Ho immaginato diversamente questa scena mostrata nella seconda serie della fiction. Si tratta di una delle ultime puntate, precisamente l'undicesima... quando Claudio va finalmente a casa di Alice che divide con Cordelia e trova anche le altre persone a cena tra cui Arthur. Vi chiederete perché la cambio? Cos'è che non mi è piaciuto? Sono principalmente tre cose, ma le capirete leggendo altrimenti vi dico tutto prima di leggere... e poi che sfizio c'è?
Alice
Sono a cena con Cordi, l'immancabile Nina che ormai è la sua compagna, suo fratello, ovvero Arthur, il mio ex e la nuova coppia formata da mio fratello e Lara... manca solo il mio CC, ma lui qua non viene mai quando sono sola, figurarsi quando ci sono gli altri... poi sono diversi giorni che non lo capisco... invece di essere contento che è il preferito a succedere a Malcomess e diventare il nuovo supremo... si è chiuso di nuovo in sé stesso... non esprime mai i suoi sentimenti e va bene, ormai ho capito com' è... ma neanche i suoi pensieri... capisco che è preoccupato per Calligaris in ospedale... me ne potrebbe parlare invece nulla, anzi è sparito e questo mi fa impensierire... siamo così diversi.. dureremo nel tempo? O saremo destinati a lasciarci? Anche Arthur mi ha fatto capire chiaramente che non pensa ormai che Claudio sia adatto a me e rendermi felice, ma io ci voglio provare ancora, sono innamorata di Claudio e non voglio tornare con Arthur anche se in questi giorni è più comprensivo ed affettuoso che mai, io desidero solo Claudio vicino... ma purtroppo aspetto messaggi o chiamate che non arrivano... sarà al capezzale di Calligaris?
All'improvviso suona il citofono, vado io siccome gli altri sono tutti impegnati a parlare o a sistemare... per la cena... chissà chi è a quest'ora? apro la porta e mi trovo di fronte Claudio con una bottiglia di vino tra le mani... non me lo sarei minimamente aspettato... visto che non è mai venuto. Innanzitutto non mi sembra vero che si scusa per come si è comportato in questi giorni, chiuso, cupo e sfuggente... ma era preoccupato per Roberto dice... ma io avverto che c'è dell'altro.. che per il momento non mi vuole dire... i suoi occhi sono tristi, poi si muovono verso la porta aperta, ha sentito dei rumori, forse pensava fossi sola...Ci sono tutti, Cordelia ha preparato una cena buonissima, ti faccio conoscere Nina...
No... vado via, non sono in vena...
No Claudio... non andare via...
Me lo sento sfuggire dalle mani... che brutta sensazione... lui sta per andarsene ma io lo fermo per un braccio e lo tiro a me... stando attenta alla bottiglia... lui mi accarezza il viso e poi mi bacia, io non aspettavo altro... anch'io lo accarezzo... adoro infilare le mani nei suoi capelli, poi lo stringo a me per la vita... alimentando questo bacio appassionato... erano giorni che non ci baciavamo così...
Mi sei mancato...
Esclamo quando ci stacchiamo..
Anche tu...
Dai entra... per favore...
È la prima volta che si trova con tutti... come mio... fidanzato? Compagno? Cosa? Non mi importa quale etichetta affibbiargli, come la definiva lui fino a poco tempo fa, l'importante che stiamo insieme... quasi lo tiro per la mano fino alla cucina dove gli altri sono tutti seduti... il più meravigliato di tutti che lo dico a fare è Arthur... e pure Claudio si stupisce di trovarselo davanti, si era dimenticato che dopotutto questa è la casa della sorella... praticamente lui conosce tutti, gli presento solo Nina, la compagna di Cordi che va a prendere la sedia per farlo sedere accanto a lei, lontano da me... ma non mi sembra il caso in questa situazione... così faccio spostare Marco e Lara, cioè scalare, in modo da far sedere Claudio accanto a me, mentre dall'altro lato , al capotavola c'è Arthur... la cena procede bene anche se Claudio non è al meglio, generalmente parla di più, anche se questi commensali non sono tra i suoi preferiti... io cerco di renderlo partecipe e non dare troppa corda ad Arthur... non è passato molto tempo da quando ci siamo lasciati... e secondo me Claudio è un po' geloso... ogni tanto gli prendo la mano senza parlare...
STAI LEGGENDO
Oneshot allieva
Fanfictiononeshot su Alice e Claudio a se stanti non seguendo un ordine temporale, così come mi vengono.