27 , lista delle cose da non fare

1.1K 65 2
                                    

Strecatto e Cico si guardarono dispiaciuti, consapevoli di non essere completamente salvi come si aspettavano. In quel momento, solo loro due potevano ricordare gli avvenimenti e tornare indietro, che triste destino. Nessuno avrebbe sistemato le cose al posto loro, avevano capito che era finita. Quello sguardo, di qualche secondo, era carico di elettricità. Un misto tra dolore e rabbia, rassegnazione e pena.
Si ritrovarono quindi separati dai wgf da una sorta di spaccatura temporale, o meglio da un abisso insormontabile.

Cico: Che facciamo? Oh dio che facciamo-

Stre: Ascolta, ci proviamo un'ultima volta

Cico: Una sola? E- e se poi falliamo?

Stre: Almeno potremmo dire di averci provato, tu cerca di stare tranquillo e in teoria siamo a cavallo.

Cico: Dipende tutto da me quindi? Mi stai affidando questa responsabilità?

Stre: La colpa è anche la mia, non ti preoccupare. Insieme impediremo che succeda qualcosa di spiacevole alla festa.

Cico: Hai idee?

Stre: Certo, dammi un attimo...

Strecatto sfogliò velocemente le pagine del taccuino, fino ad arrivare alla prima bianca. Impugnò la matita e si mise a pensare.
Pose al centro del suo schema, ben evidenziato, la parola "Deja vu", poi ci fece un disegnino accanto.
Fece partire qualche freccia di qua e di là, poi butto giù un elenco di pericoli.

Stre: Cosa può succedere in una discoteca?

Cico: Di tutto? Non so quanto possa aiutarti la mia risposta-

Stre: Pensiamo un po' meglio e scriviamo questi punti. Stasera cercheremo in tutti i modi di proteggere i nostri amici da questo.

Cico: Anche se significa mentire?

Stre: Anche se significa mentire.

I due stesero una lista di problematiche a cui era probabile che andassero incontro, considerando soggetti come Piadina e Alex nel loro gruppetto.

cose da non fare!!
- far bere troppo alcool, teniamoli lontani. N.B. ALEX
- far scatenare risse, manteniamo la calma.
- × PIADINA ----> non deve sparire a metà serata!
- non creare litigi, cerchiamo di risolverli in modo pacifico
- non prendere confidenza con gli sconosciuti

Stre: Altro da aggiungere Cico? Io penso che dopo aver evitato il troppo alcool e le lotte dove Stefano finisce sempre in mezzo, possiamo ritenerci soddisfatti.

Cico: Aggiungi non perderli mai di vista

Stre: Giusto, altrimenti appena giriamo la testa ne perdiamo uno e l'altro finisce steso per terra.

Cico: Sei tu quello steso per terra?

Stre: Forse-

Deja vu - Strecico 💌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora