9.

164 6 3
                                    

<<Il nostro povero Ray!>> piangeva la madre, con il marito accanto che gli accarezzava la

<<Vai a bere un bicchiere d'acqua tesoro.>>

La donna annuì ed entrò.

Il figlio era disteso a terra, privo di sensi sul suo stesso giardino.

A qualche metro da loro c'era una palla da calcio un po' malconcia.

Sul corpo di Ray una ferita proprio al centro del petto.

<<Qual'è l'orario in cui lo avete trovato ridotto in questo stato?>> chiese Ranpo.

Atsushi si guardò intorno e notò che Dazai era scomparso, non che fosse una novità.

<<Verso sera, mi sembra fossero le ventidue>> rispose il padre.

Ranpo ci pensò sù per qualche secondo, camminando per esaminare tutto il giardino.

<<Razza di maniaco! Che diavolo ci fai a casa mia?>> sbraitava ad un certo punto la donna da dentro casa.

Atsushi corse per controllare, tenendo pronti gli artigli.

<<Dazai?...>> mormorò spazientito.

Teneva un coltello sporco di sangue avvolto con un fazzoletto.

<<Lo conosci?>> chiese la donna, stupita.

<<Si, siamo compagni di lavoro.>>

Dazai prese la mano della donna e la chiuse attorno alle sue, posando prima il coltello sul lavandino.

<<Troveremo il colpevole, glielo garantisco>>

<<La ringrazio, se solo evitasse di irrompere a casa nostra così all'improvviso.>>

I tre uscirono dalla dimora.

<<Allora? Che aveva da urlare?>> chiese Ranpo.

<<Un coltello sporco di sangue e delle briciole di pane sul lavandino>> rispose Dazai.

<<Non è quello il vero motivo per cui ho urlato>> fece per ribattere la donna, venendo però ignorata.

Ranpo s'inginocchiò accanto al corpo del bambino.

<<Portatemi il coltello.>>

Atsushi entrò e ritornò subito dopo con l'oggetto avvolto dal fazzoletto.

Lo passò a Ranpo.

<<Non è sangue, è marmellata alla fragola.>>

Passati pochi secondi, si spinse gli occhiali sugli occhi verde smeraldo.

<<Credo di aver capito chi possa essere il colpevole>>

Indicò la madre.

Lei spalancò gli occhi, sconcertata.

Il marito guardò prima lei e poi Ranpo in un loop continuo. <<Come le viene in mente una cosa simile?>>

<<Voi due siete divorziati, ma siete in buoni rapporti. Nel cuore della notte, per liberarsi del bambino mentre il marito era a lavoro, ha preso questo coltello e glielo ha conficcato dritto sul petto>> spiegò Ranpo, sollevando l'oggetto in questione.

La donna era scioccata e spaventata allo stesso tempo.

<<E dopo averlo ucciso mentre giocava innocentemente sul giardino, spegnendo così i capricci perché non voleva entrare, ha lavato il coltello e lo ha sistemato al suo posto, dopodiché ha posato il bambino sotto le coperte del letto.>>

Is love an Illusion? - soukokuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora