Ansia Cap. 33

155 4 0
                                    

Jessica pov:
Vado a casa e passo la giornata con Simon che oggi riparte per Milano. Lo accompagno alla stazione e ci salutiamo.
Torno a casa e crollo dal sonno.
Il giorno dopo*
Mi sveglio e Trovo il telefono tempestato di messaggi di Veronica... Cazzo mi sono addormentata senza dirglielo.
Vero❤️:
Ci sei in chiamata? 21.03
Jess? 21.34
Amore dove cazzo sei finita? 22.00
Jess non farmi stare in pensiero per favore, di solito rispondi subito dove sei? 22.50
Va beh... Spero tutto bene, quando ti degnerai di rispondere... 23.24

Cazzo.
La chiamo.
Veronica:'' dove sei sparita ieri sera?? ''
Jessica:'' scusami... Sono crollata e non ho sentito né le chiamate né i messaggi... Comunque adesso mi preparo e ci vediamo sotto scuola se vuoi''
Veronica:''va bene, basta che non è successo niente...A dopo''
Arrivi davanti a scuola e la vedo, meravigliosa come sempre.
Tiro giù il finestrino della macchina.
Jessica:''buongiorno pazza gelosa, come sta questa mattina? ''
Veronica:''... Dai muoviti e vieni a baciarmi mongola. ''
Scendo e la bacio.
Veronica:'' dai andiamo''
Jessica:''tu vai, io ti raggiungo ''
Veronica:'' ma, siamo arrivate in orario, perché devi far tardi per forza? ''
Jessica:'' non potrei mai iniziare una lezione di matematica, alle 8.00 del mattino senza aver prima fatto la mia caffetta''
Veronica:''caffetta?''
Jessica:'' si la combo caffè e sigaretta''
Veronica:''🤦‍♀️sei irrecuperabile, ti aspetto su''
Le do un bacio e salgo le scale.

Veronica pov:
Entro in aula e vedo solo due posti liberi... Di cui uno affianco a Chiara.
Meglio che mi ci siedo io o Jess? Io,altrimenti si uccidono.
Jessica pov.
Entro in classe e... Che cazzo ci fa Veronica vicino a Chiara?

Dobbiamo veramente ricominciare con sta storia? Io non ho più le forze di incazzarmi per Chiara, Veronica è grande e responsabile, farà lei le sue scelte.

Decido di smettere di guardarle, andando subito al l'unico posto libero.

Veronica pov:

Jessica non ha aperto bocca, ci ha solo guardate mezzo secondo per poi andarsi a sedere.
Sarà arrabbiata?
Boh, sembrava quasi indifferente.

Prof. Ferrarini:'' ragazzi, ora vi consegnerò delle schede che dovrete completare e consegnare entro la fine dell'ora,sign. Gargarin distribuiscile ai tuoi compagni ''
Chiara:'' Veronica, come stai? ''
Veronica:'' bene, grazie. ''
Chiara:'' possiamo parlare e chiarire? ''
Veronica:'' cosa c'è da chiarire? ''
Chiara:'' devo scusarmi per quello che ho fatto ma ho bisogno di parlarti in tranquillità e fuori da qui... Ti prego''
Veronica:''come vuoi, parleremo alla fine della giornata''
Chiara:''grazie! ''
Per l'entusiasmo Chiara mi prende il viso e mi stampa un bacio sulla guancia, tornando poi a completare la sua scheda, come se nulla fosse''
Senza pensarci mi giro subito verso Jessica, notando che mi stava guardando.
Cerco di dirle con lo sguardo che io non c'entro niente, ma il suo viso sembra esprimere solo delusione.
Devo spiegarle subito.
Veronica:''prof. Mi scusi mi sento male, ho bisogno di uscire un attimo dalla classe''
Prof. Ferrarini:'' sign. Johnson non posso mandarla fuori da sola se sta male, almeno scelga qualcuno che possa stare un attimo con lei, oppure scenda in infermieria''
Veronica:''grazie prof. Chiederei alla Mezzanotti di accompagnarmi''
Jessica alza lo sguardo verso di me ma non si muove dal banco.
Prof. Ferrarini:''sign. Mezzanotti mi faccia la cortesia di accompagnare la Johnson a prendere un po' d'aria ''
Jessica :'' Okey. ''

Jessica pov.
Io e Veronica usciamo dalla classe.
Veronica:'' devo spiegarti subito quello che è successo con Chiara''
Jessica:''Vero io sono veramente stanca... Lo vedi come sono con te, lo vedi che non permetto a nessuno di toccarmi per il semplice fatto che mi darebbe fastidio, un bacio, una mano addosso, qualsiasi cosa, se non sei tu a farmela.
Questo è essere innamorati di qualcuno, tu evidentemente non lo sei, e io non me la sento proprio di star lì a guardarti e stare di merda sempre''
Veronica:''no ti prego, non dire così, mi ha chiesto solo di parlare per scusarsi e poi ha fatto tutto da sola ''
Jessica:''al tuo posto avrei semplicemente detto <non c'è nulla di cui parlare ciao. >ma non è più un mio problema... Anzi mi va bene così, ora sei libera di fare quello che vuoi e con chi vuoi. Torno in classe''

Mi giro senza stare a sentire Veronica che alza la voce piangendo e torno in classe.
Prof. Ferrarini:''sign. Mezzanotti tutto bene? Dov'è la sign. Johnson? ''
Jessica:'' sta arrivando prof. È stato un falso allarme ''
Prof. Ferrarini:'' ah Okey, riprendiamo la lezione allora''

Passano circa 20 min. E di Veronica nessuna traccia.
Prof. Ferrarini:''Mezzanotti, mi spiega dove diamine è finita la Johnson?! ''
Jessica:'' prof. Ma io che cosa ne so era dietro di me ''
Prof. Ferrarini:'' vado a cercarla, voi non vi muovete da qui o saranno guai. ''
Dove cazzo è finita?!
Non può fare così, giocare psicologicamente con me, aspettandosi magari che non vedendola tornare io corra a cercarla per poi perdonare tutto.
Io la amo, e tanto anche, quindi è normale che io sia in ansia se lei sparisce, ma a questo punto preferisco che la cerchi il prof.

Passano altri 10 min.e vediamo Ferrarini tornare.
Prof. Ferrarini:'' Non l'ho trovata da nessuna parte.
Ho chiamato i suoi genitori e non è andata a casa, la stanno cercando per la città ''

Cazzo Veronica porca puttana.

Mi alzo e senza chiedere alcun permesso vado verso la porta per uscire

Prof. Ferrarini:'' Mezzanotti dove sta andando? ''
Jessica:'' vado a cercare Veronica ''
Prof. Ferrarini:'' ci penseranno i suoi, non può abbandonare la lezione! ''
Jessica:'' mi sospenda pure, non è mai stato un problema, io la vado a cercare. ''
Esco dalla classe sbattendo la porta.
Dove cazzo è finita? Non starà veramente facendo una cazzata spero.
Dove potrebbe essere andata?
Mentre penso con le mani nella testa dalla disperazione esce Chiara dalla classe.
Jessica:'' Chiara non è veramente il momento di rompermi i coglioni, potrei farti del male, stammi lontano. ''
Chiara :'' no, ascoltami, non voglio dire niente che possa farti arrabbiare, voglio scusami per quello che ti ho fatto passare, ci ho pensato molto e mi sono resa conto che io voglio bene a Veronica ma non siamo mai state bene in altri sensi''
Jessica:''Okey, non mi interessa ora, devo solo trovarla''
Chiara:''perché è scappata? Cosa vi siete dette? ''
Jessica:'' non credo siano fatti tuoi. ''
Chiara:'' capisci che voglio aiutarti? Se so cosa ti ha detto magari riusciamo a capire dov'è andata. ''
Jessica:'' l'ho lasciata. ''
Chiara:'' cazzo... ''
Jessica:'' già, ora devo sapere dove cazzo è andata. ''
Chiara:'' avete un posto che è il '' vostro posto? ''
Jessica:'' in realtà si ma non è vicino''
Chiara:'' e pensi sia possibile che si trovi lì? ''

Non sarà davvero così pazza...
Jessica:'' faccio un tentativo, grazie e accetto le tue scuse, ora vado''
Chiara:''buona fortuna ''

FINE CAPITOLO 34

Pure And Insane LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora