«avevo un top a fascia!» si lamentò lei, colpendo il petto di Luigi con un pugno. Lui rise. «guarda, si vede anche la stoffa» gli mostrò il telefono, le prove. «Sisi, non mi interessa» la dileguò lui, spostandole lo schermo da davanti la faccia. Era un intralcio, perché a lui non importava di nulla, voleva solo baciarla.
«alberto» tuonò Luigi, dall'altra stanza. Albe, seduto sul divano vicino a lui, si girò a guardarlo con espressione divertita, e allo stesso tempo terrorizzata. «era una battuta innocente» si difese, prima di correre via. Non ci avrebbe messo molto ad acciuffarlo l'altro cantante, se non fosse per Francesca che gli si parò davanti, impedendoglielo. «quindi sono bellissima?» domandò conferma a ciò che aveva scritto. Lui scosse la testa. «no» si accigliò, confusa e offesa. «sei meravigliosa, e sei una bomba sexy» si riprese subito dopo, facendola scoppiare a ridere, e arrossire in contemporanea.
«ma che minchia stavate facendo» rise Luca, che aveva il braccio intorno alle spalle di Carola. Poco prima Francesca aveva rivolto un occhiolino di nascosto alla sua amica, mostrandole sostegno. «lily e vagabondo! Come nel film» ammisero ovvie. Luca si sbattè la mano sulla fronte, mentre Alex li guardava confusi. «non dirmi che non l'hai mai visto» minacciò serena, dall'altro lato del divano. Il castano scosse le spalle. «non mi piace mentire» le tre ragazze spalancarono la bocca, sconvolti. «rimediamo, subito» asserì una di loro, avendo già preso in mano il telecomando, si mosse a farlo partire dal grande televisore. Così che il cantante potesse finalmente farsi una cultura.
«3...2...1... BUON ANNO!!» urlarono tutti in coro, saltando in aria. Si strinsero fra di loro, felici di condividere quel momento. Le loro urla coprirono la musica da festa che avevano messo per farsi compagnia, ma in quel momento non gli importava. In mezzo al caos del nuovo anno, Francesca e Luigi, per prima cosa, si concentrarono l'uno sull'altro, scambiandosi un dolce bacio. Successivamente, si immischiarono nella folla dei loro amici, regalando abbracci a ognuno di loro, e tornando a divertirsi tutti insieme.
STAI LEGGENDO
Dancing with wind | Luigi
FanfictionFrancesca Frello è la nuova concorrente di amici21, solare e genuina conquisterà presto i cuori di tutti, concorrenti, professori e pubblico a casa. Però tra i suoi compagni, c'è un volto già conosciuto, purtroppo. Riuscirà a perdonarlo e andare ava...