T W E N T Y T H R E E

2.8K 109 2
                                    

Disclaimer 1⚠️
Questo capitolo sarà molto lungo, perché tratta dei regali di Natale. Tengo molto a tutti i ragazzi di amici perché per me sono fondamentali e ci tengo a riservare un piccolo spazio per ognuno di loro. Se non vi interessasse potete leggere solo quelli sui concorrenti che vi piacciono oppure solo su Luigi perché potrebbe servirvi per i prossimi capitoli.

Disclaimer 2⚠️
In questo capitolo saranno presenti anche Mattia, Christian e crytical nonostante non lo siano davvero (credo per il covid o comunque perché stanno male) perché ci tengo che ci siano anche loro.

Disclaimer 3⚠️
I regali sono tutti inventati in quanto non so realmente cosa piace o non piace ai ragazzi. Non li conosco dal vivo, quindi per alcuni mi sono arrangiata un po' con cose a caso oppure ho cercato di immaginare.

Disclaimer 4⚠️
Io non so come funzioni questa cosa, se paga la produzione o altro. Qui fate finta che i ragazzi abbiano pagato i regali da soli (o almeno Francesca l'ha fatto) e quindi viene tutto dalle loro tasche e hanno organizzato tutto loro.

«ahhh facciamo l'albero» battè le mani felici, appoggiandosi alla spalla di Luigi con il mento. Non avevano parlato, preferivano non rovinare a tutti le vacanze. Ne avrebbero parlato solo se si fosse presentata l'occasione, e per ora non era accaduto. «continui ad amare il natale, eh?» la provocò lui, con un ghigno divertito in volto. «sempre! Il Natale è bellissimo!» sorrise felice, lo trascinò verso l'albero dal polso, per aiutare Carola e gli altri a farlo. Si divisero per mettere tutte le varie palline, così le sue amiche poterono avvicinarla, finalmente. «siete bellissimi insieme» le confessò la bionda, mentre le passava gli addobbi rossi. «e sembri davvero felice» aggiunse l'altra. Sorrise ad entrambe, per poi attaccare una palla al ramo. «lo sono, ragazze. Lascerò le cose così come sono, almeno per ora. Ne parleremo a vacanze finite, non voglio rovinarmele prima del tempo» spiegò.

Si abbracciarono, e poi tutte insieme si girarono a osservare la loro opera d'arte. Iniziarono a ballare tutti insieme, in sottofondo le canzoni di natale più famose. Dopo pranzo, la voce di Maria li chiamò nuovamente sulle gradinate, sotto l'albero erano spuntati i vari regali. «inizio io!» si propose proprio Francesca, avvicinandosi ai suoi. «prima vi spiego» afferrò una cesta con dentro moltissimi pacchettini, alcuni rossi e alcuni bianchi. «sono uno a testa, bianchi per i ragazzi e rossi per le ragazze» spiegò, mentre li prendevano. Quando ne fu rimasto solo uno, lo prese, era il suo. «potete aprire su!» li spronò contenta. Dentro c'erano dei braccialetti in argento, una targhetta con inciso 'amici21' decorava il lato superiore, dipinti di nero per i ragazzi e in bianco per le ragazze. «non so chi di noi arriverà alla fine, però volevo un regalo che ci ricordasse di noi, e dei momenti che abbiamo passato e passeremo tutto insieme. Vi voglio ringraziare uno per uno perché siete i migliori compagni di viaggio che mi potessero capitare, vi voglio bene.»

«awww!» Carola scattò in piedi per abbracciarla, seguita poi da tutti gli altri. Si unirono in un abbraccio di gruppo, qualcuno lasciò scendere una lacrima. «sono bellissimi, davvero» le sussurrò Alex, prima di tornare a sedere. «ora inizio con i regali veri» battè le mani fra di loro contenta, prima di girarsi e iniziare. «chi vuole essere il primo?» domandò, e Carola e serena alzarono le mani insieme. «ah si, perfetto perché sono collegati.» afferrò due sacchetti dall'albero. Una volta aperti, sorrisero e tirarono fuori le due collane. «al centro c'è una calamita con cui si attaccano alla mia e formano un cuore» spiegò, tirando fuori la sua da dentro la felpa. «giratele» dietro, era incisa la scritta 'tu és linda' in corsivo. «significa 'sei bellissima' nella mia lingua madre, e ora tenete queste e potete andarvene» ridacchiò, mentre le due la abbracciavano e afferrarono le lettere per poi andarsene a sedere. [le lettere sono tutte nel prossimo capitolo]

Dancing with wind | Luigi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora