Capitolo 9

1K 23 2
                                    

Laila intimorita si era subito nascosta dietro alla schiena di Amir pur non assecondando ancora di più di 'intensità dello sguardo da parte di Alessandro, che questo gesto da parte sua lo divertì così tanto che a volte i suoi atteggiamenti li ricordava una bambina che si nasconde dietro dalla schiena del padre , timida ed paurosa per l'estranei . Non cedere,cedere ,si ripeteva mentalmente di non cedere soprattutto davanti ad Amir.

«Ti dico solo di non recitare la parte del eroe . Ah!.Non ti si addice sai? » aveva assunto quella espressione da vincente come del resto lo era , quella dannata giornata si era prosperata in peggioramento.
Alessandro non era venuto per certo ad acquistare un'oggetto qualsiasi a prendere polvere . Da anni la famiglia Capri si occupa della gestione della chiesa erano i suoi finanziatori personale , il tetto del campanile è stata solo una scusa diretta ,per non dare sospettati al occhi discreti . Hanno avuto un grade potere da ormai da tre generazioni grazie al nonno paterno. Ogni anno la famiglia Capri organizza l'asta in posti diversi , vengono invitati le famiglie stratte da quest'ultima, o semplicemente "amici ". Alessandro aveva già versato una quota per i lavori per aggiustare il campanile, aveva già provveduto tutto . Tra poche settimane ci sarà una importante celebrazione in Francia, tutti i presenti nell'asta sono anche loro alleati , soprattutto la famiglia De Rossi sono gli avvocati della famiglia Capri. Sono gli avvocati di eccellenza conoscuti anche al estero,sono padre e figlio . Questo mestiere scorre nel sangue ed hanno fiuto eccellente per i casi . Tommaso è un amico caro del defunto padre di Alessandro conoscenti da quando hanno cominciato l'università di Torino . Tommaso ha un unico erede Giulio ed una copia esatta del padre è cresciuto con la compagnia di Alessandro ed Federico . Da piccoli nel collegio maschile venivano soprannominati i tre moschettieri. Avevano fatto dannare l'intera struttura scolastica privata ed insegnanti per le loro guai. Tutti e tre erano uno più peggiore dell'altro.

« Bene! Ora devo proprio andare. » Si girò ed prese il braccio sinistro Laila che la conduce nella cucina. Non osava mantenere un contatto visivo diretto da parte di Alessandro ma sentiva l'odore forte di tabacco accesso, storse il naso ,prima di entrare nella grande cucina ma ad un tratto sentì Alessandro rivolgersi a lei

« Non fare brutti scherzi, a fine mese voglio ciò che mi aspetta. Mettilo bene in quella testolina .» stupida ragazza si soffermò prima su di lei ed poi la mano che afferrava il braccio della ragazza , non aveva del tutto consumato la sua sigaretta, fece un ultimo tiro prima di buttarlo ai piedi dello stronzetto, guardando truce Amir ed la sua mano .

Era nero dalla rabbia ma si sforzava solo di non dar a vedere . Aveva ancora l'odore di lavanda nel suo letto nella sua stanza . Come per fagli notare che non ostante la presenza fisica non c'era quella di Laila ma il profumo intenso al quanto semplice era presente.

Vederla impaurita ed ancora impronte su di lei gli aveva fatto un certo effetto.
Di certo non era un uomo che chiede perdono ne aveva rimpianti nella sua vita. Andava diritto per la sua strada . Un robot , un'uomo di poche parole. Nei ultimi anni ha visto più di una volta la morte in faccia , ormai non aveva nessun timore o tormento che venga ucciso.
Gran parte uomini che praticano questo mestiere come lui erano disposti a tutto per rimanere in vita ,molti di questi mostri hanno visto togliere le vite di mogli e figli .
Alessandro né questi mostri possono legarsi ad una donna nemmeno al proprio figlio. Sé hai una debolezza la devi eliminare o i tuoi nemici lo fanno al tuo posto.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Alessandro ed Faik sono seduti comodamente nell grande ufficio del prete. È una stanza ormai vecchio stile pieno di fogli stampati ,ed croce di Gesù di ogni misura, ed la statua grande di Vergine Maria situata su un angolo della grande finestra ,le pareti sono fatti da carta da parati di un color verde acqua. Tante cornici e quadri.

Save MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora