Jessica pov.
Oggi mi sono svegliata terribilmente di malumore, sono le 6 del mattino e non ho chiuso occhio tutta notte.
Non ho mai chiesto niente dalla vita ma questo malessere inizia a pesare e piano piano la maschera che indosso tutti i giorni prima di uscire potrebbe cadere... non posso più permettere che nessuno veda o percepisca la mia fragilità.
Non ho alcuna voglia di andare a scuola, quindi credo che rimarrò qui e magari cercherò di dormire un po'.
Veronica pov.
Non riesco a smettere di pensare a lei... Le sue frasi, il suo occhiolino, il suo modo di provocarmi... E quegli occhi... Quegli occhi che non si possono spiegare a parole, nessun artista potrebbe mai cogliere una meraviglia del genere.
Il modo in cui guardandomi riesce a farmi dimenticare qualsiasi cosa mi fa impazzire.
Non vedo l'ora di vederla, anche se penso stesse solo scherzando, riuscirò a conquistarla, devo farlo.
Non mi è mai successo di sentirmi cosi senza nemmeno sapere niente su una persona,io non lo so, la guardo e... Mi basta questo.
Fra un pensiero e l'altro mi preparo per andare a scuola, e non avendo ancora la patente mi faccio accompagnare da mia mamma, che mi lascia a scuola alle 7.55 precise.
Entro e appena vedo la macchinetta del caffè mi viene in mente di prenderne uno per Jessica e portarglielo in classe.
Salgo su, mi metto al mio solito posto e attendo di rivederla.
Le prime due ore abbiamo italiano, ma fatico a seguire anche solo una parola di quello che dice la prof. Riesco solo a fissare l'orologio, che segna le 8.30...poi le 9.00...non capisco perché non arriva? Il tempo non passa, mi sembra di essere in classe da un eternità, ora sono le 12. 00 e ancora niente, ormai non verrà più.
La giornata finisce, che faccio? Io La devo vedere.
Almeno sapere se sta bene.
Mia mamma mi viene a prendere verso l'una e cinque e senza dirle troppi particolari le chiedo se può accompagnarmi a casa di Jessica.
Mamma veronica:'' mi dispiace ma non faccio in tempo, quella via sta a venti minuti da qui e devo tornare a lavoro, posso giusto accompagnarti a metà strada se vuoi''
Veronica:''va bene, non importa, andiamo fin dove riesci poi vado a piedi''
Mamma veronica:''cos 'hai, tutto bene? Come mai sei cosi agitata?''
Veronica:'' nono, tutto bene, è solo che abbiamo un compito di arte da finire e lei oggi non è venuta, non voglio rischiare un insufficienza... ''
Mamma veronica:'' ah okey''
Mia mamma sa da tempo che mi piacciono le ragazze, ho fatto coming out anni fa e mi ha sempre e solo sostenuta, solo che non voglio sperperare ai quattro venti che sto andando dalla ragazza che mi piace... Non lo so sono scaramantica, preferisco tenermi le cose per me.
Arriviamo dopo dieci minuti circa di tragitto e mi fa scendere.
Faccio il resto della strada a piedi e penso.
Come diavolo fa a mandarmi cosi fuori di testa? Perché una forza assurda mi sta spingendo a casa sua anche solo per vederla due minuti? Nonostante io sia consapevole che potrebbe non prenderla bene... Anche se... Non lo so, Mi chiedo come sia possibile tutto questo.Ecco. Sono arrivata, ho davanti il citofono e dopo qualche minuto di ripensamento, suono.
Jessica pov.
Mamma mia... ho dormito tutta la mattina e ho un gran mal di testa, la moka del caffè è sul fornello e intanto mi preparo un drum.
Sto guardando dexter su sky, adoro questa serie, l'avrò vista penso almeno cinque volte e ancora riesce a calmarmi quando la guardo...La moka è pronta e mentre metto il caffè nella tazzina, sento il citofono suonare e ovviamente mi rovescio tutto sulla la maglia, ustionandomi la pancia. Impreco e vado a vedere chi sta suonando.
Jessica:'' chi diamine è?? ''
Veronica:'' eh em sc- scusa Jessica, s-sono ver-veronica''
*Veronica? Che ci fa qui? *
Jessica:''aspetta, ti apro. ''
Veronica pov
Okey, mi ha aperto e mi ha detto di salire, è già una cosa buona, apparte l'imprecazione iniziale...
*Busso alla porta*
Jessica:'' è apertoo''
Sembra urlare da un altra stanza, entro e inizialmente non la vedo, cosi intanto che aspetto mi guardo un po' in giro e come avevo già notato mentre facevamo il disegno, casa sua è uno specchio, persino il lavandino della cucina è sempre splendente, tranne per i fornelli che stavolta sono pieni di caffè.
Mentre osservo in giro, Jessica esce da quella che immagino fosse la sua stanza.
Me la ritrovo davanti che mi guarda stranita ed è... In reggiseno.
Io sto impazzendo per lei, e si presenta pure in reggiseno?!
Jessica:'' ciao, hai bisogno? ''
Veronica:'' em no, cioè si, cioè volevo s-solo sapere se stavi bene, t-tutto qui''
Jessica:''se smettessi di guardami più sotto del collo saresti più credibile sai? ''
Veronica:'' disse quella che si presenta in reggiseno con gente in casa''
Jessica:''gente? Hai forse nascosto in giro una banda di mariachi? ''
*Veronica trattine una risata*
Jessica:'' mi scusi milady se le ho aperto in reggiseno, ma lei suonando il citofono mi ha fatto rovesciare il caffè bollente sulla maglietta. Avrei potuto lasciarla giù o farla aspettare fuori dalla porta ma non pensavo fosse un problema vedermi così ''
Veronica:''non ho mai detto che lo sia''
Jessica:''oh,beh se le cose stanno così, non ho motivo di rimettermi la maglia, ottimo perché fa particolarmente caldo oggi, comunque sto bene grazie per il pensiero''
Veronica:''a dire il vero sono venuta anche perché domani bisogna consegnare il compito di arte... Non voglio prendere un insufficienza ''
Jessica:'' non sia mai che la sua media perfetta venga rovinata da un irresponsabile come me;
dai siediti, mi vesto e arrivo''
Veronica:''okey''
Veronica pov
Non appena Jess va in camera, ne approfitto per scrivere alla mia amica maya che è l'unica a sapere della mia cotta.
Le racconto velocemente del piccolo problemino del reggiseno e dei suoi occhi...
Io:''amo come diamine faccio a concentrarmi se ho in mente un solo pensiero??''
Maya:'' ma amo, innanzitutto ADORO CHE SI SIA PRESENTATA COSÌ AHAHAH e poi sono due le vie che puoi prendere, o vai a casa e mantieni le distanze, oppure ti butti e vedi che succede''
Io:''ma cosa dici, non... Aspetta sta arrivando, ci sentiamo dopo''
Maya:''okok fammi sapere 😏''
*che scema*
FINE CAPITOLO 5
😘😘
STAI LEGGENDO
Pure And Insane Love
Roman d'amourJessica è una ragazza molto riservata,impulsiva, apparentemente dura e fredda. Veronica è fragile, testarda, solare e divertente. Quando le loro vite si intrecciano qualcosa sembra cambiare, che succederà ?