Una telefonata allunga la vita

691 31 2
                                    


In questo racconto Alice e Claudio stanno insieme da pochi mesi.

Il racconto è solo dal punto di vista di Alice.


Rispondo a Lara ed Ambra mentre continuo a scrivere la relazione sul pc... cercando di non sbagliare qualche parola... già ci ho impiegato più tempo rispetto alle altre... per fortuna per una volta Claudio mi ha dato una proroga... ma ha detto che è l' ultima volta, soprattutto perchè il motivo secondo lui è che perdo tempo a parlare con Calligaris che a frequentare l' istituto e studiare naturalmente... e meno male che non sa... o finge di non sapere che oltre a parlare, mi metto anche in azione... ora sono agli sgoccioli... finalmente ho terminato... clicco su stampa e via... faccio un segno di vittoria con le braccia mentre gli altri sghignazzano...

non ti ho mai visto così impegnata!

Esclama Ambra con la sua solita puzza sotto il naso... ma ormai non ci faccio più il caso... e poi si è scusata già per il suo atteggiamento... 

Se non lo consegno subito la Wally ha giurato di buttarmi fuori.

Ecco spiegato!

Risponde lei mentre Lara s' intromette subito... facendomi l' occhiolino.

Ma Conforti certo non glielo permetterà!

E perchè mai dovrebbe? Lui non va mai contro la Wally!

Rispondo seccata... sto con Claudio dall' estate, ma nessuno lo sa, proprio per evitare pettegolezzi e queste tipiche battutine... ma mi sa che Lara ed ovviamente Ambra l' hanno capito. Claudio mi ha caldamente consigliato di non dirlo... non perchè gliene frega qualcosa... cito parola per parola... ma perchè farebbero illazioni su di te peggiorando specialmente il rapporto già terribile con Valeria. Odio ammetterlo ma ha ragione, a parte Paolone qui tutti fanno commenti più o meno velati sulla sottoscritta come allieva preferita di Claudio ... dopo l' evidente passaggio da Ambra a me, reso chiaro soprattutto da quando  Claudio porta sempre me ai sopralluoghi. Ma ora bando alle ciance ... prendo i fogli che spillo e li porto a Claudio che li visionerà e poi li consegnerà alla Wally, chissà se mi consiglierà di fare qualche modifica, lui mi ripete sempre che deve essere super partes ma spesso mi aiuta, col fatto che devo imparare e non sbagliare più... con queste piccole attenzioni che vanno oltre essere il mio tutor mi fanno capire che sono importante per lui... lui non si esprime molto a parole ed oltre quella specie di dichiarazione con quel funzioniamo... non mi ha rivelato granchè... parlano di più i suoi gesti... io sono innamorata persa di lui e spero davvero che la nostra storia funzioni. 

Arrivo alla sua porta giusto in tempo per ricordare che devo bussare, anche se la porta non è chiusa, infatti è accostata... mi richiama spesso... mi urla sempre nonostante siamo insieme che ho questo brutto vizio di aprire la porta senza chiedere il permesso... ma resto col braccio alzato ... come una statua... una statua di sale... anzi di ghiaccio! Lo sento parlare... capisco che è al telefono, non che ci sia un' altra persona con lui... ma quello che mi ha bloccato è la sua voce... per niente impostata o autoritaria... è bassa e tenera... neanche con me è cosi... ma non comprendo le parole... sento anche una risata sommessa ed infine un...  ciao piccola!

Resto sconvolta... Claudio ha un' altra... e non è una qualunque con cui è andato o vuole andare a letto... se la chiama piccola in quel tono. Non busso e non entro... mi giro sui tacchi e ritorno nella stanza con le altre.

Conforti era impegnato?

Mi chiede Lara con un sorrisino... ed io faccio solo un cenno con la testa, non posso certo raccontarle quello che ho sentito, lo saprebbe tutto l' istituto in cinque secondi. Non so come fare, ho bisogno di riflettere... non voglio vederlo ora... il problema è che devo dargli questa relazione... non posso rischiare che lui se ne vada prima di me a fine giornata senza dargliela, altrimenti la Wally prima mi divora e poi mi sputa come una gomma spiaccicata. Lara nonostante gli scherzi mi ricorda che non devo temere di portargli la relazione ... forse immagina dalla mia espressione che io pensi di non aver scritto bene sti maledetti fogli davanti a me. Io comunque con la scusa di sistemare una ricerca al pc rimando e rimando fino a poco prima di andare via. quando vado da Claudio infatti lui si sta infilando la giacca per andare via. 

Oneshot allievaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora