Jessica pov.
È il terzo incubo su Veronica.
Che mi succede...
Sicuramente ho l'ansia di perderla, ma a tal punto?
Le cose stanno andando a gonfie , siamo come quelle coppie che solitamente detesto e questi incubi rovinano tutto cazzo. Mi fanno vivere nel costante terrore che le possa succedere qualcosa.Lei continua a avere dei problemi con suo padre che a quanto pare non è fiero di sua figlia e anzi, vuole sempre di più, fino a portarla allo sfinimento. L'unica cosa che spero è di essere per lei una spalla, una persona su cui contare e non darle altri pensieri.
Mi alzo dal letto di Veronica rendendomi conto che è mattina e dobbiamo andare a scuola ma non ho voglia...
Jessica:'' vero''
*la scuoto dal suo sonno profondo*
Dobbiamo andare, sono le 7.10' '
Veronica:''le 7.10 di mattina? ''
Jessica:'' no di sera, certo, di mattina scema, devi andare a scuola''
Veronica:''dobbiamo ''
Jessica:'' no io non vengo, ho lasciato Simon a casa mia e non l'ho nemmeno avvisato che avrei dormito fuori''
Veronica:''ah... Va bene allora ci vediamo poi''
Jessica:''si, vado ''
Le do un bacio e esco da casa.
Prendo il telefono e chiamo Simon.
Simon:'' ma buongiorno, ti senti in colpa per avermi abbandonato per la tua stupenda girl? ''
Jessica:'' si abbastanza ahah, scusami... Non è stata bene e sono rimasta con lei dimenticando di avvisarti, comunque sto tornando ora ''
Simon:'' tranquilla, io sono qui e preparo il caffè ''
Jessica:'' oh grazie, ti amo ahah''
Simon :''anche io, ma occhi che si ingelosisce poi''
jessica:''eh certo, con il fatto che a me piacciono le ragazze e a te i ragazzi ha molto di cui preoccuparsi in effetti''
Simon:''ahah, dai muoviti o lo bevi freddo''.
Arrivo a casa, bevo il caffè con Simon e tra una chiacchiera e l'altra si fanno le 11.30.
Jessica:''adesso vado a prepararmi e farmi la doccia, così passo da scuola a prendere Veronica, le faccio una sorpresa''
Simon:''non mi ci abituerò mai alla Jessica innamorata' '
Jessica:''nemmeno io... ''
Mi preparo, saluto Simon e esco di casa.
Solo immaginarla davanti a me mi fa correre a prendere la macchina, non ho alcuna voglia di camminare.
Collego il bluetooth e parto.'' Tu portami via
Dalle ostilità dei giorni che verranno
Dai riflessi del passato perché torneranno
Dai sospiri lunghi per tradire il panico che provoca l'ipocondria
Tu portami via
Dalla convinzione di non essere abbastanza forte
Quando cado contro un mostro più grande di me
Consapevole che a volte basta prendere la vita così com'è''Mentre sto guidando noto una ragazza sul ciglio della strada, è di spalle ma sento comunque un brivido.
È Veronica.
Saranno usciti in anticipo...
Mi affianco con la macchina.
Jessica:'' questa bellissima ragazza vuole forse un passaggio? ''
Veronica si illumina sorridendomi.
Veronica:'' oh grazie ma credo che la mia ragazza sarebbe gelosa ''
Jessica:'' ah beh, deve essere una ragazza fortunata''
Veronica:''si lo è''
Jessica:'' dai sali scema''
Mi accosto e Veronica si siede affianco a me.La guardo e mentre sorride le stampo un bacio.
Jessica:''dai, andiamo, non vorrei mai che tua mamma pensasse male''
Veronica:''sempre queste canzoni tristi, che palle''
Jessica:''io guido? Io scelgo la musica''
Veronica si gira e inizia a guardarmi con gli occhioni alla gatto con gli stivali.
Jessica:''no no no, non funziona con me quel faccino''
Veronica:'' forse il faccino no, ma qualcos'altro si''
Non fa in tempo a finire la frase che mi appoggia la mano sulla coscia destra.
Jessica:''Veronica sto guidando. ''
Veronica:'' non vedo dove sta scritto che è un mio problema''
Dio, ora la uccido.
Jessica:''guarda che finisce che a casa non ti ci porto più ''
Veronica:'' wow, che paura''
Non toglie la mano e continua a sfidarmi con gli occhi e con le parole.
Jessica:''ok. Hai vinto.
Scegli tu le canzoni ''
Nel mentre le do in mano il telefono con YouTube aperto.
Jessica:'' vedi? Non era difficile amore''Che stronza.
Tempo zero sento partire ''danzando'' di Malgioglio
Jessica:''ma veramente? ''
Veronica:'' oh cosa vuoi, hai detto che scelgo io e ho scelto, senti che ritmo''
La guardo facendo cenno di disdegno con la testa e vedendola ballare scoppio a ridere.
Riflettendo è forse la prima mattina nella mia vita in cui rido e sono felice, questa ragazza mi fa veramente bene.
Il telefono di veronica inizia a squillare, è sua mamma''
Veronica:''oh siamo arrivate appena in tempo''
Veronica:''pronto mamma sono sotto casa''
Veronica:''allora vado, ci sentiamo dopo, grazie per avermi prelevata dalla strada''
Jessica:''si... A aver saputo delle tue provocazioni avrei evitato''
Veronica:'' beh se è così un problema posso chiedere a Franci la prossima volta... ''
Jessica :'' certo come no, aspetta, cosa?! Adesso chi è Franci? ''
Veronica :'' è troppo facile prenderti in giro''
Jessica:''eh tu fai pure, poi tanto la rivincita me la prendo non ti preoccupare piccola''Veronica pov.
Nonostante i problemi in casa mi sento come una bambina che ha appena ricevuto il regalo che sognava da sempre.
Ogni tanto ancora nemmeno ci credo, guardo Jess e mi sembra di sognare.
Veronica:''dai vado.. A dopo''
Jessica:''a dopo''
Mi bacia e sale in casa
FINE CAPITOLO 32
Weee Jessica e Veronica sono tornate, scusatemi tanto ma fin ora è stato veramente impossibile per me aggiornare.
Voi passata bene l'estate?
😘Xoxo
STAI LEGGENDO
Pure And Insane Love
RomanceJessica è una ragazza molto riservata,impulsiva, apparentemente dura e fredda. Veronica è fragile, testarda, solare e divertente. Quando le loro vite si intrecciano qualcosa sembra cambiare, che succederà ?