Immagino questo inizio di storia diverso tra Claudio ed Alice, senza Arthur di mezzo.. con un Claudio più preso da Alice, ma trattenuto perché ha capito che non è la solita ragazza da una botta e via... mentre lei è più timida.
Alice
Sono appena arrivata all'ennesima festa al locale per la fine dell'anno accademico... mi sono passati a prendere Lara e Paolone, perciò per la prima volta sono arrivata presto e non perennemente in ritardo. Questa volta ho seguito il consiglio di Yukino.. che non è potuta venire, doveva uscire con uno, ma dico io perché non lo lascia quel povero fidanzato in Giappone? Visto che lo tradisce continuamente? Comunque ho seguito il suo consiglio sull'abbigliamento... mannaggia a me... ed anche se mi sono piaciuti i complimenti dei miei amici ora mi sento troppo osservata, non mi piace essere al centro dell'attenzione... ho indossato un vestito morbido ma più aderente, rispetto a quelli che indosso in istituto, anche perchè non mi pare il caso, poi è anche un po' scollato e corto... ma ho messo dei sandali coi tacchi alti per sembrare più alta, comunque mi sembra di avere lo stesso troppa porzione di gambe scoperte, oltre al mio décolleté generoso davanti... avendo i capelli sciolti, mi copro... gli altri si fiondano sul buffet pieno di rustici e tartine, li seguo anch' io e mi guardo intorno salutando chi conosco... ci sono tutti i professori... incluso il dottor Conforti... così affascinante con quel completo blu... vabbè che lui è affascinante con tutto... compreso il camice... incrocio i suoi occhi per un attimo e mi sorride... io ricambio il saluto e distolgo subito gli occhi... perché mi imbarazza cosi? Lui è bello da morire... gli sbavano tutte dietro... lui ha una nomea per niente edificante... ogni tanto si porta a letto un' allieva, quando non è una dottoressa... l'ultima che io sappia è Ambra... ma è già passato un po' di tempo che non si vedono più , lei ci è rimasta male, ma si sa che lui non vuole nulla d'impegnativo... purtroppo è fin troppo facile innamorarsi di lui... è bello come un dio e con quegli occhi che si ritrova, quei fari blu farebbero risvegliare i morti... secondo me anche la Wally ha un debole per lui... mangio e bevo con gli altri seduta ad un tavolo seguendo le chiacchiere... e ci divertiamo un mondo, ma ogni tanto i miei occhi cercano lui... mi dico che è inevitabile cercare un figo simile... anche se è alquanto str...o, mi sa che anch'io ho un debole per lui... ho conosciuto qualche ragazzo alla specializzazione.. ed anche fuori, tra gli amici di Silvia, ma quando si tratta di stringere, mi tiro indietro, non ci riesco... mi ricordo quegli occhi blu come il mare, così profondi ed ammalianti... anche se non ha fatto niente per conquistarmi, mi prende sempre in giro, per il mio essere timida, ma impicciona perché mi interesso sempre di cose al di fuori della medicina legale...
Sei sempre in combutta con Roberto e Visone.
Mi richiama... e si diverte a mettermi in imbarazzo, lo fa apposta, lo vedo quel suo ghigno malefico... ma più di tanto non fa... mi chiedo... vorresti che facesse qualcosa Alice? Vorresti per caso essere una di quelle che si porta a letto una volta o due? Embè una volta o due no, ma di più... uèèèè! Ma cosa penso...? Devo smetterla di pensarla a quel modo... è il mio professore... e non è cosa... e poi è inutile, io non gli interesso da quel punto di vista, mi tratta come una bambina... infatti qualche volta mi tratta con tenerezza... la prima volta che mi ha spostato i capelli dietro l'orecchio mi è venuto quasi un infarto, il mio cuore batteva a mille... lo fa spesso e a me purtroppo fa sempre lo stesso effetto... come una carezza... ogni tanto mi sfiora, il braccio, il fianco... la mano sulla schiena... soprattutto quando siamo soli, ai sopralluoghi... ma credo che sia una cosa involontaria, perché non va mai oltre... io preferisco quei momenti... perché mi ascolta, sembra che gli interessa veramente quello che dico... rispetto a quando mi interroga o corregge le tesine, i progetti... comunque sto pensando troppo a lui... ecco ... la band ha iniziato a cantare ... e si sono alzati per ballare...
E dai muoviti... mica vuoi fare tappezzeria?
Mi invita Lara... e ha ragione... non voglio passare la serata seduta a rimirare il prof che parla o balla cogli altri.... Così inizio a ballare con loro...
STAI LEGGENDO
Oneshot allieva
Fanfictiononeshot su Alice e Claudio a se stanti non seguendo un ordine temporale, così come mi vengono.