Equivoci e gelosie

815 28 3
                                    

Siccome ci sto impiegando tempo per il capitolo dell' altra storia posto questo,  scritto proprio per questi casi. 


In questa storia Alice e Claudio stanno insieme da poco


Alice

Entro in casa di Claudio e mi rendo conto che lui non c' è, strano che sia ancora in istituto... o sarà andato a fare la spesa? Poi mi dico che fa? E' per questo che mi ha dato le sue chiavi di casa, un doppione voglio dire, per non farmi stare fuori ad aspettarlo. Poso sul tavolo la borsa ed il cellulare che ho in mano perchè stavo al telefono con la nonna mentre venivo qui... Mi rigiro in cucina ed apro il frigo, beh... in effetti è quasi vuoto, sarà andato proprio a comprare qualcosa. Mi dico Alice.. questo è il momento adatto per approfittarne... e sbirciare tra le sue cose... ma giusto per curiosità, mica devo scoprire qualcosa? Sono tre mesi che stiamo insieme... credo... e non sembra che mi nasconda qualcosa, anche se è molto riservato... e non mi ha mai raccontato nulla della sua famiglia... di amici... i miei piedi vanno da soli verso le altre stanze... prima in bagno, dove apro tutto per vedere i suoi oggetti, il profumo, il dopobarba, il pettine e così via... nella cabina armadio... apro l' anta e sfioro i suoi completi appesi perfettamente per sfumature di colore, così come le sue cravatte... per non parlare delle camicie, mi sembra di sentire il suo profumo... anche lui come me ha tante scarpe e ci tiene molto... passo per il suo studio dove sbircio nei cassetti della scrivania, come se dovessi trovare chissà che segreto, ma infatti non trovo niente, ci sono solo un' infinità di cartelline, libri su libri e riviste di medicina legale ovviamente... infine mi avvio in camera da letto... e subito mi va all' occhio un oggetto sul comodino... che non dovrebbe essere lì, ma nel cassetto... ed è il pacchetto di preservativi. Lui l' ha usato stanotte con me ma poi come al solito l' ha infilato nel cassetto... e perchè ora invece è lì sopra a bella posta? L' ha usato oggi? Non posso crederci. Quando sono uscita dall' istituto la sua auto non c' era perciò ho pensato che fosse a casa. Ha portato una donna qui... e sono stati insieme... perciò c' è quel pacchetto lì sopra e poi nella fretta di andare via, forse accompagnare quella ... quella là... l' ha dimenticato sul comodino. Metto la mano al viso e copro gli occhi sconvolta, come se volessi cancellare ciò che vedo... ora che faccio? Vorrei andare via... ma le mie gambe non si muovono, anzi mi siedo sul letto... sistemato in modo perfetto... e pignolo... come fa lui... ho la testa che mi scoppia... devo decidere cosa fare, ma prima devo calmarmi...

All' improvviso sento la sua voce che mi chiama... ed io mi risveglio come da un sogno... non ho ancora capito se devo fare finta di niente o rovesciargli tutto addosso... ma intanto gli grido che sono in bagno...


Claudio

Entro in casa e mi rendo subito conto che già è entrata Alice prima di me visto che non c' è la doppia mandata... entro in cucina e lei non c' è, ma vedo sul tavolo la sua borsa e quello che dovrebbe essere il suo telefono ... gliel' ho detto mille volte di non posarli lì, ma almeno sul divano o sulla sedia... sto per chiamarla quando il telefono s' illumina per una notifica, è un messaggio su whatsapp... per cui leggo il mittente e la prima frase... e non ne sono per niente contento, visto che è Arthur... non dovrei... ma la curiosità è più forte di me, visto che quel suo ex non mi è mai piaciuto e non capisco visto che tra loro è finita tempo fa si debbano vedere... e voglio capire questo baccalà perchè vuole vedere Alice. Il telefono non ha suonato perchè è in modalità silenziosa... Alice sarà in camera da letto o in bagno ed io approfitto per leggere visto che lei non ha messo il pin al telefono, menomale che non mi ha ascoltato quando ho insistito per faglielo inserire...

Ciao cara sono da mia sorella e ti vorrei parlare. Mi mancano le nostre chiacchierate. 

Non capisco ancora tutta questa confidenza tra loro due, lei mi ha promesso che gli avrebbe rivelato che stava con me... ed ora non capisco se alla fine gliel' abbia detto o no. Io non vorrei ma sono geloso marcio di Malcomess Junior... perchè siamo completamente diversi, razionalmente so che Alice ha scelto me e non ha seguito quel reporter a Parigi, ma quando si rifà sentire non capisco più niente... possono essere amici due che sono stati insieme? Beh... anch' io sono amico con Beatrice, ma sento che è diverso... non sono romantico e non ho nostalgia per quel periodo della mia vita... e del tempo trascorso con lei... inspiro rumorosamente per calmarmi e poi la chiamo... che cavolo starà facendo... si sarà addormentata? Lei mi risponde dopo poco che è in bagno... poi la vedo arrivare lentamente... 

Oneshot allievaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora