In questa storia i due sono sposati ma purtroppo separati, da tre anni circa... con un bambino piccolo, ma non disperate.
Claudio
Io non so più cosa fare con Alice, ormai siamo due estranei... mi evita, parliamo a mala pena di Guido nostro figlio... da quando non vivo più con loro... gli chiedo di vederlo sempre più e da soli, ma lei me lo vieta... come se fossi un cattivo padre... io non sono perfetto e neanche un bravo marito ma un padre lo sono e come se lo sono... se me lo permettesse davvero. Ho sperato sempre di ritornare con lei... ma lei mi caccia sempre ... rinfacciandomi il passato, quella volta che mi parla... perché dopo tanti litigi... siamo arrivati al silenzio e a quel punto sono andato via... ero cosi stanco... e lei non ha fatto niente per impedirlo... eccetto che farmi pagare le mie colpe... presumibili colpe... non mi fa vedere mio figlio da solo, cioè portarlo in giro. Anche stavolta sono venuto da loro, in quella casa che era la nostra per giocare con lui... e poi andarmene quando si addormenta. Spesso viene in istituto e devo stare io nell' ufficio con lei, in sua presenza per stare con lui... non oso reclamare... le poche volte che è successo in passato è successo il finimondo e mi voleva impedire di vederlo. Per fortuna ha compreso che non era la cosa giusta da fare.. l' avranno convinti anche Amalia ed i suoi genitori... chissà invece l'amichetta sua che consiglio le avrà dato, mentre qui secondo me godono nel vedermi in questa condizione, ma a me non me ne frega niente.... tanto sono il vice della nuova direttrice, ha stima di sé e mi delega parecchie cose... oltre per le lezioni in più... sono molto impegnato, ma per mio figlio il tempo lo trovo, anche se con Alice, devo dire la verità, non lo trovavo e sono stato superficiale... considerandola scontata, ma lei mi sta facendo pagare cara questa colpa. Mio figlio vorrebbe vedermi di più... me lo dice sempre, ma ad Alice non interessa... dice che la madre è la figura importante, io sono secondario... mi sento completamente impotente... inutile... a parte il mio lavoro, ho fatto di tutto per farle cambiare idea, ma non c'è stato verso... le ho detto infinite volte di darmi un' altra possibilità, ma lei non ha voluto... per cui ad un certo punto mi sono stancato di andarle appresso come un cagnolino bastonato e mi sono lasciato andare... con una collega... non è successo granché... un caffè e qualche bacio... ma presto vado a casa sua e vada come vada... mi stuzzica e stufo di stare da solo, in attesa di una risposta che non avverrà piu ormai...Alice
Da quando mi sono separata con Claudio, anzi da quando l' ho buttato fuori... non sto con nessuno e non ci penso proprio, sto bene da sola, non ho bisogno di nessuno... e tanto se non è andata bene con Claudio che credevo il grande amore nonostante il suo caratteraccio e l' attrazione incredibile tra noi è finita, figuriamoci con un altro... non c'è ne è per nessuno... devo dire che anche se come marito ha latitato e sbagliato... come padre è fantastico... gli ho dato contro dall' inizio, ma ultimamente mi rendo conto che ci sa fare con il piccolo Guido... come non credevo... o non ho voluto credere... ero cosi arrabbiata che oltre a trattarlo male gli ho impedito di vedere il figlio come si deve e da soli. Guido invece di allontanarsi si è attaccato sempre di più a lui, lo cerca sempre... per cui certe volte lo vado a prendere all' asilo e lo porto in istituto, visto che la mia giornata lavorativa non è terminata e lo porto dal padre.... come faccio ora... neanche busso... entro come ho sempre fatto dimenticandomi sempre di bussare, ma mentre prima Claudio mi prendeva in giro e rispondeva con ironia, con qualche battuta... ora mi guarda strano... chissà che si aspetta da me... e ha ragione... poi vede il piccoletto che ho per mano che lascia la mia mano e gli va incontro gridando "papà " ...
Non pensando più alla persona anzi alla donna che sta vicino a lui... una collega che io invece osservo con interesse... è bellissima, brava e buona come dicono gli altri, io ci ho parlato poco... non che l' abbia fatto apposta, è mancata l' occasione... la saluto con un sorriso ed un gesto del capo anche se ho una fitta allo stomaco, non se ne va in questa situazione, come se avesse già il benestare di Claudio, lo guarda come se lui fosse qualcosa di più del capo? Un' altra fitta... stanno insieme? E perché io ci sto così male? Mi gira quasi la testa... lui parla e scherza col figlio che ha preso nel frattempo in braccio... poi ci guarda come se adesso si stesse ricordando della nostra presenza, ama davvero il figlio dimenticandosi di tutto... però le altre volte non glielo lasciavo da solo, ma oggi invece capisco che ne ha tutto il diritto di averlo tutto per lui, ma quella lì non mi piace...
"Io scendo."
Dico soltanto, facendogli capire che li lascio soli e posando lo zainetto di Guido su una sedia... nel frattempo i due si guardano... non si dicono niente, ma capisco tutto, stanno insieme e lui gli chiede di andare via... lei sorride e dice solo "a dopo" e quel... a dopo.. ha detto tutto... non devono parlare di lavoro.. lo sento, lei non ha niente in mano... ma il problema è un altro? Perché mi sento cosi male? L' ho voluta io la separazione... e non voler stare più con lui... faccio finta di niente, usciamo entrambe chiudendoci la porta alle spalle e andando in direzioni diverse.
Rientrata in studio non riesco a tenermelo dentro e ne parlo con Lara, tanto so che lei non ne parlerà, sono sua cognata ed ha imparato a stare zitta in certe situazioni.
Ma lei mi anticipa...
"Hai una faccia bianca, che è successo?"
"C' era Simona da Claudio. "
"Ah!"
"Che è sta faccia? Sai qualcosa che non so? Dici la verità quei due stanno insieme?"
"Ehhhhhi! Sei l' unica a non saperlo... quei due si frequentano da un po' e poi tu Claudio non lo vuoi sentir nominare neanche per sbaglio."
Sorvolo su tutto il resto... e chiedo...
"Come frequentando? Claudio sta... non frequenta.."
"Non sottilizziamo sulle parole... è quel che è, ma a te? Hai paura che trascuri Guido? Non credo sia il tipo."
"No... non è per Guido... anzi gliel' ho lasciato."
"Finalmente... era ora."
"Si ho deciso che Guido ha bisogno di lui."
"E anche lui di Guido, no?"
"Si, ma pure di Simona a quanto pare."
"Ma Alice... non è che sei gelosa?"
Sto per dire no... ma ho un nervoso da morire... e non ne avrei motivo... mi rendo conto che non ho mai pensato al mio CC con un' altra... ecco... non è più il mio CC.. da tanto tempo... cosa volevo? Che lui soffrisse per me in eterno e facesse l' eremita per sempre.
"Alice... lui ha tutto il diritto di stare con un' altra.. e pure tu.. vi siete lasciati da un pezzo..."
"E perché ora fa cosi male? Perché quando mi hai detto che sta con quella mi sono sentita morire?"
"Evidentemente lo ami ancora... o comunque... gli vuoi bene... era tuo marito."
"Non era... è... ancora non abbiamo firmato il divorzio."
"Una formalità, lo dicevi fino a poco tempo fa."
Perché sento che è cambiato tutto? In pochi momenti? Forse la gelosia.. l' invidia... devo capire... ma mi devo rilassare... Lara mi legge nel pensiero...
"Ti faccio una camomilla va."
E la va a prendere al distributore mentre guardo Paolone poco distante che fa finta di lavorare... io lo guardo triste, lui si alza e mi abbraccia, ne avevo bisogno...
"Ue ue che vedono i miei occhi? Ti consoli con Paolone? "
Commenta Lara col bicchiere in mano... io mi asciugo i lacrimoni che sono usciti e prendo il bicchiere...
"Siete due amici fantastici. "
E loro di rimando mi abbracciano insieme ancora più forte.... mentre grido di star attenti al bicchiere con la camomilla che ho in mano...
I giorni successivi cerco di capire i miei sentimenti verso Claudio... vedendolo di più visto che gli porto il bambino in ufficio e lui viene ogni sera a casa ... il birbante anche se piccolo ... coglie la differenza e si attacca sempre di più a lui... e spesso si addormenta fra le sue braccia... come altre volte Claudio si offre di cucinare e lo guardo di schiena ai fornelli mentre la birba è nel seggiolone vicino... ma non tanto per non sghizzarsi... cosi lo vedo nella sua piena bellezza, compreso il suo fondoschiena che ho sempre adorato... era tempo che non lo osservavo così, cioè lo avevo pure davanti, ma non lo vedevo... forse mi è passata la rabbia? Presumo di si... ho sentimenti contrastanti... in cui ora prevale una sottile attrazione.. e vabbè non tanto sottile... e la gelosia verso Simona... che se lo può godere... hanno proprio la faccia di due che stanno insieme... non lo volevo fare, ma è stato più forte di me ed in questi giorni li ho spiati... e mi pare di essere la moglie tradita.... anche se non è così, visto che siamo separati da quasi tre anni... non è possibile che dopo tanto tempo sia riemerso ciò che provo per lui? Dopo un raggio di sole che dirada la nebbia... o piuttosto una luce in fondo ad un tunnel... un tunnel buio, oscuro e triste... ma che senso ha ora? Dopo liti, incomprensioni, e tanto livore.... durante le promesse... al matrimonio dissi che lo amavo anche col suo caratteraccio, che non lo volevo cambiare... che lo amavo cosi com' era... ed invece non è vero... ho sempre cercato di cambiarlo, lamentandomi del suo comportamento, della sua assenza, del troppo lavoro e quando c' era non andava bene quel che faceva... fino a mandarlo via... convinto che non fosse l' uomo per me ed il giusto padre per nostro figlio... aveva ragione nonna... sono testarda e non l' ho mai voluto ascoltare davvero, scprendo ciò che aveva dentro... le sue di sofferenze... perché era cosi chiuso... invece di dargli sempre addosso e la depressione post partum ha dato il colpo finale... si l' ho avuta anche se non l' ho mai voluta ammettere... mi ha convinto Silvia ad andare da una psicologa... anche lei ha avuto problemi dopo la nascita del piccolino, il figlio avuto con Sergio... per poco non si sono separati anche loro, anche se non si sono sposati, almeno non ancora... mentre io sono andata dopo la fine del mio rapporto con Claudio, dovevo andare prima, lo capisco ora... non so perché ho voluto vendicarmi di lui, farlo soffrire e distruggere il nostro amore... ma è una vendetta che fa male anche a me.... soprattutto a me, ora che mi rendo conto di amarlo ancora, mentre lui ormai sta con un' altra... e ride con Guido che vorrebbe acchiappare qualcosa... lui si gira ed incrocia il mio sguardo... non è abituato a vedermi che li osservo ferma sul divano... alza un sopracciglio e mi fa un gesto con la testa... per dire come va? Forse mi vede strana... ed effettivamente mi sento strana, ma dico che sto bene e mi avvicino per vedere cosa ha cucinato... nel frattempo mi è venuta fame, quella non mi manca mai... ma mangerà prima il biscottino... come lo chiama Giacomo... ed anch' io veramente, mentre Claudio odia questo nomignolo... Guido è affamato e divora facendoci ridere... da quanto tempo non stavamo seduti insieme a tavola? E a ridere? Da un' enormità... eppure nello stesso tempo mi sembra ieri che ci stringevamo la mano... mentre ora se la stringono loro...
Dopo aver mangiato e giocato Guido è in braccio al papà, ma non ne vuol sapere di dormire e fa più capricci del solito... piange e vuole che il papà dormi con lui ...
"Tesoro non ci andiamo nel lettino e poi..."
Mi guarda sapendo che gliel' avrei negato... o almeno glielo ho negato finora... ma stavolta...
Mi meraviglio di me stessa... oppure ho un desiderio dentro di me che esce fuori... senza pensare...
"Certo che papà può dormire con te, ma il lettino è piccolo, potete dormire nel lettone..."
Claudio mi guarda spalancando gli occhi... è spiazzato... quasi non ci crede....
"Mamina che belo, tuti isieme."
Commenta sbattendo le manine ... Mentre Claudio non risponde...
"Mi sembra che c' è ancora qualcosa di tuo nell' armadio, forse anche un pigiama. "
Rispondo di rimando ad un suo sguardo interrogativo.... forse pensava io facessi finta... fino a che il bambino non si fosse addormentato... come le altre volte... lui va nella cabina armadio dove ha lasciato diverse cose mentre io mi cambio mettendo una camicina da notte, fa caldo e tanto lui mi ha visto nuda... perciò... sento un' emozione strana... dormendo di nuovo con lui, anche se c' è Guido in mezzo... al centro del letto, infatti c' è lui che aspetta trepidante... il papà che arriva solo col pantaloncino... a torso nudo... io evidentemente devo avere la bocca aperta per lo stupore... non lo vedevo da parecchio cosi... è sempre pazzesco... perché esclama...
"Fa un caldo da pazzi."
Come si stende sul letto non appoggia neanche la testa sul cuscino che Guido gli si butta sul petto... scherzano tra risate e schiaffetti fino a che Guido non crolla... poi vedo Claudio chiudere gli occhi... sono cosi belli insieme... infine mi addormento...
Poi di notte mi sveglio... di lato... io mi muovo spesso durante la notte... specialmente negli ultimi anni stando da sola nel letto, anche se spesso prima dormiva Guido con me... mi sento una mano sul fianco... sento freschetto e alzo il lenzuolo facendo muovere la mano... che mi accarezza piano... sento un brivido... ed il suo respiro dietro il collo... è sveglio... e Guido?
"Claudio?"
"Mmmm aspettavi qualcun altro?"
Con una voce roca.. e così sexy...
"Che cretino... e Guido? "
"Se ne è voluto andare nel lettino, ha detto che davi calci."
È strano sapere che sono nel letto sola con lui... la mia mano va alla sua... sempre così calda.... lui... è caldo...
"Hai freddo?" Mi chiede... si ricorda... ed io acconsento... allora si stringe abbraccianomi.. io gli tengo le mani... sento il suo alito caldo sul mio collo... e torno indietro nel tempo... cosi presa dai ricordi e dalla voglia di abbracciarlo, di sentirlo ancora mio, mi giro e mi infilo nel suo collo... con le mani dietro alla schiena...
"Hai proprio freddo... per abbracciarmi cosi."
Dice lui... io non rispondo, so cosa voglia dire... è una vita che non lo abbraccio cosi.. a letto e non..
Io mi sposto e siamo guancia a guancia... è davvero emozionante sentire la sua guancia ispida che mi solletica... dovevo farlo prima, ma non me lo sentivo ancora e ora non so se è troppo tardi... ci devo provare? E se falliamo ancora? Se rischio e poi litighiamo di nuovo? Se innanzitutto mi dice di no? Che è innamorato di Simona? La mia mano va da sola e gli accarezza il fianco ... lo sento tremare... mentre mi strofina la guancia e poi si muove stringendosi a me... poi sento anche le sue mani che mi accarezzano la schiena e poi la testa... nei capelli.. lui si sposta e mi guarda negli occhi... qualcosa non gli quadra, farei anche io la stessa cosa nei suei panni, l' ho trattato male fino a poco tempo fa ed all' improvviso me lo stringo... accarezzo? Mi sussurra...
"Alice... che fai?"
Fissandomi negli occhi e la bocca come sa fare solo lui... siamo vicinissimi... aspetta che faccia un gesto io... è un attimo... ed io lo faccio ... avvicino le labbra alle sue... all' inizio è lieve... un leggero sfiorarsi... lui è titubante... ma poi approfondisce... sento un brivido lungo la schiena... non capisco più niente... basta poco e sento le sue mani dappertutto... in un attimo è sopra di me... ma all' improvviso si ferma ansimante...
"Non capisco cosa stia succedendo. "
Mi chiede...
"Neanch' io... so solo che non ti voglio perdere, dimmi che non è tardi."
Mi esce senza pensare...
"Io non so che dirti, non sai quanto ho aspettato che me lo dicessi...ma ora.."
"Ora stai con Simona? "
Lui abbassa gli occhi... è ancora su di me mantenendosi sul gomito... è incerto... lo vedo... io mi gioco tutto per tutto... o la va o la spacca...
Gli accarezzo la fronte ed il viso spostandogli i capelli... come faceva invece lui con me...
"Claudio, io ti amo ancora... lo so.. è tutta colpa mia ."
"Chi me lo dice che non ricomincerà tutto di nuovo?"
"Riproviamo... solo cosi possiamo vedere... o...?"
Lui non mi risponde subito... è forse innamorato davvero di Simona? Non mi ama più... gli ho fatto troppo male...
"Che io sia dannato... vorrei dirti di no... ma tu sei ancora qui..."
E si mette una mano sul cuore... poi si fionda su di me baciandomi appassionatamente... le mie mani sono nei suoi capelli... quanto lo desidero... lo rivoglio nella mia vita...Claudio
Alice si lascia andare... e piano piano dopo la tenerezza... si riaccende la passione... ritorniamo ad essere una cosa sola....
La mia sacrofano è di nuovo mia....
STAI LEGGENDO
Oneshot allieva
Fanfictiononeshot su Alice e Claudio a se stanti non seguendo un ordine temporale, così come mi vengono.