13, Alex

1.3K 84 14
                                    

Le persone si scambiarono sguardi preoccupati, poi si fecero da parte ai lati della stanza. Il tempo si era fermato, la preoccupazione era cresciuta a dismisura.
Rivelarono una figura di schiena, seduta su un fragile sgabello, con la testa appoggiata al bancone.
Respirava a fatica, il barista sembrava preoccupato.
Era intento a scuotere il braccio del ragazzo mezzo svenuto, nella speranza che fosse solo stanco.
A fianco c'era una bottiglia spaccata, in tantissimi pezzi. Un liquore si spargeva intanto sul pavimento, sporcandolo di un certo colore viola.
Sul ripiano c'era una distesa di calici vuoti, alcuni rovesciati e altri pericolosamente in bilico e sul punto di cadere.

Anna: Ma quello è...

La ragazza si portò una mano alla bocca, disperata. Non sapeva se continuare la frase, non voleva credere a ciò che aveva davanti ai suoi occhi.

Strecatto: ...Alex?

Lo sussurrò con le lacrime agli occhi, incapace di trattenerle. Aveva perso di vista l'amico fin da subito, ed era stato un errore imperdonabile. L'ultima volta lo aveva intravisto con la coda dell'occhio, intento a ridere in modo spensierato con Piadina. Se fosse rimasto con lui non sarebbe arrivato a quel punto, si sentiva terribilmente in colpa.

Lyon corse velocemente verso il suo amico, indossando ancora quel costume da lupo per cui molti avevano riso,  ma in quel momento non gli importava altro se non controllare come stesse Alex. Le pupille gli tremavano, era preoccupato come non mai.
Tutti lo seguirono a ruota, tranne Piadina.
Quest'ultimo non si vedeva da almeno mezz'ora nella stanza, a Mario fu affidato l'incarico di cercarlo.

Quando furono abbastanza vicini al bancone, notarono come Alex fosse in pessime condizioni. Non rispondeva alle domande e non pareva muoversi, Cico crollò sulle ginocchia di fronte a lui e pianse con tutta la forza che aveva. Paga era fermo immobile, con il cuore che gli batteva a mille e la sua maglietta fluo, in pensiero per colui che aveva davanti e per Piadina, ancora scomparso.
Fairy cercava di tranquillizzare Anna, dicendole che sarebbe andato tutto bene. Stefano scuoteva la testa mentre parlava con Lyon, segno che niente stava andando per il verso giusto.

Lo sguardo di Strecatto si spostava su ognuno dei suoi amici a turno, giunto ad Alex la vista iniziò a sfocarsi.

Deja vu - Strecico 💌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora