Stre: Gusti?
Cico: Menta e cioccolato
Stre: Oh no sei uno di quelli... con o senza panna?
Cico: SENZA! Che scherzi?
Stre: Sei indecente-Muniti di cono e coppetta si accomodarono a un tavolino, appena fuori dal piccolo edificio.
Cico osservava attento il panorama, tinto di arancione e di rosso dall'Autunno. Vide gli alberi secchi, le foglie cadute e le nuvole grigie, e si ritrovò un po' in tutte loro. In fondo aveva sofferto tanto, forse era arrivato il momento di essere felice. Strecatto per lui valeva più di ogni altra cosa al mondo, nonostante lo giudicasse per i gusti del gelato.Strecatto aveva tanti pensieri in mente, non si fermavano mai. Da quando aveva deciso di provarci con Cico, era sopraggiunta una nuova icognita: poteva decidere di sfidare il tempo o poteva andare avanti fin quando l'umore di Cico glielo avrebbe permesso.
Inscenando una litigata, avrebbe testato lui stesso se il loop si sarebbe spezzato. Rischiava di perdere tutto tornando indietro, ma non voleva vivere nel dubbio. Aveva la paura che da un momento all'altro tutto sarebbe crollato come un castello di carta, davanti ai suoi occhi.
Chi lo può sapere, magari con Cico al suo fianco quella sorta di maledizione aveva perso il suo senso. Non che ne avesse mai avuto, pensò Strecatto.
E se invece fosse peggiorata?
Non poteva esserne sicuro, poteva solo provare.
Doveva far succedere qualcosa all'istante o doveva aspettare ancora prima di avere una riposta definitiva?
Pensò di essere riuscito a dichiararsi già una volta, mal che vada avrebbe funizonato anche per una seconda.
Se tutti i progressi fossero andati perduti, come in un vecchio videogioco senza salvataggi, allora avrebbe riniziato dal principio. La chiamata mattutina, l'incontro al parco, le parole poco pensate, il cono alla menta... facile come bere un bicchier d'acqua.Stre: Senti Cico, mi dispiace dirtelo ma ti ho preso in giro.
STAI LEGGENDO
Deja vu - Strecico 💌
FanfictionCome ogni mattina, Strecatto si svegliò nella sua solita camera da letto pronto a vivere quella vita monotona a cui era abituato. Qualcosa in realtà era cambiato, ed era solo questione di tempo prima che se ne accorgesse.