La frase lo lasciò un attimo perplesso.
<<Ho cose più importanti da fare al momento.>>
Perché non lo aveva fatto parlare direttamente con Mori?
<<Chuuya non può usare Corruzione senza l'aiuto della tua abilità, abbiamo ottenuto il permesso dal vostro presidente>> disse Akutagawa.
<<Ricevuto>> dopodiché staccò.
Fece un riassunto veloce della conversazione avuta con Akutagawa a Ranpo.
<<Quante bugie in una sola frase>>
<<Già, ed è per questo che ci andrò lo stesso>> rispose Dazai mentre infilava un braccio sul cappotto beige.
Ranpo capì le sue intenzioni e lo lascio andare.
Passati svariati minuti, arrivò a destinazione.
Come previsto non c'era nessuno.
Intuì che Mori se ne fosse già andato.
Ad un certo punto qualcuno gli colpì lo spazio presente fra la spalla e il collo con un colpo secco della mano.
Nel lasso di tempo che Dazai era incosciente, Akutagawa lo portò nel sotterraneo buttandolo bruscamente sul pavimento.
Fù in quel momento che si svegliò.
<<Mi hai fatto perdere anche quel briciolo di fiducia che mi era rimasto nei tuoi confronti>> borbottò Akutagawa.
<<Ancora la solita storia?>>
<<Sei stato tu a rivelare a Fyodor dove Chuuya e Kajii si trovavano l'ultima volta che vi siete scontrati, non è così?>> suppose, guardandolo con le sopracciglia corrugate. <<Kaji mi aveva avvisato di aver visto la figura di Fyodor che se la dava a gambe levate dopo che Chuuya aveva attivato Corruzione.>>
<<Io non ho spifferato nulla a nessuno.>> D'un tratto si ricordò di un dettaglio importante: <<Aspetta un secondo... Fyodor è in prigione, come può averlo attaccato?>>
Poi Chuuya non avrebbe mai e poi mai attivato la sua abilità sapendo che Dazai non avrebbe potuto aiutarlo, a meno che non si trattasse di un emergenza. Che significava tutto questo?
Una cosa importante di cui era certo di sapere era che aveva Corruzione attiva da circa due ore.
Doveva soccorrere in suo aiuto il prima possibile o sarebbe morto.
Akutagawa, leggendo la preoccupazione nei suoi occhi, evitò di guardarlo per l'imbarazzo.
Dazai corse verso l'uscita.
Chuuya rideva e lanciava sfere di energia rosse sempre più piccole.
Le troppe fratture non gli permettevano di stare in piedi.
Dazai si avvicinò e afferrò la mano che penzolava verso il basso, era fredda come il ghiaccio.
Chuuya tornò normale, ma cadde a terra subito dopo.
Dazai s'inginocchiò accanto a lui.
<<Credevi di poter usare Corruzione senza di me?>>.
Chuuya stringeva i denti.
<<Non l'ho fatto di proposito... qualcuno mi ha... toccato la spalla... e l'abilità si è... attivata senza che io volessi... e comunque... quello non era... Fyodor... ma qualche figlio di puttana che si era travestito... spacciandosi per quel topo russo>> spiegò Chuuya ormai quasi senza voce.
STAI LEGGENDO
Is love an Illusion? - soukoku
Fanfiction"Il suo cuore aveva iniziato a prendere un ritmo accelerato. Dazai era il ragazzo che lo aveva fatto sentire umano più di chiunque altro. Quando lottavano contro dei nemici, l'amico lo aveva sempre guardato con meraviglia. Disgusto, paura, orrore, i...