Erano giorni difficili, un po' per tutti, per Francesca soprattutto. Mettendo da parte la storia di Luigi, per un secondo, mille cose sembravano andare a rotoli intorno a lei. In puntata la Celentano aveva fatto commenti sgradevoli sul suo corpo, il che le aveva peggiorato l'umore. Le sue prove non andavano bene come prima, da quelle frasi che aveva pronunciato. Cosa più importante di tutte, negativamente, la persona con cui non andava d'accordo nella casetta era se stessa. Aveva fatto amicizia con tutti, nessuno escluso, persino Cristiano, che aveva tolto il posto a Virginia, che non apprezzava particolarmente ne come ballerina ne come persona. Però passava il tempo con ognuno dei suoi compagni, escluso il moretto, perché non voleva mai restare da sola. Questo perché aveva capito che la persona peggiore, che odiava maggiormente, lì dentro era lei. I suoi pensieri, le voci dentro di lei, che la perseguitavano da giorni. Da quella puntata, specialmente. Una volta sentiva la voce della Celentano, un'altra quella di Luigi, un'altra ancora sua madre, un'altra la sua insegnate, non si fermavano mai. Per questo, odiava il silenzio e soprattutto la solitudine in cui spesso si ritrovava. Il rapporto con il cibo era peggiorato notevolmente da quella frase compromettente, ma sapeva bene che aveva bisogno di energie per ballare. La settimana era iniziata nel modo peggiore, o quasi.
«ragazzi tutti sulle gradinate per favore!» li aveva richiamati Maria, il giorno dopo la puntata, mentre tutti erano tranquilli per la casetta. Ognuno si era disposto dove meglio preferiva, lei si era posizionato sul gradino più alto con Carola al suo fianco e Alex all'altro. Per quanto riguarda questi ultimi due, cercava di aiutare lei con Luca, ma era complicata la situazione. Lui continuava a non essere convinto di ciò che faceva, Elena non perdeva occasione per saltargli addosso.
«c'è una busta di ballo fuori, qualcuno vuole andare?» fu proprio Francesca ad offrirsi per prima. «non sono mai andata, vado io!» ridacchiò scherzosamente. Dentro di se sperava che la busta non fosse rossa e soprattutto che non fosse per lei. Fortunatamente, si rivelò essere blu, il che significava assegnazione. «respirate pure, niente sfida» ironizzò, facendo ridere tutti. Era diventata un punto fisso in quella casetta, sempre capace di far ridere chiunque in qualsiasi momento. Cercava di non pensare alle cose brutte che stavano accadendo, di concentrarsi sull'imperdibile opportunità che stava avendo e su tutte le persone meravigliose incontrate sul cammino. Luigi lo sapeva, la conosceva bene, era sempre stata un girasole in mezzo a tante margherite, il sole che illuminava le giornate piovose.
«fra è per te» annuì sempre con il sorriso, non ci vedeva niente di male. Perché preoccuparsi, era solamente un assegnazione, niente di stravagante o terrificante. «te la leggo io?» questionò la conduttrice, da Francesca ottenne solo un grugnito d'approvazione, che la spinse ad iniziare. «ciao Francesca, tu mi piaci molto. Nel tuo stile sei convincente, hai una bella tecnica e una grande grinta. Penso tu sappia comunicare molto, quindi voglio metterti alla prova. È un passo a due di hip hop con Christian. In questo modo ti vedremo sia lavorare su uno stile relativamente nuovo per te, lontano dalle tue corte; sia lavorare con un compagno e fare questa nuova esperienza. Christian sono curioso di vederti lavorare con un'altra ballerina, sul tuo stile. Buon lavoro, Raimondo Todaro» concluse la lettura. Christian si risvegliò dalla trance con una spinta al fianco del suo amico. «non vedo l'ora!» esclamò lei. Era nervosa, visibilmente, perché la coreografia era complicata e lei in quello stile era una novellina.
Dopo che Maria li ebbe salutati si alzarono tutti e nuovamente tornarono a sparpagliarsi per la casetta, tornando ai loro affari. «abbraccio?» sorrise timido Alex, aprì le braccia a centottanta gradi verso di lei. Quelle due fossette spuntarono ai lati della sua bocca, addolcendola mentre si coccolava a lui. «spaccherai come sempre, ne sono sicuro» la rassicurò, sciogliendo i suoi nervi tesi. «grazie ale» se ne era poi andata a parlare con il suo nuovo compagno di ballo e dal giorno dopo erano stati in palestra ogni giorno per ore, provando.
Tornando a noi, Francesca si trovava in cucina. lei, serena e Carola erano sedute al tavolo a studiare le dispense della Celentano. La mora non aveva molte difficoltà, sempre stata brava a scuola, quindi cercava di aiutare le sue amiche. Serena era dura come i sassi, invece Carola si distraeva ogni volta che dalla veranda fuori spiccava la risata di Luca, o quella di Elena insieme a lui. Sapete, era una di quelle con gli appunti sempre ordinati, i titoli così sofisticati ed elaborati da attirare l'attenzione. Si era fatta fornire il materiale dalla scuola e aveva riassunto tutti gli argomenti in schemi colorati e riassuntivi, che poi aveva dovuto prestare a tutti i suoi compagni. «allora, chi ha scritto la musica del cigno nero?» la interrogò. Carola iniziò a mangiarsi le unghie della mano, l'altro braccio si librava nervosamente in aria. «La so! La so! Aspetta!» urlava in modo confusionario. «Čajkovskij!» esclamò sbattendo le mani sul tavolo, convinta. L'altra rise e con la penna prese a battere sul bicchiere colmo d'acqua. «Din! Din! Din! Risposta esatta, dieci punti per la gallina! Continuiamo con la bionda» la prese in giro, si rivolse poi all'altra. «il vero nome di madonna?» interrogò, con quel tono che solo lei sapeva usare per metterti ansia con indifferenza totale. «allora Madonna Veronica ciccone» rispose l'altra con sicurezza. «mhhhh, manca qualcosa» mugugnò l'insegnante improvvisata. «madonna luis Veronica ciccone!» intervenne allora l'altra, che si dimostrò attenta. «esatto! 10 punti per la gallina, 5 per la bionda» rise ancora.
Le loro risate vennero preste interrotte da una voce roca. «fra, puoi venire?»
———————————————————————
Ho appena modificato questo capitolo perché mi sono accorta che in realtà nella mia storia cosmary non c'è quindi l'ho dovuta togliere ahah
STAI LEGGENDO
Dancing with wind | Luigi
FanfictionFrancesca Frello è la nuova concorrente di amici21, solare e genuina conquisterà presto i cuori di tutti, concorrenti, professori e pubblico a casa. Però tra i suoi compagni, c'è un volto già conosciuto, purtroppo. Riuscirà a perdonarlo e andare ava...