Veronica:'' lascia stare, non farti prendere dalla rabbia, io voglio stare con te. ''
Jessica:'' non è quello il punto, sapeva che stai con me e ti ha baciata contro la tua volontà. Io ora la pesto''
Veronica:''stiamo anche per partire, ti prego''
Jessica:''mi dispiace veronica. ''Scendo le scale come una furia in cerca di Chiara, penso che stavolta il mio disturbo stia prendendo il sopravvento e va bene così, non voglio calmarmi, adesso basta.
Nella hole non c'è, esco fuori dall'hotel e ancora non la vedo.
Veronica urla dalle scale.
Veronica:'' Jessica per favore fermati! ''
Jessica:'' vero lasciami in pace ''
Non la ascolto e mentre cerco dappertutto...
Finalmente, eccola.
La vedo, dietro il pullman che guarda il telefono.
Mi metto a correre verso di lei che non appena mi vede alza lo sguardo dal telefono.
Chiara:'' qualche problema? ''
Jessica:'' il problema sei tu ad averlo. Hai baciato Veronica contro il suo volere? ''
Chiara:'' l'ho baciata ma non contro il suo volere tesoro''
Veronica interviene.
Veronica:''chiara non dire cazzate mi hai girata dandomi un bacio che io non volevo, e ti ho spinta! ''
Chiara:'' ahah si ma perché ti senti stalkerata da questa pazza, non perché non lo volessi''
Okey, adesso basta.
Jessica:''ripetilo, se ne hai il coraggio''
Chiara:''dai, mettimi le mani addosso, così vieni sospesa di nuovo''
Jessica:''non mi interessa proprio''
La presenza di Veronica mi aiuta a usare il cervello al posto delle mani,così faccio il mio gioco.
Intanto lei mi prende la mano cercando di calmarmi.
Chiara:'' veronica fai sul serio? Sei li a prendere per mano una psicopatica di merda? Cosa vuoi fare d'ora in avanti? Eh? Curare i suoi problemi? La sua rabbia?, io sono qui e non me ne vado amore, vieni con me . ''
Chiara cerca di prendere la mano a Veronica e...
Veronica:'' sei tu la pazza che mi stalkera da un anno''
Chiara si gira verso di me.
Chiara:''è tutta colpa tua stronza! ''
Mi tira uno schiaffo.
Non aspettavo altro che mi mettesse le mani addosso.
Alzo la voce.
Jessica:'' prof.! Prof! ''
Sento I passi e arriva la prof. Frulli.
Prof. Frulli:'' che diamine succede ancora! ''
Jessica:'' Chiara ha tenuto Veronica con la forza e mi ha tirato uno schiaffo. ''
Prof. Frulli:'' Chiara adesso basta,non so cosa ti sia preso in questi giorni, ti ho lasciato passare troppe cose, sei sospesa per una settimana. Non tollero la violenza, specialmente su due ragazze che hanno appena passato un orribile situazione.
Vieni subito con me. ''
Chiara mi guarda in cagnesco e proprio lì capisco di averla fottuta.
Sono stufa e stanca di questa ragazza, - ha detto a Veronica di non dire niente su Voulan.
-È ossessionata da lei e si ostina a non lasciarla in pace.
-si permette di metterle le mani addosso senza il suo consenso.
-e prova a picchiare me.
Direi che è sufficiente per farla sospendere, sono stufa e almeno me la tolgo per un po'.Veronica:'' sei rimasta calma, non ci credo''
Jessica:''non sono pazza, il cervello mi funziona bene e sono stanca di far vincere lei. ''
Veronica:'' si però sono fiera di te davvero ''
Rido a questa frase.
Jessica:'' dopo questa cosa però qualsiasi rapporto avrai con Chiara sarà responsabilità tua, io non voglio averci a che fare, mi stanco in fretta di queste persone.''
Veronica:'' io non la voglio intorno, solo che fatico a staccarmi da questo tipo di gente.
Jessica:'' sai perché? si chiamano vampiri energetici, fatichi a staccarti perché queste persone si fissano a tal punto da toglierti la tua energia, asciugandoti, rendendoti incapace di reagire;
al momento non c'è né accorgiamo, perché il procedimento è lento e sottile,come la storia della rana nella pentola. ''
Veronica:'' aspetta cosa c'entra la rana? ''
Jessica:'' non conosci la metafora? ''
Veronica:'' no... ''
Jessica :'' Okey,
Immagina una pentola d'acqua fredda, al suo interno una rana nuota tranquilla.
Il fuoco sotto è acceso e l'acqua si scalda piano piano,diventando presto tiepida, la rana la trova gradevole e continua a nuotare.
L'acqua adesso è calda, la rana inizia a stancarsi ma non si spaventa.
L'acqua però ora è davvero troppo calda, non piace alla rana ma non ha più la forza di reagire.
Sopporta senza fare nulla finché non muore bollita.
Se l'acqua fosse stata subito bollente, la rana sarebbe uscita immediatamente.
Vale lo stesso quando abbiamo a che fare con queste persone, perché all'inizio sembra tutto così bello e normale, finché poi non diventa talmente tossico da non riuscire a uscirne, è come se tutta la nostra energia fosse nelle loro mani, nutrendoli.
Lei è così, per questo non riuscivi a staccarti.
Ci vuole forza e magari anche un aiuto da un esterno. ''
Veronica:'' disse la psicologa... ''
Jessica:'' studio psicologia da anni, ma non ti sto facendo da maestrina, è semplicemente così''
Il prof. Ci interrompe.
Ragazze stiamo partendo, salite e iniziate a sedervi.
Salgo sul pullman, saluto Emily e mi siedo il più davanti possibile per via dell'emicrania e della nausea.
Veronica si siede accanto a me e dopo qualche minuto vediamo Chiara salire guardando in basso.
FINE CAPITOLO 26
😘😘Ciao ragazz* mi fate sapere cosa ne pensate?
STAI LEGGENDO
Pure And Insane Love
RomanceJessica è una ragazza molto riservata,impulsiva, apparentemente dura e fredda. Veronica è fragile, testarda, solare e divertente. Quando le loro vite si intrecciano qualcosa sembra cambiare, che succederà ?