Il Prof. Voulan Cap. 11

251 9 0
                                    

Jessica pov
Apro la porta della stanza e entriamo.
Veronica si mette subito nel letto, sotto le coperte per via del freddo.
Veronica:'' dai, vieni che si gela''
Jessica:''preferisco farmi una doccia, cosi mi cambio anche... Tu dormi pure''
Veronica:''addirittura? Quanto ci metti? ''
Jessica:'' mi piace stare sotto l'acqua calda, e qui non la pago nemmeno ahah''
*diciamo che non le sto mentendo, sto solo omettendo il fatto che è troppo presto e non sono abituata a dormire con nessuno*
Veronica:''va bene''
*mi mette il muso*
Mentre prendo la salvietta, passo dal letto e le stampo un bacio in fronte, tentando di tranquillizzarla.
Jessica :'' non vado in doccia finché non mi fai un sorriso''
Veronica:''quindi se non te lo faccio resti qui, giusto? ''
Jessica''dai, non fare i capricci''
Veronica sbuffa di nuovo e mi fa un sorriso decisamente finto, ma me lo faccio andar bene e vado in doccia.
Veronica pov
È stata una serata stupenda, quando sono con lei mi sembra di stare in paradiso...
Vorrei solo che si aprisse di più, che si fidasse di me al punto da raccontarmi il suo passato, i suoi cambi d'umore, insomma raccontarmi il più possibile.

Dopo qualche minuto mi addormento tra i miei pensieri.
Jessica pov
Esco dalla doccia, penso di esserci stata circa mezz'ora.
Credevo mi avrebbe aiutata a riflettere ma sono più in confusione di prima.
Non capisco... stiamo insieme? a quanto ne so, lei sta con chiara, Quindi io sarei l'amante? Anche no.
Convinta di trovarla sveglia, ero già pronta a parlagliene... ma non appena sono uscita dal bagno, l'ho vista dormire beata come una bambina.
Aspetterò, ne parleremo domani con calma.

Ore 8.00, arrivano i prof.
Sento solo lo scatto della maniglia della porta, e il prof. Voulan che inizia a urlarmi contro.
Senza rendermene conto, avevo appena passato la notte abbracciata a Veronica...
Prof. Voulan :''mezzanotti! Alzati e staccati immediatamente dalla signorina jonhson!''
Jessica:'' prof. Non ho importunato nessuno, la signorina JONHSON era qui per volere suo. ''
Veronica resta bloccata nel letto in imbarazzo totale.
Prof Voulan:'' veronica mi deludi molto... Invece di stare lontano dai casi persi, te ne circondi.
Ora alzatevi subito, alle 10.00 si va al museo. ''
Il prof. Voulan è parecchio strano, questa scenata fatta a me e a Veronica, mi ha leggermente ricordato Chiara.
Veronica:'' vado a fare la doccia. ''
*Possibile che sono l'unica ad averlo trovato inopportuno? *
Veronica sembra ancora in imbarazzo e scappa subito in bagno.
Qualcosa non quadra... Ma in questo momento ho anche altre cose per la testa.
Mi metto al di là della porta del bagno, alzo la voce e tento di parlare con veronica prima di non essere più sole .
Jessica:'' hey, tutto okey? ''
Veronica:'' si, però ora devo farmi la doccia''
Jessica:''sei parecchio strana, dimmi solo una cosa.
Il prof. Voulan non ti è sembrato strano? ''
Veronica:'' no, lasciami fare la doccia''
Jessica:''veronica, che cazzo succede?''
*solo al pensiero di quello che le sto chiedendo, il mio stomaco va a fuoco dalla rabbia.
Veronica:'' ma sei impazzita?!a cosa stai pensando? Smettila di immaginarti le cose e lasciami fare la doccia in pace. ''
Jessica :'' okey, ti saluto, chiudi la porta quando esci''
Sbatto la porta e esco. Incazzata nera.
Io mi preoccupo per lei, e di rimando mi risponde malissimo.
Mentre scendo le scale, incrocio emily.
Emily:''hey, chi si rivede, posso fumare con te? ''
Jessica:'' si, certo... Andiamo''
Io e emily scendiamo a fumare e dopo neanche un minuto, inizia a chiedermi il motivo della rabbia che stava prendendo vita sul mio viso.
Jessica:''sono confusa, stamattina mi è sembrato ci fosse qualcosa di strano tra veronica e il prof... ''
Emily:'' oddio, questa è una cosa seria, quale prof.? ''
Jessica:'' Voulan. ''
Emily:'' ah...ne sei Sicura? ''
Jessica:'' in realtà no, però sembrava quasi innervosito dal fatto che potrebbe esserci qualcosa tra me e Veronica. ''
Emily:'' Allora le voci sono vere... ''
Jessica:''scherzi? Emily quali voci? ''
Emily:''hai presente la settimana che sei stata sospesa? Giravano delle voci su qualcosa che sarebbe accaduto l'anno scorso.
Potrebbero essere solo questo... voci, ma un fondo di verità sono convinta ci sia.''
Jessica:'' emily per favore non tergiversare, quali sono queste voci? ''
Emily:'' dicevano che l'anno scorso, Veronica spariva dalla classe per una decina di minuti...
prima succedeva solo qualche volta e tutti pensavamo andasse semplicemente in bagno perché dalla faccia non sembrava stare bene.
Ma Poi ha iniziato a succedere tutti i giorni, e lei quando tornava in classe sembrava sconvolta.
Abbiamo provato a chiederle cosa avesse, ma rispondeva sempre che aveva mal di pancia. ''
Jessica:'' e invece?? ''
Emily:'' e invece poi un giorno dicono di averla vista entrare in bagno, dove c'era il prof. Voulan... Come sempre hanno tutti preferito far finta di niente e togliersi di mezzo''
Jessica:''e tu cosa aspettavi a dirmelo?! ''
Emily:'' ti ho conosciuta ieri, non ho pensato di raccontarti... Soprattutto perché poi quest' anno Veronica sembrava stare bene, quindi ho pensato che fossero davvero solo voci.''
Jessica:''devo parlare con Veronica. Subito.
Grazie per avermi informata, ci vediamo sul pullman''
E di nuovo mi perdo nei pensieri.
*ma perché non mi ha mai accennato nulla?! È sempre gentile, solare e allegra...come diamine ho fatto a non accorgermi che poteva esserci qualcosa di strano, mi ha detto che era per la sua famiglia... Invece capisco solo ora perché era scoppiata a piangere... *
Saluto frettolosamente Emily e corro per le scale.
Entro in camera.
Mi trovo davanti Veronica.
Non è sola.

FINE CAPITOLO 11

Pure And Insane LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora