Holyween

1.2K 30 2
                                    

Alice
Oggi è il 31 ottobre e sto andando a Sacrofano da nonna Amalia... ed è la prima volta che ho discusso con Claudio... certo abbiamo avuto tante discussioni, lui mi rimprovera quotidianamente sul lavoro... sui documenti, sulle ricerche e soprattutto rimarca che il mio lavoro sarà quello di medico legale e non quello di poliziotta riferendosi al mio collegamento continuo con la questura... con Calligaris che invece mi apprezza tanto... ma questa volta riguarda la mostra sfera privata, anzi la mia.. ma cominciamo dall' inizio... io e lui stiamo insieme da agosto, poco per conoscerci davvero... anche se lui è il mio maestro, il mio mentore... il mio tutto... mi sono innamorata di lui... e da quando siamo insieme... praticamente ogni notte dormo da lui... ogni giorno sento crescere questo sentimento sempre di più... anche se di giorno siamo semplicemente un professore e la sua allieva.. una delle sue allieve... anche se Lara ha capito tutto... ma io non mi sbilancio... a lui sempre cosi distaccato e strafottente sembra non fregare niente... niente lo tocca... tanto mica giudicano lui? Sono io che vengo considerata la sua ultima avventura... perciò non lo sbandiero... anche se una parte di me vorrebbe dirlo apertamente... per far sapere che lui è mio.. anche se lui si sta comportando bene... non dà adito a nessuna... e poi ci sto io ogni notte a casa sua... quando dovrebbe stare con un altra? L' altra parte di me non vorrebbe essere additata come un' approfittatrice ed arrivista, come è successo quando stavo con Arthur. Lui si fa pochi scrupoli.. come quando stava con Ambra, solo che lei era una secchiona... e cocca della Wally, mentre io sono una pasticciona distratta e ritardataria come dice la Wally... voglio essere considerata per il mio lavoro... ci vorrà un po' di tempo... devo limare i miei difettucci e darmi da fare di più... ora torniamo al punto... Claudio come ogni anno è stato invitato da alcuni amici... vecchi amici per una festa di Halloween, che io odio... questa era l' occasione per presentarmi accanto a lui, visto che me l' ha detto senza problemi e lui senza alcun problema si vestirà da Dracula.. tanto basta un mantello... che peraltro ha già, con uno smoking sotto... i canini sono veri.. e allora perché no? Semplicemente perché io sono contraria.. questa festa americana trapiantata da tempo in Italia non la sopporto... da cattolica praticante sono consapevole di quello che significa, anche se molti la considerano come una festa di carnevale... ai bambini interessa quello, trasvestirsi come a carnevale, giocare e mangiare dolcetti... ma purtroppo ha a che fare col male assoluto... e non voglio averci a che fare neanche sottoforma di ballo. Come ogni anno da tempo immemore vengo a Sacrofano a festeggiare Holyween invece di Halloween, la vera festa di questi giorni, la festa di tutti i santi, onorarli e chiedere il loro aiuto, soprattutto contro le forze del male e tutti i mali che esistono nella nostra società. Insieme alla nonna e amiche di infanzia vado in chiesa alla veglia di tutti i santi, questa notte... c'è la preghiera e l' adorazione, ma anche canti tutti insieme... ci sono anche i bambini che invece di vestirsi da mostri si vestono da santi... naturalmente loro vanno via prima di mezzanotte... io resterò anche domani perché farò visita al cimitero. Ho tutti i miei cari defunti seppelliti qui a Sacrofano. Claudio anche se è cattolico, non va in chiesa da tempo, forse da quando ha fatto la prima comunione... e si definisce ateo, agnostico o giù di lì... e ride quando parlo di queste cose e quando gli chiedo di venire a Messa con me... dice che lui è un uomo di scienza... e certo io non lo voglio costringere.. ci mancherebbe altro... Dio ci ha lasciato liberi... figuriamoci se io costringo qualcuno e soprattutto lui a fare qualcosa... poi lui non fa mai niente per costrizione, neanche a lavoro. Stavolta però io coerente con me stessa gli ho riferito la mia decisione di venire a Sacrofano e se lui voleva accompagnarmi... ma a lui non andava proprio a genio.. lo trovava assolutamente noioso e preferiva di gran lunga la festa con questi amici e tanta gente, sarebbe stata divertente... e poi diciamoci la verità.. la considerava una grande concessione da parte sua... visto che era la prima volta che mi portava a spasso... eccezion fatta per i sopralluoghi. Io là non ci ho visto più e considerando anche che sono stata sempre io a cedere nei suoi confronti... alle sue richieste... come quella assurda di non lasciare niente a casa sua... a parte lo spazzolino e pettine.. nonostante avessi le sue chiavi... gli ho sbattuto la porta in faccia e me ne sono venuta a Sacrofano. Ho acceso la radio e spento il telefono, almeno fino all' arrivo per non pensare a lui... invece ogni canzone che passa non fa altro che riportarmi a lui. Appena arrivo racconto tutto alla nonna che giustifica Claudio...
"Il dottorino è cosi, ti sei innamorata di lui cosi com' è, no?"
"Si, ma certe volte vorrei strozzarlo... se ne esce con certe frasi."
"Le parole magari erano sbagliate, ma l'intenzione era corretta... voleva presentarti agli amici e tu hai rifiutato."
"Alla festa di Halloween? Gli ho detto che non mi piace."
"Ma lui non ha capito fino a che punto... non è cosi importante... quando tornerai vi spiegherete meglio."
Non mi posso far rovinare questi giorni dal suo pensiero... sono con la mia famiglia, parenti che sono venuti da fuori per andare al cimitero e amici che non vedo dall' estate...

Oneshot allievaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora