Una festa.. prima e dopo..

1.6K 35 0
                                    

Alice
Ecco un' altra festa per il nuovo anno.. questa è la seconda... l' anno trascorso sembrava non passare mai, invece alla fine è volato.. e mi sembra di non essere cambiata per niente da quella di prima... certo ho imparato qualcosa in più... ci mancherebbe.. altrimenti mi avrebbero già cacciato con un calcio nel sedere, specialmente quella malefica della Wally.. non aspetta altro che un mio passo falso...veramente ne farei qualcuno, ma per fortuna il mio CC mi aiuta... l' esimio dottor Conforti saccente, dispettoso e vendicativo quanto sexy mi aiuta... e perchè? Perchè stiamo insieme... beh.. penso che stiamo insieme... sono andata a letto un paio di volte da lui... mi dice qualche carineria.... qualche frase ad effetto... che ti fanno sciogliere in un attimo.. ma niente di più. Vabbè è tanto sul lavoro.... mi salva il sedere come ho detto prima.. forse perchè vuole averlo tra le mani, ma penso di avere delle doti anch'io... Calligaris me lo dice sempre... anche se non sono ben collegate con la medicina legale. L'ho detto a Silvia, mi consiglio sempre con lei, esperta di uomini...

"Mica si dice stiamo insieme? Si sta e basta!" mi rimbecca.

"Ma io non voglio fare la fine di Ambra, vorrei sapere che succede:"

"E che c' ha la palla di cristallo? vedi com è finita con Arthur... ti ha mollato perchè non ti sopportava più."

" E non glielo dovevo dire che lo volevo qua? che storia era?"

" Tu parli troppo... li rimbambisci gli uomini:"

"Io non ce la faccio a star zitta ed aspettare."

"Ti sei giocata Arthur e ti vuoi giocare anche quel figo di Conforti?"

"E che devo fare?"

"Ascoltami una buona volta, goditelo finchè dura... e poi lui è strano... può essere pure che si innamori di te."

"Non mi pare un complimento questo... io voglio sapere se è una storia vera."

"Ueeee tu hai la testa dura... fai come vuoi, male che vada ti lascia e mi faccio pure io un giro!"

"Silviaaaaaa!"

"Che c'è? Mica è prerogativa tua? Se non ci stai.... e poi tra tutte le donne che ha avuto... una in più, una in meno."

"Ma tu sei una mia amica!"

" Ma stavo scherzando, tu credi a tutto!"

"Certe volte mi fai paura."

Questa è l'ultima conversazione che ho avuto con Silvia prima di uscire, lei non può venire che ha un impegno... ma tanto non sto sola... ci sono tutti gli specializzandi come me... sono in compagnia... non so come si comporterà Claudio... certo con Ambra ed altre non aveva problemi a farsi vedere a ballare e a fare qualche avance.. per essere delicata... io anche se stavo con Arthur ho sentito sempre una strana inquietudine quando lo vedevo in tali atteggiamenti... ma ho cercato sempre di non darle peso, di non approfondire... ma alla fine quest' attrazione per lui è uscita sempre più preponderante.. finchè non avendo più sensi di colpa verso Arthur gli ho ceduto.... facendomi scudo col fatto che non lo vedevo con nessuna da un bel pò... ed anche lui lo diceva... ma io non sono sicura che sia sincero... stasera sarà la cosiddetta prova del nove... vedrò come si comporta in questa circostanza davanti a tutti..
Io come al solito sono in ritardo... ho rivoltato il guardaroba e la scarpiera.. alla fine ho indossato un vestito nero comprato in saldi, mai messo perchè corto e con le maniche trasparenti, non ho mai trovato l'occasione giusta... ora lo è... ho abbinato un paio di decollete altissime... speriamo di non inciampare... non ultima la piastra che mi ha elettrizzato i capelli invece di ammosciarli.... arrivo che già ci sono tutti... compreso Claudio che parla con la Wally su una poltrona che sembra un trono.. il solito lecchino... starà convincendola a fargli fare qualche progetto.. lei ha il benestare di Malcomess... per diverse attività... non è che lo voglia scavalcare... mi avvicino a Lara ed altre ragazze cercando di non fissare Claudio... è bellissimo... con un completo nero, camicia bianca splendente ed una cravatta scura .. i suoi occhi brillanti ed intriganti li vedo da qua... mentre ascolto le altre... col sottofondo musicale... non ci posso fare niente.... ogni tanto il mio sguardo è attirato da Claudio... lo cerca... lui va verso il dottor Anceschi ed il mio sguardo incrocia il suo... mi sorride mostrandomi i suoi canini... sembra Dracula col suo mantello... mi sento persa... tanto che mi parlano ed io non rispondo... Lara mi dà una gomitata...
"Alice... ma Conforti ti fa ancora quest' effetto?"
"Ma che dici?."
Balbetto come risposta...
"Ancora non ti devi abituare? Io nemmeno... è troppo bello!"
Esclama Erika.
"Troppoooo... vedi come ha ridotto Ambra? Non è neanche venuta alla festa."
"Mica deve essere per forza uguale?"
Mi scappa...
"Ecco... lo ammetti... "
Ma io zittisco Lara... sono riservata e non voglio dire i fatti miei a lei e alle altre. Anche Paolone solitamente nel suo mondo sta ascoltando assorto...
"Vado a mangiare qualcosa.."
Dico... prima che fanno all' arrembaggio e finisce tutto... mi faccio un piattino coi rustici e mi vado a sedere vicino agli altri che già stavano mangiando... Paolone ha pure finito... già sta ai dolci... intanto Lara sta spettegolando su altre persone... basta che non parla di me... all' improvviso cambiano musica... da sottofondo soft... è passato a ballabile 70... così iniziano ad andare tutti in pista mentre io finisco una pizzetta...
"Sacrofano... che fai tutta sola?"
Mi sento apostrofare da dietro... la sua voce anche con questa musica è inconfondibile...
Mi giro e lui mi prende per la vita...
"Non mi dire che non vuoi ballare?"
Mi perdo nei suoi occhi biricchini... quante avrà fatto impazzire cosi? Sarò l' unica ora? Questo è il mio unico pensiero...
"Che pensa quella testolina? Dai muoviti..."
E prima che me ne renda conto mi trovo sulla pista con lui di fronte con le mani sui miei fianchi... davanti a tutti...
Non montarti la testa... dice una vocina... lo faceva anche con Ambra l' anno scorso... uffa... ma perché devo rovinare sempre tutto? Rimuginando sulle cose in eterno?
"Sacrofano lasciati andare.."
Mi sibila lui all' orecchio... la fa facile lui... Poggio le mani sul suo petto e sento un brivido... una scossa elettrica... allora gioco con la sua cravatta per non lasciarmi andare a questo mmmm.... sentimento? Almeno non qua.. poi non è uno chiunque... è il mio professore... il mio sexy prof... mannaggia... come faccio a resistergli?
"Che dici sacrofano... vogliamo andare da qualche altra parte?"
"Vuoi scappare?"
"Non vorrei.. ma tu sei una statua di sale.. sciogliti per Dio!"
"È che ci sono tutti.."
"E allora? Prima ti lamenti che non lo sa nessuno.. ora che lo vedono, si può sapere che vuoi?"
Ma sta dicendo davvero? Che sentono le mie orecchie... mi avvicino a lui che mi stringe... forse sono io che non l' ascolto come si deve o non sappiamo comunicare.? ecco è lui ché non sa parlare... non è abituato... generalmente gli cadono tutte ai piedi... subito...
"Tu ragioni troppo sacrofano.."
Iniziamo a dondolare stretti nonostante la musica sia veloce... lui mi accarezza la schiena... mentre io gli passo le mani dietro la sua... sotto la giacca... odoro il suo profumo sul suo collo... con questi tacchi ci posso arrivare...
"Perché non prendiamo un po' d'aria?"
Mi sussurra... fuori il locale c'è un bel giardino...
Io acconsento e lui mi porta con la mano... quasi tirandomi... poi appena fuori mi appoggia alla parete prendendomi il viso tra le mani come il nostro primo bacio... e me lo ritrovo addosso... è una cascata di emozioni... non penso più a niente se non alle sue labbra di fuoco... cosi morbide... e le sue mani calde... io lo stringo a me ... non so quanto tempo restiamo cosi abbracciati... finché ci manca il respiro... lui appoggia la sua fronte alla mia...
"Sacrofano mi farai impazzire.."
Io sorrido.. questa frase è tanto per lui... io già sono impazzita... è presto per andarcene? Sarò davvero pazza ma vorrei essere in un altro posto con lui...
"Ho bisogno di bere qualcosa.."
Mi dice..
"Anch' io.."
Ma neanche entriamo e i miei amichetti di avventure esclamano..
"Alice dov' eri finita... guarda che dolci."
Sapendo come sono golosa... mentre io vorrei un altro dolce... che ora è stato fermato da un collega... approfitto e prendo un piattino coi dessert... mmmm davvero una bontà.

Oneshot allievaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora