Non voglio anticipare niente, preferisco che sia più bello leggere e capire, poi magari mi potete scrivere nei commenti se invece preferite un accenno all' inizio.
Alice
Finalmente sono effettiva nell' istituto di medicina legale di Roma, quello che considero il mio istituto, qui mi sono specializzata, qui ho conosciuto l' amore vero, anzi quello che credevo fosse amore vero... vero Claudio mentre ero la sua allieva, ma non eravamo compatibili... a parte la passione tra di noi litigavamo sempre... per un motivo o un altro... è durata solo due anni... all' inizio è stata dura , ci siamo evitati accuratamente anche se era il mio tutor, lui molto professionale mi aiutava lo stesso... poi dopo la specializzazione ho lasciato l' istituto per cui l' ho visto raramente, qualche messaggio ogni tanto giusto per sapere come stava l' altro... lui non sta sui social perciò ogni tanto mi chiedeva come andava... comunque è rimasto affetto tra di noi... e rispetto... non ha mancato di dirmi che era fiero di me... sul lavoro... e per fortuna anche Calligaris ed Einardi ci hanno creduto e hanno iniziato a chiamarmi spesso... la mia capacità professionale è diventata un passaparola... poi ho anche fatto qualche corso... e dopo cinque anni dalla mia specializzazione sono ritornata con tutti i crismi... anche se ho un ufficio in comune con altri non m' importa, l' importante è che sto qua.
Dopo il dottor Anceschi che mi chiede di chiamarlo Giorgio viene anche Claudio a complimentarsi con me... anche se lo avevamo fatto tramite whatsapp... mi fa sempre effetto vederlo ... è sempre uno schianto... anche se negli ultimi due anni l' ho visto spesso per via delle autopsie, ci siamo incrociati e abbiamo chiacchierato un pò con la tacita decisione di essere amici... come se volessimo dimostrare entrambi che eravamo superiori e potevamo benissimamente essere amici dopo tanto tempo... io ci ho messo una pietra sopra da molto tempo... era solo attrazione fisica, io e Claudio non siamo fatti per stare insieme... e ora che siamo colleghi possiamo confrontarci sul lavoro...
Claudio
Anche se ho fatto gli auguri ad Alice tramite messaggio vado lo stesso da lei nel suo nuovo ufficio per darle il benvenuto... nel corridoio incontro Giorgio ed entriamo insieme... nel frattempo che si salutano colgo lo sguardo di apprezzamento nei miei confronti... negli occhi di Alice, ma chi è che non lo ha? Scherzo, anche se ci siamo resi conto che non potevamo stare insieme come si dice per incompatibilità caratteriale, tra noi è rimasta una sorta di alchimia, una confidenza che fatichiamo a trattenere, siamo stati lontani per qualche anno... e poi abbiamo ricominciato a vederci.. per lavoro ovviamente... ma io ho sempre un debole per lei... lei è stata la mia allieva preferita, ho sempre provato verso di lei un istinto di tenerezza e protezione, mai provati vero nessun' altra,che provo tuttora , ho provato a stare con lei seriamente... ma non è durata, siamo troppo diversi... all' inizio c' era rabbia e delusione... e lo stare lontani ci ha fatto bene... questa emozione è scemata e siamo diventati amici... provo affetto per lei... attualmente non sto con nessuna... seriamente intendo, perchè di donne ci sono state e ci sono, non mi lamento, ma ... durano poco... come sempre è stato... ma non sono pessimista, se è capitato con sacrofano, capiterà ancora no? Come dicono deve arrivare solo la persona giusta... non mi pare che ora lei frequenti qualcuno, so che ci è stato tempo fa ma non è andata bene... nel frattempo Giorgio ci lascia e restiamo soli...
ora siamo colleghi sacrofano...
allora non è ora di chiamarmi Alice?
Naaaaa... è più bello sacrofano... anche perchè ti chiamo solo io così.
E tu vuoi sempre essere unico no?
Perchè? Non lo sono?
Ahahahaha... egocentrico di sicuro.
STAI LEGGENDO
Oneshot allieva
Fanfictiononeshot su Alice e Claudio a se stanti non seguendo un ordine temporale, così come mi vengono.