Venti minuti prima...Entrambe le ragazze sbuffarono per la stanchezza tra perdere una fermata dell'autobus il prossimo farà il giro verso tardo pomeriggio ed non sé la sentirono di aspettare più di tre ore li alla fermata del autobus ed una pioggia che peggiorava con il passar delle ore.
"Oky Laila basta solo ricordarti dove ero uscita da questa strada ... dobbiamo passare dritti o per destra ... ?" Non ostante il largo ombrellone giallo si sono riuscite a bagnarsi con i loro giaccheti di jeans .
« Allora per dove si và?» chiese Martina poco convinta sul orientamento della sua amica , più che ricordarsi era buttare a caso .
« Cara mia fattelo dire che sei l'unica in tutto questo pianeta a scordati dove abita un Dio greco in persona. Ma io dico ! »
Laila arrossì tirò una debole spallata all'amica che rise di gusto , da come Laila lo ha descritto è un uomo bello alquanto terrificante e pericoloso,che ha potere e fama ed di certo non perderà tempo dietro a loro due ,aveva convinto Laila per non andare da sola erano munite di coraggio ed determinazione per affrontare insieme il lupo cattivo per consegnare una piccolissima parte del denaro che era rimasto nei suoi risparmi.
Nemmeno Martina aveva un terzo della somma del debito nemmeno lei sé la sta cavando come vorrebbe.
Erano tre anni che stringeva i denti per non cedere ; non davanti alla sua famiglia era Martina che sì assumó la responsabilità di portr avanti la famiglia ed non al baratro .I suoi nonni paterni ormai hanno bisogno più spesso delle cure mediche ed alcune medicine costano ed di certo non possono permettersi di spendere i soldi della pensione minima dei nonni .
Oltre a lavorare in biblioteca aveva un secondo lavoro in un ristorante fuori città si occupava come cameriera ma per pochi mesi fú sostituita da un'altra ragazza di forma di una modella ed molto bella.
«lei sì che sa attirare la clientela pare che è uscita da una rivista di moda!» erano le ultime parole del suo ex datore di lavoro.Martina non credeva alle sue orecchie fú scaricata dal suo lavoro per l'aspetto fisico ed di bellezza sì sentì umiliata, supplicò per essere assunta come lavapiatti o per pulire il pavimento qualsiasi cosa per tenersi il suo lavoro non gli importava di faticare il doppio aveva un salario buono per pagare l'affitto di casa ed le spese di casa, sapeva che tra un giorno all'altro suo padre non riuscì ad state dietro al suo lavoro per via della salute che lo metteva in difficoltà, fú licenziata la sera stessa .
Martina scosse la testa per cacciare
via i ricordi , calpestarono la strada bagnata avevano accelerato il passo il cielo si era scurito dando vita a tuoni e fulmini che era una questione passare dei minuti che da qualche goccia di pioggia ad un diluvio facendo sì calando dei gradi di temperatura.Le due giovani si tenevano forte l'ombrello mezzo rotto per via del vento che si era alzato .
«A questo passo il mio ombrellone volerà con noi insieme !» esclamò Martina tenendo forte il manico dell'ombrello mezzo rotto ed contemporaneamente stringeva sotto braccio Laila .
«Cosi tutta la città vedrà ben due Mary Poppins! Su un ombrello mezzo rotto. » esclamò Laila ridendo vendendo che l'ombrello più che le teneva asciutte le teneva bagnate dal temporale .Avevano sbagliato strada che le condusserono in uno bellissimo stagno artificiale entrambe le ragazze osservarono il parorama amagliate anche con il diluvio aveva il suo fascino naturale.
«potremmo fare un giorno il Picnik... che ne dici?»propose Martina era da un'po' che loro due non passarono del tempo senza stress e lavoro.
« Mi hai tolto le parole di bocca ! Bè adesso questa direzione e sbagliata , torniamo indietro dall'altra parte allora» accelerano i loro passi sentendo dei brividi lungo le loro schiene ed farsi spazio ad tremolii da pelle d'oca a causa del venticello freddo, si poteva dire che erano i primi di ottobre con tutta questa pioggia e vento non un tempo primaverile.
STAI LEGGENDO
Save Me
RandomAlessandro un uomo di età 32 anni ,un uomo di grande fama e potere e bellezza considerato e trattato come un Re una divinità una legenda seguendo le orme del suo padre ,ma allo stesso tempo incute paura e terrore morte per chi gli và incontro al su...