E fu finalmente il giorno della puntata. Osservò con interesse misto a ansia, in attesa della sfida. Guardò il teatrino cucca vs cele, preferendo ci gran lunga quest'ultima. Rise moltissimo, e ci rimase male quando Simone li dovette lasciare. Non che avesse parlato molto con lui, però non è una cosa bella da vedere. Molti ci erano rimasti male, compreso Luigi. Simone era un bravo ragazzo, e aveva talento come tutti in quella scuola. Pensò che forse era meglio così, perché dentro la scuola non lo stavano valorizzando come meritava.
La sfida canto la sorprese, non era per niente d'accordo con la classifica che ne era uscita fuori. Luigi si meritava certamente il primo posto, se avessero potuto spiare il suo Spotify avrebbero visto che ascoltava praticamente solo lui. Però, nonostante la sua posizione fosse giusta, non era convinta che Alex meritasse la sfida. Nonostante questo, sapeva che l'avrebbe certamente vinta. Non se ne preoccupò più di tanto, per questo. Tommaso invece, aveva sicuramente il talento per stare nella scuola, ma le numerose sfide lo stavano demoralizzando. Aveva paura che non avrebbe più sostenuto tutto questo accendimento. Il cantante iniziava a pensare di non meritarsi il posto, invece secondo lei tutte quelle sfide vinte testimoniavano proprio il fatto che lui più di tutti doveva essere lì.
È venuto poi il turno di Virginia, ballerina straordinaria. Le sono venuti i brividi a guardarla, talentuosissima. L'ansia le inondò il corpo, era indubbiamente degna di quella scuola. Quasi ebbe paura di lei, anzi la ebbe proprio. Aveva un fisico da urlo, delle linee meravigliose, una tecnica da invidiare. La proposta era di farla sfidare con Christian oppure di darle un banco nuovo, come successo con Sissi. Fortunatamente scelsero il banco immediato, non temeva per il suo compagno, al contrario. Pensava che lui avrebbe vinto sicuramente e l'idea di perdere una ballerina così meritevole non le piaceva, era felice che per una volta fosse entrata una persona che si meritava il posto, senza dover far uscire una persona che lo meritava altrettanto.
E poi venne il momento della sua sfida, inutile dire quanta ansia avesse in quel momento. Forse di più di quando si era sfidata con Guido. Tremava, il respiro affannoso che non accennava a calmarsi. Scese le scale con timore al suono del suo nome, la mano di Luigi le accarezzò un braccio quando passò davanti a lui. La confuse, ma decise di non pensarci in quel momento. L'aveva calmata quel giusto per non cadere in terra durante la coreografia.
Mentre la sua sfidante, Cosmary, entrava nello studio, lei si sedette sulla sedia e prese un sorso dalla bottiglietta d'acqua. Il liquido scivolò nella sua gola con un po' di difficoltà, il groppo che le si era formato per la paura. Tossì un paio di volte, intanto garrison prese posto dietro il leggio rosso fuoco, guardandole. Alla sua vista, si preoccupò ancora di più. L'aveva già fatta vincere una volta, sarebbe riuscita a convincerlo ancora? Cercò di non pensarci e si girò verso la sua sfidante per osservarla.
Era una bella ragazza, con un bel fisico, indubbiamente. Si sentì cattiva a pensare quanto volesse che non vincesse. Le dispiaceva, ognuno aveva il diritto di avere una chance. Però in quel momento era lei la star, era la sua di occasione, e non se la sarebbe fatta portare via con tanta facilità, questo era certo. «inizia tu Francesca, balli train wreck» le ordinò il giudice e lei subito annuì, recandosi al centro del piccolo palco. Lo studio la applaudì, acclamò il suo nome, sentì la bellezza di quel coro dedicato solo a lei.
La voce di james arthur le entrò nelle orecchie, come era successo tutte le volte in prova. Prese un respiro profondo e iniziò a ballare, quello che le veniva meglio. Come sempre, si muoveva come un soffio di vento, uno spiraglio. Attirava l'attenzione su di se, smuovendo i capelli e vestiti con la sua energia. La sua carica, come il vento che soffiando scosta i ciuffi spiaccicandoli sul volto, colpì il pubblico e il resto dello studio dritti nel volto. Concluse l'esibizione con il fiatone, ringraziò con educazione il giudice e tutta la folla, in delirio, mediante un piccolo inchino di circostanza.
«grazie, Francesca» Garrison calmò le urla del pubblico per poi parlare con la sfidante. «cosmary invece mi balli orion's belt» le sorrise e lei velocemente iniziò a ballare.
Francesca restò incantata a guardarla esibirsi, era davvero brava, incantevole. Ed ecco ancora l'ansia che saliva, avrebbe voluto solo ballare per dimenticarsi tutto ciò che stava accadendo. Si fermò e lo studio fu scosso dagli applausi, nuovamente. «bene ragazze, grazie a entrambe» mentre l'altra beveva, la mora si avvicinò a lei al centro, sulla stella, per ricevere il giudizio.
«allora ragazze» incominciò, incrociò le dita fra di loro, congiungendo le mani. «siete entrambe bravissime e bellissime» prese una pausa, timoroso di ciò che stava per dire. «Francesca nonostante non fosse un pezzo di classico si vede che hai linee e tecniche, oltre a una forte interpretazione. Cosmary hai una bella energia, sensualità, sei molto brava. Ma Francesca oggi mi ha convinto di più» la mora si inchinò. Lo ringraziò contenta, per poi passare ad abbracciare la sua sfidante. Le disse che era stata bravissima e poi questa uscì.
Mentre Maria salutava garrison, lasciando che uscisse dallo studio, lei riprese la sua felpa e tornò al proprio posto. «brava!» le sussurrò Carola, le mani si scontrarono in un cinque. Sorrise debolmente, ancora incredula. Si sedette al suo posto, dietro Luigi. Questo si girò indietro e le fece un occhiolino, con quel suo solito sorriso furbo in volto. Fu quasi impercettibile, troppo veloce per essere colto. Ma lei lo vide, era sicura di averlo visto.
La puntata finì dopo poco e i ragazzi si mossero a tornare in casetta, tutti stanchi e distrutti.
———————————————————————
Vi spiego, per far tornare un po' le cose ho cambiato certa roba (perché nella mia storia Guido è già uscito e al suo posto c'è Francesca).
- cosmary si è sfidata con Francesca e ora sparirà
- Virginia è entrata e sfortunatamente dovrò farla uscire nella puntata dopo sostituendola con Cristiano
STAI LEGGENDO
Dancing with wind | Luigi
FanfictionFrancesca Frello è la nuova concorrente di amici21, solare e genuina conquisterà presto i cuori di tutti, concorrenti, professori e pubblico a casa. Però tra i suoi compagni, c'è un volto già conosciuto, purtroppo. Riuscirà a perdonarlo e andare ava...