Un congresso speciale

743 34 1
                                    

Non voglio preannunciarvi nulla, vi lascio leggere tutto e scoprirlo da voi...


Claudio

Devo andare ad uno dei miei soliti congressi e come al solito mi porto dietro un' allieva... e questa volta mi porterò quella che da un pò è la mia allieva preferita, nonchè quella che mi porto a letto da un paio di mesi... un record per me... che mi annoio facilmente... 

Sacrofano... cioè Alice mi piace da impazzire... stranamente... visto che è lontana anni luce dal prototipo di donna che preferisco... ops... preferivo.. ormai... le ho concesso tante cose, non solo in istituto dove l' aiuto, ma soprattutto nel privato, in cui la più importante è dormire da me... a casa mia, vi rendete conto? Eh già.. sto imparando a condividere i miei spazi con lei... che è disordinata e distratta peraltro... la devo richiamare in continuazione... ma è così tenera... e dolce... ha uno sguardo che mi fa incantare... anzi certe volte s' incanta proprio... persa nei suoi pensieri, a che pensa? Boh! Purtroppo anche nel lavoro.. e là devo bacchettarla, prima che lo faccia Valeria... col rischio che la mandi via... visto che Alice non è per niente l' allieva perfetta! Ma riguardo alle emozioni non sono tanto bravo a condividere...  infatti non le ho mai parlato di ciò che provo per lei.... ancora ci sto facendo i conti... fatico ad ammettere con me stesso che mi sto innamorando... Alice già è venuta con me ad altri congressi, ma questo sarà speciale... organizzerò qualcosa di speciale... ma lei non lo sa... sarà una sorpresa... e sarà anche una sorpresa per me, in quanto non ne ho mai organizzata una, non sono per niente romantico, non ne ho mai sentito la necessità di farlo, cioè di organizzare qualcosa per un' altra persona... tanto che pensavo di essere anaffettivo, invece con Alice ho scoperto di non esserlo... ma ancora non ho capito se questo fatto mi piace o no.


Alice

Questo weekend andrò ad un altro congresso con Claudio, sarà una fatica prendere appunti e stargli dietro... quando parlerà cogli altri... ma mi piace tantissimo, è interessante visto che voglio fare questo lavoro... e al meglio... dimostrandolo soprattutto alla Wally, che invece non vede l' ora di cacciarmi dall' istituto. Io mi sto impegnando molto nello studio, anche se prediligo la pratica,  per evitarlo... e Claudio mi aiuta molto, non me lo sarei mai aspettato... anche per questo mi sono innamorata di lui... e non solo perchè è un figo da paura... intrigante e affascinante... ha tante qualità... ma purtroppo anche qualche difetto... quando si tratta della medicina legale è logorroico, ma nei sentimenti è muto... non mi ha  mai detto cosa prova per me, eccetto che sono importante... tanto da darmi le chiavi di casa sua, dove vado quasi ogni notte... naturalmente non tocco niente... se non è arrivato ancora, credo che si accorgerebbe di ogni minimo spostamento, lui preciso a dismisura... io mi accontento della situazione, visto la persona non gli posso chiedere di più... rischierei di essere messa alla porta... io spero che mi dimostri sempre di più... lui è stato un donnaiolo prima di stare con me... perciò ho paura che prima o poi entri un' altra donna nella sua visuale, ma per ora è fedele... 

Ritornando al congresso mi ha detto di portare un costume, in quanto l' hotel è provvisto di piscina... spero che abbiamo abbastanza tempo per rilassarci... vorrei tanto stavolta stringerlo a me nell' acqua... e vivere dei momenti diversi insieme... rispetto a quelli dell' istituto... 

Qualche giorno dopo...

Sacrofano... non dimenticare nulla che non torno indietro...

Ecco... un altro difetto... questo suo lato scorbutico.

Non sei affatto divertente.

Non volevo esserlo.

Gli faccio una linguaccia mentre lui va via. Come al solito vado da lui, ancor di più perchè andremo al congresso... e porto un borsone più fornito per quello... c' infilo anche la piastra per capelli... soprattutto se si bagneranno in piscina, infilo anche un costume in più... non si può mai sapere... per la sera un vestito elegante, non troppo scollato, non voglio fargli fare brutta figura e voglio soprattutto essere più bella delle altre che ci saranno e gli faranno sicuramente il filo, come sempre... tacchi non troppo alti, anche se adoro la sua mano al fianco per aiutarmi, ma odio il mio andamento dondolante.... quaderno... penna... mmm...  mi pare che non manchi niente, sennò chi lo sente poi? 

Oneshot allievaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora