in questa oneshot immagino la prima Pasquetta che trascorrono insieme.... o forse no, Claudio ed Alice... fidanzati da neanche un anno.
Alice
Per pasquetta generalmente o resto a Sacrofano già da Pasqua rivedendo i vecchi amici che abitano là... o esco con gli amici-colleghi di Roma... che non sono fidanzati naturalmente, come Lara , Paolone e qualcun altro... io vorrei stare con Claudio, ma non credo che lui sia tipo da scampagnate... poi col fatto che è riservato e non vuole dirlo a nessuno... non era tanto riservato quando se la spassava con Ambra... e lo vedevano tutti... più di una volta gliel'ho rinfacciato, ma lui mi risponde che è diverso... di quella non gliene fregava nulla, mentre io sono importante e non mi vuole dare in pasto ai pettegolezzi... a me sembra più una scusa che altro... ma che posso fare? Prima o poi si deciderà... intanto menomale ogni tanto usciamo a mangiare insieme, una mezza passeggiata, il minimo sindacale insomma... ma finchè sono giornate normali, una domenica normale passi pure, ma ora Pasqua e Pasquetta cosa facciamo? A Pasqua io vado a Sacrofano e lui come al solito non vuole venire, dice che è presto per presentarsi da nonna, anche se lei in realtà lo conosce già... il dottorino... come lo chiama... se non fosse stato per lei... io sarei rimasta fuori nel cortile mentre Claudio guardava la povera Tamara... ecco.. la dovrebbe ringraziare la nonna, invece di sentirsi in difficoltà... chissà che si immagina, un terzo grado da parte di nonna? Forse... dovevano venire anche i miei da Ravenna, invece niente... e Marco chissà... da quando Yukino se ne è andata non lo riconosco più. Intanto dico a Lara che le faccio sapere se vado con loro, al gruppetto si è aggiunta anche Erika la nuova arrivata ormai inserita come scanner... vive con me e Cordelia... anche se io passo quasi tutte le mie notti con CC, ancora non ho detto loro chi sia quest'uomo misterioso, anche perché Cordi mi nomina sempre Arthur, ancora non si è messa l'anima in pace che tra noi due sia finita davvero... e non vorrei che lei pensasse che ho lasciato il fratello per Claudio, vabbè sarà pure vero, ma voglio trovare il modo giusto per dirglielo... devo prendere il coraggio però, altrimenti il tempo non verrà mai... dal canto suo Arthur non è ritornato più, andandosene in giro per il mondo più di prima...
Claudio poi figurarsi se si mette a parlare di Pasquetta, sarebbe la prima che passeremmo insieme, lui che odia il traffico anche se guida da Dio, lo so che preferirebbe evitare di guidare in un giorno in cui escono tutti... ed allora che farà ? Boh!
Non so che ha fatto le altre volte, lui non parla mai del suo passato, al massimo qualche accenno, ma sempre relativo alla sua vita in istituto... quando veniva invitato da colleghi single coi soldi... in una villa, su una barca, cose del genere... ed io a rosicare...Gelosia retroattiva inutile...
Disse lui dopo un mio commento un tantino risentito.. perché sono cose che con me non fa, ma con altre le ha fatte... perché non mi porta con questi? Che fine hanno fatto? Certo non li vede... se le domeniche ci vediamo noi...
Io rivado all'attacco giusto il sabato santo prima di andare a casa di nonna... vado a salutarlo prima di partire, una volta che ho l'auto, Marco è partito per chissà dove con alcuni amici...Ma che ne so che faccio? Tu non torni lunedi?
Non lo so se vado con Lara e gli altri... ma se usciamo cogli amici tuoi, invece di stare da soli?
Ma quali amici miei?
Quelli che uscivi prima...
Ahhh quelli... non so proprio amici, poi non mi diverto più con loro....
E come mai...?
Lo vuoi sapere sacrofano?
E certo...
Loro vanno all'acchiappo... io che ho già acchiappato che ci vado a fare con loro? E poi non credo saresti contenta...
No, infatti... ma se andiamo insieme?
STAI LEGGENDO
Oneshot allieva
Fanfictiononeshot su Alice e Claudio a se stanti non seguendo un ordine temporale, così come mi vengono.