era decisamente bisogno di una bella notizia dopo tanti drammi e sofferenze!

In questo capitolo rivediamo un po' Harry e Prim così come li amiamo e come non li vedevamo da un po', finalmente liberi di (quasi) tutte le preoccupazioni che si sono portati dietro nei mesi precedenti e dei motivi che li hanno tenuti separati fino a poco tempo prima. Spero quindi che il capitolo vi piacerà!

Un bacio e buona lettura :) x

PS: oggi sono di ottimo umore perché ieri hanno finalmente confermato la presenza di Harry in Eternals ed io AMO la MCU, quindi uno dei miei sogni si è avverato. Attendo l'annuncio di Harry come James Bond prossimamente!

***

La persistenza dei miei genitori riguardo il voler rimanere in città per tenermi compagnia anche dopo la mia dimissione dall'ospedale si rivelò particolarmente utile quando, ritrovandomi di fronte a scaffali e scaffali colmi di prodotti per la barba, non ebbi la più pallida idea di dove cominciare. Riconoscendo la mia ignoranza in materia, non avevo allora esitato a farmi da parte per lasciare campo libero a mio padre, il quale di barba e prodotti per occuparsene se ne intendeva sicuramente più della sottoscritta.

«Tutta questa scelta e per cosa? Per togliere qualche pelo dal viso?»

Tra schiume, gel e creme di marche diverse e rasoi di tutti i tipi, mi pentii un po' di non aver mai realmente prestato attenzione a ciò che Harry utilizzava per radersi. Al mio posto, ero certa che lui avrebbe saputo esattamente quali prodotti utilizzassi e preferissi, perché quand'è che Harry non prestava la massima attenzione anche ai più piccoli ed insignificanti dettagli?

«La funzione è fondamentalmente la stessa, è solo questione di gusti personali,» disse mio padre, ridacchiando. «Dipende prima di tutto se si preferisce un rasoio classico o uno elettrico. Io preferisco usare quello classico con la schiuma da barba, ma di solito i giovani preferiscono usare direttamente un rasoio elettrico.»

«Allora probabilmente anche Harry preferisce la schiuma al gel, anche se non sono sicura riguardo il rasoio. L'ho sempre visto usare quello classico, ma non so se è perché non aveva a disposizione quello elettrico oppure per una reale preferenza» ponderai sovrappensiero, sfregandomi il mento con indice e pollice come se stessi prendendo la decisione più importante della mia vita. Sapendo tuttavia di non poter rimanere lì tutto il giorno, decretai infine «vada per schiuma e rasoio classico.»

Mio padre scosse la testa con fare divertito mentre prendeva un prodotto in schiuma ed il rasoio che gli parse più adatto, ma quando passò a scegliere un dopobarba lo fermai. Forse non sapevo se Harry preferisse effettivamente la schiuma al gel da barba, ma non ebbi alcun dubbio riguardo quale dopobarba afferrare tra i tanti presenti sullo scaffale: l'odore inconfondibile che si avvertiva anche attraverso la boccetta chiusa e che avevo sempre associato ad Harry bastò a mandarmi su di giri, tanto che mi venne improvvisamente voglia di andare subito in ospedale per portargliela e sentire quello stesso odore sulla sua pelle.

«Ha buon gusto, il ragazzo,» commentò mio padre, facendomi ridere mentre gettavo l'articolo insieme agli altri.

Mia madre ci raggiunse poco dopo con tutta una serie di prodotti, a detta sua, indispensabili che subito aggiunse a quelli che si erano già pian piano accumulati nel carrello. Una volta soddisfatti, ci recammo invece in un negozio di abbigliamento così che potessi scegliere qualche capo che gli sarebbe stato necessario durante la permanenza in ospedale e qualcosa che avrebbe potuto indossare una volta uscito, visto che i vestiti con i quali era arrivato lì più di una settimana prima erano inutilizzabili.

Under PressureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora