Cico: Che intendi?
Il più grande si sentì smarrito e indifeso, di fronte alle parole di colui che aveva già inquadrato come primo grande amore. Avevano trovato un punto d'incontro e stavano già per cadere a pezzi, ma perché?
Cico era ignaro della faccenda che Strecatto si portava alle spalle, perciò gli parve così strano il suo atteggiamento.Cico: Rispondimi, stai scherzando?
Il poveretto aveva sentito una stretta al petto, una fitta dritta dritta al cuore. Aveva già le lacrime agli occhi, Stre odiava vederlo così. Eppure era tutta colpa sua.
Cico aveva alzato un sopracciglio, assumendo un'espressione interrogativa in attesa di una risposta dall'altro.Stre: Tu... tu non mi sei mai piaciuto ecco.
Il ragazzo parlò incerto, con finta sicurezza. Fece spallucce e attese la reazione che avrebbe potenzialmente scatenato il deja vu.
Cico si guardò intorno per cercare eventuali telecamere, convinto che fosse una messa in scena. Pensò di essere ripreso come succede nei programmi televisivi, ma si accorse che era tutto reale. Stava accadendo davvero davanti ai suoi occhi, si stava per rovinare tutto.
Fu allora che Strecatto provò a parlare ma gli venne impedito da un improvviso malore.
I sintomi si manifestarono tutti, dalla vista offuscata ai giramenti di testa.
In men che non si dica era nel suo letto. La mattina del 31 Ottobre. Ancora.Strecatto sospirò, pensò che non ne sarebbe uscito mai.
Prese il telefono come di routine, rispose ai messaggi e scese fino in cucina.
Si portò dietro il quaderno degli appunti e scrisse tutto ciò che era accaduto. Cercò di ricordare le esatte parole che lui e Cico si erano detti, poi attese pazientemente la chiamata dell'amico che sarebbe arrivata do lì a poco.Cico: Oi Stre- Scusami se ti chiamo a quest'ora ma mi è successa una cosa strana.
Stre: Mh? Non stavi per dirmi "Ho una cosa importante di cui ti devo parlare, ti va se ci vediamo al parco tra 20 minuti"?
Cico: No, ci siamo visti ieri... vero?Strecatto restò senza parole per un attimo. Se lo ricordava?
Il giovane aveva dato per scontato che fosse andato tutto a rotoli, ma non era ancora detta l'ultima parola.
STAI LEGGENDO
Deja vu - Strecico 💌
FanfictionCome ogni mattina, Strecatto si svegliò nella sua solita camera da letto pronto a vivere quella vita monotona a cui era abituato. Qualcosa in realtà era cambiato, ed era solo questione di tempo prima che se ne accorgesse.