La scelta

1.3K 41 3
                                    

Questa oneshot è una variazione personale ispirata ad un evento scritto  in uno dei libri della Gazzola che evito di dire... se qualcuno di voi lo sta leggendo.

Alice
Finalmente è arrivato il momento che più desideravo in assoluto.... Arthur mi ha chiesto di sposarlo... ed in un modo romanticissimo... in un giardino con tanti fiori profumati.... e con l'anello... perciò dovrei toccare il cielo con le dita, camminare sulle nuvole.. anche se generalmente lo faccio già... ed invece dopo la prima esplosione di gioia con lui... ritornata sola... perchè se ne è andato a fare un reportage in un paese dal nome impronunciabile mi ritrovo strana, senza quello sfarfallio allo stomaco e mille pensieri in testa... anche Cordi mi ha lasciata sola... uscita col suo ultimo fidanzato... ho perso il conto...
sto così forse perchè ha preso il controllo la mia parte razionale? Come sempre dopo qualche illusione o batosta... ma questa non credo sia un' illusione.. e neanche una batosta... Arthur sembrava sincero... siamo in una fase idilliaca dopo un periodo altalenante dovuto alla sua lontananza e poca voglia di impegnarsi... visto il suo lavoro all'estero.. che adora... io fra poco mi specializzo e lui ha detto che posso organizzare il matrimonio dopo la specializzazione se voglio... certo che lo voglio... gli ho risposto io subito... con la paura che cambiasse idea... ma lui sembrava sicuro.. mi ha dato carta bianca... e se voglio... mi posso far aiutare anche dalla mamma che viene a Roma da Parigi... più di cosi? E che lo dico a fa? E anche da Cordi che è felicissima...
Ma ora che sono sola... mi assalgono i dubbi... io vorrei fare carriera oltre a sposarmi ed avere figli... perciò sposarmi subito.. potrebbe bloccarla sul nascere... e poi... forse dovrei lasciare Roma per un altra città... non è detto che lo assumano qui... potrebbe avere  Milano come sede e poi continuare a girare.. anche se lui mi ha promesso di restare in Italia... ma non so se Arthur resisterà a lungo ... è questo che mi spaventa? O oltre a non voler lasciare l'istituto... la mia confort zone dove conosco tutti, non voglio lasciare un' altra persona? Una per cui provo dei sentimenti contrastanti? Con cui ho un rapporto d'amore e d'odio? Con cui mi sono trattenuta tanto... anche se lui ci ha provato e continua a provarci? Io talvolta ho ceduto.. ma sono ritornata sempre da Arthur, perchè quel lui è inaffidabile... il pensiero di Claudio si affaccia spesso alla mia mente, ma lo mando via... non è l'uomo adatto per me.. e lui neanche vuole esserlo.. abituato ad avere tutte le donne che vuole.. a fare tutto quello che vuole... ma lui è stato ed è  il mio maestro.. il mio migliore maestro... e mi mancherà.. forse è per questo... non perchè sono innamorata di lui... io sono innamorata di Arthur.. . perchè mi sto autoconvincendo? Questo matrimonio è la felice conclusione di una storia d'amore... cosa c'è che non va? Mi guardo l'anello regalatomi da Arthur... semplice e romantico come lui... chissà come me l'avrebbe comprato CC? Ma che domanda cretina... Claudio non è tipo da matrimonio, forse neanche da convivenza.. niente anello.. una cosa cosi convenzionale.. lui che aborrisce le convenzioni... immagino pure la sua faccia mentre lo dice. Ancora non gliel'ho detta questa novità, è mancata l'occasione.. lui è andato ad una conferenza... tornerà domani mi pare. La prima che ho chiamato è stata Silvia.. volevo avvisare nonna, ma sicuramente lei se lo sarebbe fatto scappare coi miei ed io voglio aspettare un pò...

"E tu gli hai detto di si?"

Ha chiesto Silvia.

"Certo... perchè aspettare?"

"Perchè sei sicura, vero?"

"Certo che sono sicura."

"Io avrei un dubbio... che ha nome e cognome... il tuo CC."

Ahhhhhhh ecco il mio grillo parlante...

"Non è il mio CC."

"Ma lo vorresti.. dici la verità... ammettila per una buona volta."

"Silvia... lo sai che Claudio non è tipo da storia seria.. e io ne voglio una.. con un finale da sogno, matrimonio e figli."

"Che Arthur ti darà... ma sei sicura che sia la persona giusta con cui condividere tale rosea visione?"

Oneshot allievaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora