23-jelousy, jelousy

13 0 0
                                    

JANE
Era passato ormai un po' di tempo dopo la semiscappatella in Italia con Louis.

La vita di tutti i giorni ero già tornata e le feste erano ormai finite e il nuovo anno era iniziato con le sue belle e brutte giornate, le sorprese e gli imprevisti.

Capodanno l'avevo passato insieme ai miei amici in un locale che conoscevano bene Louis, Niall e Liam e ci eravamo divertiti parecchio.

Ormai gennaio stava finendo, ma con il freddo ne avremmo avuto ancora per un po'.

Era una giornata abbastanza noiosa. Ero a casa da sola ed era il mio giorno libero dal lavoro.
Louis doveva registrare per il secondo album ed Abby sarebbe uscita con Niall.
Così stavo guardando un programma in televisione totalmente a caso sotto una coperta di pail e una tazza di cioccolata calda in mano.

Tutto era tranquillo fino a quando non mi arrivò un messaggio. Lo aprii e vidi che era da parte del mio migliore amico Josh.

Josh<3
Ehy super star, è da un po' che non ci vediamo, chiedo troppo se chiedo di vederci davanti Starbucks per le 3:00? xx

Sorrisi per la sua dolcezza e risposi che ci saremmo visti con piacere.

Era da tanto che non vedevo Josh. Aver intrapreso la carriera molte volte mi toglie un sacco di tempo per vedermi con gli amici o semplicemente con la famiglia. Ma per quel poco di tempo che riuscivo a trovare, lo passavo o con gli amici, o con la famiglia, o con Louis.

Guardai l'ora e vidi che erano le due meno un quarto e in fretta e furia mi alzaii dal divano e corsi in bagno a farmi una doccia.

Fortunatamente sono una ragazza abbastanza veloce e in tre quarti d'ora ero pronta. Avevo indassato un pantalone di pelle nero con sopra un maglione a giro collo grigio che mi arrivava a metà coscia.

Infilato cappotto e anfibi, presi la mia piccola borsa e cacciai dentro portafoglio, chiavi di casa e telefono e uscii di casa.

-

"Josh!! Mi sei mancato."dico abbracciando il mio migliore amico.

"Anche tu J-J."

Ci stacchiamo dall'abbraccio ed entriamo a prendere qualcosa. Io prendo un semplice thé mentre lui un frappuccino al cookie. Insiste sul pagare il mio, ma per una volta ho la meglio e pago io per me stessa.

Appena ci danno le ordinazioni ci andiamo a sedere nei tavolini e iniziamo a parlare.

"Allora, come ti va la vita?" mi chiede.

"Direi alla grande. Con la casa discografica sta andando bene, comincio ad essere conosciuta, a fare interviste, lasciare inediti. è tutto così bello che se è un sogno non voglio svegliarmi." prendo un sorso dal mio thé.

"è la vita reale e ti vedo anche felice. Con Louis? Ti tratta bene?"

"Certo e beh... noi ora siamo una coppia. Insomma, sai cosa provavo per lui sin dagli inizi e beh alla fine sono stata ricambiata. Tutto questo mi sembra un sogno e ho paura di risvegliarmi e non aver realizzato il sogno di fare la cantante." dico mettendomi le mani in faccia.

"Come ti ho già detto, è la vita reale e sono davvero tanto felice per te. So quanto hai sognato tutto questo, lo sogni fin da quando siamo bambini, quando facevi i tuoi mini spettacoli in giardino a casa tua ed io ed Abby fingevamo di essere il pubblicono insieme ai tuoi peluches. Per questo sono felice che tu ci sia riuscita e te lo meriti." mi conforta mettendomi una mano sulla spalla.

"Grazie Josh, sul serio. Invece a te? Come va la vita?" chiedo focalizzandomi su di lui dopo che ha ascoltato me.

"Beh... Stanno cambiano un po' di cose. Mi hanno offerto un lavoro come modello per Armani e l'ho accettato. Poi beh mi sto frequentando con una ragazza che è davvero dolce e simpatica. Sai, penso che dovresti conoscerla." mi dice.

Esulto per lui e lo abbraccio. Sono tanto contenta per lui.

Dopo aver bevuto le nostre ordinazioni usciamo dal locale andando verso il centro della città.

-

Sono quasi le otto e sono appena arrivata a casa. Mi toglo le scarpe ed il cappotto e mi siedo sul divano a vagare sui social. Un post cattura la mia attenzione. Una foto di me e Josh che ci abbracciavamo, ma ciò che mi catturava di più era la didascalia: 'Jane oggi in giro a Londra in compagnia di Josh Morgan(modello di Armani).'

Decisi di andare a cercare su intenet e c'erano notizie di più siti. Aprii il primo e c'erano più foto di me e di Josh.

'Jane West e Josh Morgan: che questo sia amore?'

Il titolo diceva questo e andai a leggere più a fondo.

'La nuova stella del noto cantante Louis Tomlinson è stata avvistata oggi in compagnia di una conoscenza. Le fonti dicono che lui sia uno degli aspiranti modelli di Giorgio Armani per le prossime collezioni del brand.
I due sembrano molto stretti e molto intimi.
Che la nostra nuova stella abbia avuto un colpo di fulmine?'

Le poche righe mi fecero andare in panico. Non sapevo che fare, era la prima paparazzata che mi avevano fatto. Non sapevo nemmeno come l'avrebe presa Louis, se si sarebbe arrabbiato o se mi avrebbe capita. O anche se avrebbe ascoltato le mie parole e non avesse pensato che lo volessi tradire, cosa che non farei mai.

L'ultima cosa che volevo era litigare con lui.

Il campanello suonò così andai ad aprire.

"Mi spieghi cosa voglia dire questa cosa?!" chiede mostrandomi il telefono con la notizia.

"Posso spiegare non è come sembra. Lo giuro." gli dico facendolo entrare chiudendo la porta poi davanti a me.

"Allora spiega. Liam mi ha mandato il link della notizia dicendomi che non ci credeva minimamente. Ma quando l'ho aperto mi sono ritrovato la foto di te e questo tizio abbracciati."

"Louis... sei per caso geloso?" dico accennando un sorriso.

"Non è questo il punto. Ora spiega."

"Il ragazzo si chiama Josh, è il mio migliore amico, Louis. Non c'è mai stato niente tra noi due e mai ci sarà. E poi si sta già frequentando con un'altra ragazza e sa che stiamo insieme, quindi non vedo quale sia il problema se esco con lui."

"Tutto qui? Niente di niente?"

"Niente di niente. Per me ci sei solo tu, okay? Non ti far buttare giu dalla prima fake news. Va bene?"

"Mi sento un idiota. Non avrei dovuto dubitare di te."

"Tranquillo, non è successo nulla, è solo un equivoco." dico abbracciadolo e lasciandogli un bacio sulla guancia destra.

"Scusa."sussurra.

"Ti ho detto che puoi stare tranquillo."

Stiamo abbracciati per un po' e poi ci stacchiamo.

"Rimani a cena?" gli chiedo sperando in una risposta positiva.

"Certo che rimango. Ma tua mamma e tua sorella?"

"Oh beh, mio nonno si è sentito male quindi credo siano andate ad aiutare mia nonna. Solo che a Maddie piace stare dalla nonna quindi penso che abbia pregato la mamma di andare con lei."

"Capito. Allora che magiamo?"

"Non ne ho idea, che vuoi magiare?"

"Mi pare ovvio, una bella carbonara." dice e io mi metto ridere.

"Sei fortunato perché abbiamo tutto l'occorrente." dico ancora ridendo controllando il frigo.

Si mette a ridere anche lui e iniziamo a preparare.

-

Una volta finita la cena laviamo i piatti e poi andiamo in camera mia a guardare un film.

--------
Hi guys, spero che la storia vi stia piacendo.
Se avete voglia lasciate una stellina, commentate e condividete.
All the love-
D<3

management~lwtDove le storie prendono vita. Scoprilo ora