Veronica:'' wow!, ma c-come facevi a... Wow''
Veronica resta senza parole alla vista della fontana di trevi, illuminata per via del buio della notte.
Era stupenda, ma non quanto il suo sorriso una volta arrivate.
*Sono diventata una fottuta ragazza smielata*
Ma almeno per questa notte, voglio esserlo.
Voglio esserlo per lei.
Jessica:'' allora? ''
Veronica :'' cosa? ''
Jessica:'' hai una moneta? ''
Veronica:'' vuoi che lanci la monetina? Come i bambini? ''
*sorride*
Jessica:'' allora primo, sei una bambina;
E secondo questa non è una fontana normale,c'è un antica leggenda e per avere fortuna devi seguire le regole''
Veronica:''ah beh, mi illumini prof. essa''
*la guardo sorridendo*
Jessica:''bisogna girarsi (nel frattempo la prendo dai fianchi e la faccio girare spalle alla fontana) ecco così, poi devi prendere la moneta, lanciarla dentro la fontana, e girarti prima che cada in ucqua,una volta che la moneta si trova in aria, devi esprimere un desiderio. ''
Veronica:'' come fai a sapere queste cose? ''
Jessica:'' come hai detto prima, mi tengo pure i miei segreti... ''
Veronica mi guarda meravigliata, con quel sorriso puro e genuino... Lo stesso che hanno i bambini quando scoprono qualcosa.
Jessica:'' allora, sei pronta? ''
Veronica:'' si''
Jessica:''okey,
Uno
Due
Tre
Vai! ''
Veronica lancia la moneta e riesce a girarsi subito, vedendola cadere in acqua.
Jessica:'' allora? Espresso il desiderio? ''
Veronica:'' si, ora devo solo capire se si avvererà... ''
Mi guarda negli occhi, e dopo qualche secondo, sentendomi in imbarazzo, immergo la mano nella fontana e le schizzo l'acqua in faccia.
Veronica:'' ah si? Così la metti? Okey''
Tolgo subito la felpa, avendo intuito le sue intenzioni e infatti dopo questa frase unisce le mani a conca e mi lancia quasi l'intera fontana addosso''
Continuiamo fino ad avere i vestiti completamente bagnati.
Veronica mi guarda e cercando una scusa per togliermi dall' imbarazzo, mi accorgo che Veronica sta tremando dal freddo.
Jessica:'' stai congelando, prendi la mia felpa''
Veronica:''no no, tranquilla è solo un po' d'aria ''
Jessica:'' un po' d'aria che si trasforma in polmonite, dai non fare storie ''
Raccolgo la felpa e infilandogliela dalla testa, cerco di coprirla il più possibile.
Veronica pov
Chi è jessica?
Non capisco... Sarà davvero questa ragazza dolcissima che vedendomi stare male mi ha portata qui,mi ha fatto esprimere un desiderio, prestandomi poi la sua felpa,(tralaltro facendomi sbavare alla vista dei suoi addominali, intravisti per via della maglietta bagnata) o è l'altra ragazza che mi ignora, mi respinge e risponde sempre male a tutti? Bah...
Stasera è forse la prima volta che la vedo sorridere veramente,non capisco se sia solo galante e/o dispiaciuta per me, oppure davvero c'è una speranza.
Dopo avermi dato la felpa, la vedo sedersi, accendersi una sigaretta e guardare fissa la fontana.
Veronica:'' e tu? Non hai un desiderio da esprimere? ''
Alla mia domanda vedo jessica scurirsi ancora di più.
Decido di andarle vicino e guardarla negli occhi, facendole la stessa domanda.
Jessica:'' cosa dovrei volere? ''
Veronica:'' non saprei...ad esempio, i tuoi genitori? Non li ho mai visti''
Jessica :''i miei genitori non sono cose che ti riguardano, come sempre preferisci farmi un interrogatorio piuttosto che viverti una bella serata. ''
Veronica:'' no no, non ti arrabbiare, hai frainteso,mi chiedevo solo se vivevi da sola, tutto qui. Ma non dirmelo se non vuoi''
Jessica :'' ecco appunto. ''
Veronica:'' Okey, lasciamo stare, ti va di prendere un bel gelato? ''
Jessica:'' devo ricordati che sei tu la bambina delle due? ''
Veronica :'' ah ah ah, che ridere... Dai andiamo a prenderci un gelato e poi torniamo in camera''
Jessica:''okey''
Jessica pov
Ci incamminiamo, in cerca di una qualsiasi gelateria aperta alle 11.15 di sera.
Giriamo a vuoto per circa venti minuti ma nulla... Tutto chiuso.
Mi accorgo che nonostante avesse anche la mia felpa, veronica sta ancora tremando.
Jessica:'' andiamo in camera, è tutto chiuso e tu stai gelando''
Veronica:''no! ''
*sembra stizzita*
Jessica:'' che cazzo dici no, torniamo in camera che hai freddo! ''
Veronica:'' no, non voglio che finisca. ''
È impressionante come veronica sia l'unica che con i suoi occhi e le sue frasi riesce a farmi sentire una merda di persona.
Mi avvicino, sempre di più, sono a circa dieci centimetri dal suo viso.
E mentre la guardo in quei suoi stupendi occhi blu,
sussurro:'' ah si? Non vuoi che finisca? Okey. ''
La prendo dal collo con una mano e la bacio.
Un bacio diverso, rabbia mista a passione;uno di quei baci da cui non prendi nemmeno il respiro.
Era talmente tanto tempo che volevo farlo, volevo baciarla... non le permisi di staccarsi nemmeno un secondo da me.
Dopo circa un minuto di bacio, indietreggio di un passo.
Veronica:'' devi smetterla di fare cosi, non puoi baciarmi quando ti va e poi allontanarti ''
Jessica:'' non voglio farlo, ma dobbiamo tornare in hotel, se ci scoprono, ci rispediscono subito a casa. ''
Veronica:''mh, io e te da sole a casa tua... Sarebbe cosi male? ''
*sorrido*
Jessica:'' no, ma stai ancora tremando per via del freddo''
Veronica sbuffa e torniamo in hotel.
Fortunatamente i professori dormono e non si accorgono della nostra uscita (senso di responsabilità altissimo).
Mentre torniamo in camera, la mia mente riprende a viaggiare.
Odio questo lato di me, ogni volta che succede qualcosa di bello, tendo a allontanarmi e soprattutto a autosabotarmi.
Inizio a pensare che potrei ferirla, potrei ferire sia lei che me stessa.
Ma non voglio che finisca... Voglio viverla, voglio vivere veronica e conoscerla davvero.
La cosa peggiore che potrebbe succedere è che potrei innamorarmi di lei.
Sarebbe così un male?
Si.
FINE CAPITOLO 10
ciao ragazzi, come state? Fatemi sapere😘
STAI LEGGENDO
Pure And Insane Love
RomansaJessica è una ragazza molto riservata,impulsiva, apparentemente dura e fredda. Veronica è fragile, testarda, solare e divertente. Quando le loro vite si intrecciano qualcosa sembra cambiare, che succederà ?