Non appena Jessica mi vede arrivare, appoggia lo stereo sul prato e in un momento mi ritrovo nelle sue braccia.
Jessica:'' scusami, avrei dovuto risponderti al telefono... ''
Mi stacco dall'abbraccio.
Veronica :'' piu che altro mi sembra di aver capito che il tuo amico non sapeva nulla di me, e sono confusa, ti vergogni di me? ''
Jessica:''come puoi pensare una cosa del genere? Non potrei mai vergognarmi di te, per nessun motivo al mondo.
Sono solo un idiota, Simon mi conosce da tempo e forse sono talmente felice con te che pur non volendo che niente rovini questa felicità mi autosaboto... Non mi va che gli altri vedano quanto sono vulnerabile quando si tratta di te. ''
Veronica:'' beh però così facendo non hai risposto alla tua ragazza facendola preoccupare''
Jessica:''infatti hai ragione, per questo ti ho chiesto scusa ''
Veronica:'' Okey, l'importante è che mi dici la verità e non ti vergogni di me''
Jessica pov.
Non posso credere di averle dato quest' impressione.
Devo rimediare.
In mezzo alla strada, davanti a tutti i passanti prendo in braccio veronica, tenendola dalle cosce.
La guardo negli occhi.
La bacio.
Mi manca sempre, anche quando è qui con me, perché già penso a quando non ci sarà e quindi la bacio con foga, la bacio come se in lei ci fosse letteralmente il mio ossigeno.
Nel mentre cammino, facendole aderire la schiena al muretto sotto casa sua.
Veronica:'' i miei non sono in casa, vuoi salire? ''
Certo che voglio salire.
Faccio un semplice cenno con la testa e Veronica apre la porta.
Saliamo le scale e fra un bacio e l'altro siamo in camera sua.
Mi sta togliendo la maglia quando sentiamo un suono in lontananza.
Veronica:'' aspetta deve essere il mio cellulare, potrebbe essere importante''
Veronica prende in mano il telefono e il suo volto inizia a assumere un espressione di tristezza mai vista prima.
Jessica:'' amore chi è? Che Succede? ''
Veronica :'' è mio padre... È tutto il giorno che mi scrive messaggi dove dice di essere deluso da sua figlia, che sono un disastro e... aspetta che devo rispondere''
Veronica si allontana, andando nell' altra stanza per parlare al telefono.*Circa cinque minuti più tardi*
Jessica:'' allora com'è andata? ''
Veronica :'' come al solito, mi ha detto che non vuole vedermi e stasera starà via con mia mamma''
Jessica:''ti va di parlarne? ''
Veronica :'' sinceramente no, non voglio stare peggio''
Jessica:''Okey, però io resto, buttiamo fuori tutti e tutto.
Ci siamo solo io, tu e qualsiasi cosa tu voglia vedere in televisione perché questa notte non mi muovo da qui. ''
Veronica :'' mi basta solo che mi stringi''
Jessica:''vieni qui. ''
Veronica si accoccola subito a me e il battito del suo cuore diminuisce in un attimo.
Veronica:'' mi fai dimenticare tutto. Io sto con te e cancello ciò che di brutto mi succede. Ti amo ''
Jessica:'' sono qui per te. Qualsiasi cosa tu abbia bisogno lo sai. ''
Veronica:'' non c'è nulla che vorrei di più di questo momento, di stare tra le tue braccia. ''
Veronica si addormenta nel giro di pochi minuti.
Questa ragazza mi ha cambiata.
Ha modificato completamente il senso che avevo dell'amore, della vita.Negli ultimi anni ero talmente stufa che non mi sono resa conto che non stavo vivendo.
Sopravvivere non è vivere.
Era come se fossi in un loop infinito di apatia, rabbia e farmaci.
In pochissimo tempo Veronica mi ha ricordato cosa significa provare vere emozioni, provare felicità, avere voglia di fare le tante cose di cui avevo persino scordato l'esistenza.
È impressionante e spaventoso il modo in cui una sola persona possa, anche in poco tempo, spostare la nostra vita verso una nuova direzione.
Innamorarsi fa paura.
Fa paura perché quando ci si rende conto di provare qualcosa di forte verso qualcun altro è già troppo tardi per tornare indietro e anche potendo farlo, a quel punto, non vogliamo più.
Per quanto la paura sia forte, prendiamo sempre tutti i rischi, consapevoli o no di ciò che sta accadendo,perché è talmente potente da essere inevitabile.
Finita la paura arriva la parte più bella.
Condividere le cose, ridere insieme, svegliarsi accanto alla persona che amiamo.
Poter parlare di tutto senza essere giudicati, e tanto altro.
Bisogna solo superare quel muro terrificante e provarci,perché la vita senza le emozioni, sarebbe davvero insostenibile.
Mi addormento anch'io, cullata dal suono dolce del respiro della ragazza che amo.Veronica:'' non mi sento bene per niente, credo di... ''
Veronica non fa in tempo a finire la frase che inizia a vomitare sangue.
Jessica:'' veronica che cazzo è successo?! ''
Corro verso di lei, sorreggendola sulle mie spalle.
Veronica:'' sto male jess''
Sviene.
Sotto il mio sguardo Veronica crolla sul pavimento sbattendo la testa.Mi sveglio di soprassalto e con il fiatone.
Veronica:''amore calmati, hai avuto un incubo? ''
Continuo a ansimare, sto avendo un attacco di panico.
Veronica :'' hey, hey guardami.
Era solo un sogno. Stai tranquilla, va tutto bene Okey? Vieni qui, ci sono io con te. ''
Veronica mi abbraccia e dopo poco la mia crisi finisce.
Veronica :''amore mi dici che sogno hai fatto per svegliarti così?''
Jessica:'' non me lo ricordo, scusa se ti ho disturbata, torniamo a dormire che domani c'è scuola''
*Mento*
Non voglio dirle nulla... conoscendola si preoccuperebbe per niente facendosi venire l'ansia che possa succedere veramente qualcosa.
Veronica:''va bene, come vuoi, dai abbracciami''
FINE CAPITOLO 31
ciao ragazz* come state? Io sono in un periodo molto difficile della mia vita quindi fatico a scrivere una storia d'amore, ma piano piano aggiorno😘
STAI LEGGENDO
Pure And Insane Love
RomanceJessica è una ragazza molto riservata,impulsiva, apparentemente dura e fredda. Veronica è fragile, testarda, solare e divertente. Quando le loro vite si intrecciano qualcosa sembra cambiare, che succederà ?