Aveva assunto una consapevolezza in più, scrivere così tanto gli era stato davvero utile. Fece mente locale e cercò di concentrarsi più di quanto facesse per i compiti in classe di fisica al secondo quadrimestre.
Rilesse.
Poco fa, nel momento in cui Cico sembrava sotto pressione, Stre era caduto per terra.
La prima volta in cui pensava di essere in un deja vu, era avvenuto il disastro subito dopo aver visto il rosso piangere per Alex.
La seconda invece, c'era stata una discussione con lui per via del ballo mancato.Strecatto mise una mano tra i capelli: Cico era il centro di tutto questo. Era incredibile come non se ne fosse reso conto prima, aveva pensato a proteggere Alex, ossia la persona sbagliata.
Ogni qualvolta che Strecatto avesse ferito Cico, la giornata sarebbe riniziata da capo.
Tutto tornava perfino per quanto riguarda l'ultimo avvenimento, infatti Cico sembrava essere arrabbiato e agitato, motivo per il quale il loop si era ripetuto ancora. Aveva finalmente capito, non restava che salvaguardare l'umore dell'amico. Semplice no?
Era al settimo cielo, ma era molto preoccupato allo stesso tempo. Immaginate quanto sarebbe terribile se Strecatto rendesse felice Cico per il 31 Ottobre, ma poi improvvisamente il giorno dopo lo facesse piangere. Sarebbe costretto a ricominciare di nuovo, non poteva scappare.Era sicuro che prima o poi avrebbe discusso con l'amico, era inevitabile. In tutti i tipi di relazione arriva un momento in cui ci si deve confrontare, e per loro non sarebbe stato diverso. Non poteva sfuggirne, ma poteva provarci.
Ciò che lo destabilizzava maggiormente era che, anche se fosse riuscito a dichiararsi a Cico, qualche tempo dopo avrebbe dovuto rifarlo da capo.
O almeno questo era quello che Strecatto pensava, ma perché non provare e verificare?Avrebbe sfruttato quello stesso giorno per fare un passo avanti, un qualcosa che Cico non si aspetterebbe mai da uno così timido come Strecatto. Arrossì all'idea, ma non aveva niente da perdere. Prese coraggio, gli serviva più di ogni altra cosa, poi chiamò Cico.
Il luogo d'incontro già lo sapete, sapete anche che Cico aveva una cosa importante da dire a Strecatto con urgenza. Che occasione, era tutto perfetto.
STAI LEGGENDO
Deja vu - Strecico 💌
FanfictionCome ogni mattina, Strecatto si svegliò nella sua solita camera da letto pronto a vivere quella vita monotona a cui era abituato. Qualcosa in realtà era cambiato, ed era solo questione di tempo prima che se ne accorgesse.