Cico: Che? Tu? Anche io- nel senso mi piaci Stre. Davvero tanto-
Cico guardò dritto negli occhi Strecatto che si trovava ben poco distante da lui, poi sorrise timidamente.
Smise di distrarsi con gli anelli e si concentrò sul ragazzo, attendendo una risposta.Cico non se lo aspettava minimamente, ma era grato che fosse successo.
Lui per primo sapeva di non essere mai riuscito a fare dei grandi passi avanti, ma Strecatto aveva risolto la situazione in pochissimo tempo, servendosi solo di qualche parola.
Quelle poche volte in cui si notava un cambiamento, era Cico a chiedere a Stre di parlare un po' sul programma vocale subito dopo le live, oppure di giocare a qualche videogioco insieme, ma nulla di più. Erano piccoli accorgimenti che significavano tanto per loro, ora avevano finalmente assunto un senso.Si trovavano lì, seduti alla stessa panchina.
Diversamente dal solito, ad unirli c'era qualcosa in più di una semplice amicizia. Ed era anche ora-
Quella sembrava proprio essere la loro giornata, cosa sarebbe potuto andare storto?In realtà l'unico problema restava quello di sempre, quello che avrebbe rovinato tutto da un momento all'altro. Una parola di troppo, una mossa sbagliata, potevano costare cari ai due ragazzi. Cico era nervoso, ma in questo caso la sensazione era dettata da emozioni puramente positive.
Era nervoso perché non sapeva cosa Strecatto stesse pensando.
Era nervoso perché stava iniziando a pensare di aver rovinato l'amicizia che va avanti da anni e anni.
Era nervoso perché pensava di aver perso Strecatto.In risposta, a Strecatto venne un gran mal di testa. Che fosse collegato ai sentimenti di Cico?
Stre batté le palpebre più volte per riprendersi, doveva farsi forza pur di non crollare all'ultimo. 'Devi solo rispondere, è facile.' si ripeteva mentalmente. La forza di certo non la aveva, ma la volontà si.
I suoi occhi gialli sembravano luccicare nonostante il dolore, tanto era felice.
Cico aveva ricambiato per davvero.Stre: Sono molto contento! Non pensavo che fosse possibile e invece eccoci qua, ti va un gelato per festeggiare?
Era stato tutto così caotico ma era finito bene, ed era quello che davvero contava. I due si presero per mano e si avviarono verso la gelateria più vicina, a pochi passi dal parco. Nonostante facesse freddo, al gelato non dicevano mai di no.
- - - - - - - - - - 🌱 - - - - - - - - - - 🌱 - - - - - -
ho sistemato qualche errore grammaticale nei capitoli precedenti, ci tornerò più avanti a ricontrollare <3
STAI LEGGENDO
Deja vu - Strecico 💌
FanfictionCome ogni mattina, Strecatto si svegliò nella sua solita camera da letto pronto a vivere quella vita monotona a cui era abituato. Qualcosa in realtà era cambiato, ed era solo questione di tempo prima che se ne accorgesse.