La sala si ammutolì tutto a un tratto, come per lasciare spazio solo a loro. La musica di sottofondo era diventata superflua, ora il centro dell'attenzione erano le due ragazze. Il tempo era rallentato, letteralmente, stava succedendo qualcosa. Le luci sembravano puntare al centro, su di loro, quasi a farlo apposta.
Alex tentava di calmare le acque, ma Anna non voleva sentirne ragioni. Agitava le mani velocemente e camminava avanti e indietro, non lasciando a Fairy nemmeno un secondo per spiegare.
Lyon intanto aveva richiuso la porta alle sue spalle e stava tornando nella pista, per poi trovarsi davanti a quello spiacevole spettacolo.
Preoccupato per le sue amiche, il ragazzo si guardò intorno in cerca di aiuto, finché il suo sguardo non si posò su Cico.
Lyon accellerò il passo per intercettare l'altro, che era ormai a pochi metri da Anna e Fairy.Lyon: Oh che mi sono perso?
Cico: Io non lo so, Fairy e Anna stanno litigando e dobbiamo intervenire
Cico lo superò come si fa nel calcio, poi si mise di fianco a Stefano, che gli bisbigliò qualche informazione.
A quanto pare Fairy aveva detto una parola di troppo e Anna aveva frainteso, generando così ancora più confusione e alimentando il litigio.E Strecatto?
Strecatto era rimasto al bancone insieme a Piadina, con una mano alla testa e il dolore che aumentava ogni secondo di più. Non vedeva bene, sapeva che non sarebbe riuscito a camminare più di tanto, a malapena spiccicava parola.
'Questa volta è la fine', aveva pensato tra sé e sé.Piadina: Che ti succede? Stre io lo sapevo che non dovevi stare sotto la pioggia...
Stre: Fosse la pioggia il problema, ora mi sento troppo male per spiegartelo-
Piadina annuì comprensivo e abbracciò l'amico, che non aveva mai sofferto così tanto per il loop.
Stre alzò gli occhi e capì che doveva intervenire, con quelle poche forze che gli restavano, per salvare la situazione una volta per tutte.
Allora si alzò, traballando, poi prese a correre.A perdifiato, senza mai fermarsi, ma il punto di arrivo sembrava allontanarsi sempre di più.
Intravide Cico, mentre gli urlava di resistere, ma lui si sentiva già sfinito.
'Ancora pochi passi' si ripeteva, anche se finivano per raddoppiarsi senza motivo.
Strecatto cadde a terra, in ginocchio di fronte ad Anna e Fairy.
STAI LEGGENDO
Deja vu - Strecico 💌
FanfictionCome ogni mattina, Strecatto si svegliò nella sua solita camera da letto pronto a vivere quella vita monotona a cui era abituato. Qualcosa in realtà era cambiato, ed era solo questione di tempo prima che se ne accorgesse.