Questa storia inizia in terza persona... poi si vedrà...
Alice
Alice si era buttata nel lavoro dopo la delusione avuta col suo CC, che non era più suo... da qualche settimana ormai... lei si era detta basta piangere, ho finito tutte le mie lacrime... aveva perso anche l' appetito, strano per lei che aveva sempre fame e con dolcetti dappertutto, se n' erano accorti tutti che era strana e che non sorrideva più, cogli occhi sempre lucidi... avevano cercato di farla parlare e lei sempre riservata, neanche stavolta si era scucita... allora avevano cercato tutti di farle ritornare il sorriso... però nessuno ci riusciva, neanche Paolone... dopo poco Lara aveva compreso che la colpa di tutto era come al solito di Conforti... mentre prima era tutto ammiccamenti e tenerezze verso quella che chiamava sacrofano... ora era un evitarsi a più non posso, non si guardavano neanche per sbaglio... che era successo? Il dottor stranamore si era stancato? Era durato un pò troppo infatti secondo i suoi standard... il problema è che Alice ci avrebbe impiegato un pò di tempo per riprendersi... non era una delle solite conquiste, era tenera e sensibile, troppo per i suoi gusti. Lara la invitava sempre ad uscire, ma lei declinava l' invito... non era dell' umore giusto... ma avrebbe continuato ad insistere, doveva farle perdere quell' aria depressa... non poteva stare male per quello str...o! A dire la verità però una cosa positiva c' era... Alice si era data da fare con lo studio... stava preparando una ricerca niente male... questa volta la Wally non avrebbe avuto niente da ridire. Figuriamoci che per scrivere una ricerca con tutti i crismi si chiudeva in laboratorio per ore... col dottor Anceschi ... per fare le analisi in prima persona... anche adesso la vide avviarsi con i fogli e le provette.
Alice guarda l' orologio, altrimenti finisce che questa volta ti chiudono dentro.
le ricorda Lara.
Menomale che non va in obitorio.
Esclama Paolone.
Che umorismo macabro... sospira Lara.
Claudio
Claudio prende la pallina ed inizia a lanciarla sul muro come fa sempre più spesso ultimamente, Visone se n' è appena andato con Calligaris e l' ha fatto infuriare... parla sempre a vanvera quello...
la dottoressa non sta bene? Perchè non viene? Gnegnegne... solo lui mancava ad instillargli altri dubbi...
Claudio posa la pallina dopo che per un pelo non ha rotto i vetri del mobile di fronte... ricordando com' era convinto quando ha mollato Alice, dopo che lei gli aveva confessato mentre erano insieme che lei si era innamorata... lui al momento non ha risposto, poi più lucidamente le ha fatto un bel discorsetto... come quelli che faceva praticamente a tutte... perchè tutte s' innamoravano di lui dopo un pò di tempo... e lui invariabilmente no... e menomale che era stato sempre chiaro, ma evidentemente non bastava, doveva essere più attento, ma in fondo lui che aveva fatto? Come si era comportato? Certo con sacrofano era stato più tenero rispetto alle altre, lei gli aveva ispirato dall' inizio un senso di tenerezza inaspettato... ma innamorato lui non lo era, no di certo, l' avrebbe capito se si era innamorato, no? Alice le piaceva solo di più rispetto alle altre, ma non voleva farla soffrire... e più tempo avrebbero trascorso insieme e più lei avrebbe sofferto... così l' ha lasciata... lei ha incassato il colpo, certo all' inizio era sconvolta, ma non ha fatto scenate... e lui si è sentito la coscienza pulita, ma col tempo che passava lui ha notato, osservandola di sottecchi, per non farle vedere che la guardava, che aveva perso quell' allegria che la contraddistingueva... come la tenerezza e quello sguardo dolce... e ha iniziato a sentirsi in colpa... e poi ha scoperto che le mancava... dannazione se le mancava... ha provato a stare con un' altra ma è servito a poco... il pensiero andava sempre alla sua sacrofano... ma passerà si diceva... passerà... solo che ora non riusciva a concentrarsi su altro... aveva bisogno di un caffè... esce dalla sua stanza e si scontra con Giorgio, anche lui in cerca di caffè... fanno praticamente solo cinque passi e si sente un' esplosione dietro di loro... che quasi li fa saltare... si addossano alla parete per capire da dove proviene...
STAI LEGGENDO
Oneshot allieva
Fanfictiononeshot su Alice e Claudio a se stanti non seguendo un ordine temporale, così come mi vengono.