Jessica pov.
Oggi le lezioni sembrano durare un eternità, tra gli sguardi tristi che mi lancia Veronica e le lezioni più noiose che mai, sto solo aspettando di uscire da questo inferno.
Prof. Ferrarini:'' mezzanotti sta seguendo la lezione immagino, mi dica che argomento stiamo trattando ? ''
Jessica:'' prof. Sta parlando delle origini del feudalesimo,della nascita della cavalleria. ''
Prof.ferrarini:''e in che secolo sarebbe tutto questo? Dato che è tanto attenta?''
Jessica:'' L’XI secolo prof. un’epoca di grandi cambiamenti,con un nuovo sistema di potere che è appunto il feudalesimo ''
Veronica si gira verso di me e sorride, come se fosse soddisfatta quanto me di aver fatto fare una figura di merda alla prof. più rompicoglioni della storia.
Senza ragionarci, rispondo al sorriso.
Prof. Ferrarini:'' bene, allora invece di pasticciare il banco e sorridere alla signorina Johnson guardi alla lavagna''
Veronica smette di guardarmi mortificata.
Jessica:''prof. Mi spiega qual è il suo problema se disegno o guardo la mia ex ragazza, dal momento che le ho appena dimostrato che stavo prestando attenzione? Riesco a fare più cose in contemporanea.. Non ho la sua età.''
Prof. Ferrarini :'' Mezzanotti, sto per buttarla fuori dalla classe, stia in silenzio,maleducata.''
Jessica:'' prof. Lei pretende giustamente un rispetto che però non contraccambia mai. Sono anni che parla male di me e mi stuzzica sempre. Io non do rispetto a una persona che se può mettermi nei guai lo fa volentieri. Quindi, ora uscirò dalla classe ma sarà una mia scelta, si ricordi che alla fine, l'unica persona che ha disturbato e interrotto la sua stessa lezione, è lei. Non io. Arrivederci''
Esco dalla classe nel silenzio totale della classe e della prof.
Scendo le scale per andare a prendere un caffè e mentre aspetto l'erogazione sento due mani stringermi attorno alla vita.
Chiaramente so già a chi appartengono.
Jessica:''Vero che ci fai fuori dalla classe?''
Veronica:'' volevo sostenere quello che hai detto alla prof. Sono fiera del fatto che tu abbia parlato in modo calmo e sincero senza arrabbiarti. ''
Jessica:'' ti ringrazio, ma la prof. Ti ha fatto uscire? ''
Veronica:'' no in realtà mi ha sospesa per due giorni''
Jessica:''che cazzo dici, seriamente? ''
Veronica:'' si, ma non importa, hai avuto ragione in classe quindi ti ho seguita''
Jessica:''ora vado a urlare tutto ciò che non ho urlato prima''
Veronica:''no. Non ti ho seguita per portarti guai''
Jessica:''Okey... Vuoi che ti accompagni a casa? ''
Veronica:'' in realtà avrei una proposta''
Jessica:''sarebbe? ''
Veronica:'' stavo pensando che non abbiamo mai avuto un primo appuntamento, so che hai detto di aver bisogno di pensare e lo capisco, ma non ti andrebbe di ricominciare da capo? ''
Jessica:'' Vero, abbiamo detto di prenderci una pausa... Di riflettere ''
Veronica:'' lo so, ma io ti amo e so di aver sbagliato, niente di quello che ho fatto è stato conscio. Voglio riconquistarti, vorrei che tu mi dessi la possibilità di ricominciare da capo. ''
Jessica:''mh...tipo? ''
Veronica:'' tipo, piacere mi chiamo Veronica, ti ho vista e sei una gran gnocca, ti andrebbe di uscire? ''
Jessica:'' quanto sei scema... ''
Veronica:'' a questo punto dovresti dirmi come ti chiami''
Jessica:''ma seria? ''
Veronica:'' si, altrimenti dovrò chiamarti <quella gnocca che sta in classe con me >''
Jessica:'' sono senza parole ma va bene, piacere jessica''
Veronica:''allora ti va di andare in un posto? ''
Jessica:'' penso sia la cosa che potrebbe andarmi di più in questo momento. ''
Ci guardiamo occhi e labbra a intermittenza per qualche secondo finché Veronica mi prende per mano.
Veronica:'' dai andiamo, guidi tu. ''
Jessica:'' per forza direi''
Saliamo in macchina e Veronica prende subito il monopolio della mia radio, mettendo <mon amour>di Annalisa.
Jessica:''solo Annalisa ha il potere di mettere d'accordo i nostri gusti musicali ''
Veronica :'' ah piace anche a te? ''
Jessica :'' certo, che domande''
Veronica:''vedi? Abbiamo iniziato bene ''
Jessica:'' allora, dove devo andare? ''
Veronica:'' ora vai dritta''
Jessica:''no, intendevo la metà finale ''
Veronica:'' quella non te la dico ''
Jessica:'' dai Vero, odio le sorprese ''
Jessica:'' lo so, ma tu le fai sempre quindi ora la subirai, gira a destra''Faccio il muso mentre Veronica continua a darmi indicazioni.
Siamo in macchina ormai da 30 minuti... Dove cavolo mi sta portando?Veronica:''Parcheggia li dove vedi quella specie di casermone. ''
Jessica:'' se vuoi fare una cosa alla dexter sappi che io sono più pazza di lui ''
Veronica:'' dexter? ''
Jessica:'' non conosci dexter? È una serie tv... Lui è una sorta di serial killer giustiziere, in pratica uccide le persone che secondo il suo codice lo meritano, e spesso porta le persone in posti isolati, le lega e poi le fa fuori''
Veronica:''che cazzo Jess, è macabro''
Jessica:''lo sai che mi piacciono le cose macabre, ma non ti permetterei di uccidermi, sappilo''
Veronica :''dai smettila, queste cose mi mettono ansia''
Faccio un sorriso mentre spengo la macchina.
Veronica :''entro un attimo, tu aspettami qui ''
Jessica:'' si preparo il coltello''
Veronica:''smettilaa''
Veronica si dirige verso il casermone e io mi accendo una sigaretta.
Vorrei seguirla, e non aspettare qui come mi ha chiesto ma non vorrei rovinarle la sorpresa, tiene molto a queste cose.
Dopo qualche minuto torna saltellando da me.
Jessica:''sembri proprio una bambina''
Veronica:'' una bambina che ami''
Jessica:''eh hey, non correre, siamo solo al primo appuntamento,anzi ricordami come ti chiami, Valeria? ''
Veronica :'' ahah come sei simpatica, dai muovi quel culo e seguimi. ''
Jessica:'' uh ti stai scaldando, mi piace... Andiamo. ''Fine capitolo 38
Ciao ragazz* dove avrà portato Jessica? Vediamo se indovinate. 😘
STAI LEGGENDO
Pure And Insane Love
RomanceJessica è una ragazza molto riservata,impulsiva, apparentemente dura e fredda. Veronica è fragile, testarda, solare e divertente. Quando le loro vite si intrecciano qualcosa sembra cambiare, che succederà ?