21 , come nei film d'amore

1.2K 71 14
                                    

Cico: Vedi Stre, è successo un fatto importante che ci tenevo che sapessi, ho discusso con Alex ieri sera-
Stre: Tu continua, dopo ho una cosa da dirti.

Strecatto decise di lasciar finire il discorso all'amico, prima di fare la sua mossa. Aveva ripetuto nella testa la frase da dire, ma non aveva ancora abbastanza sicurezza per farlo. La sola presenza di Cico lo confondeva, era perso e non voleva rendersene conto. Lo osservò attentamente mentre tentava, per la quarta volta, di rivelargli la sua piccola-grande verità. Sembrava così fragile, giocava con gli anelli e guardava in basso, cercando di scaricare la tensione. Era ammirevole come Cico avesse tutto quel coraggio, invece Strecatto era convinto di non riuscire a completare la sua missione. Erano poche parole, una dietro l'altra. Doveva riuscirci, solo così avrebbe completato il puzzle.

Cico: Alex mi ha mandato un messaggio dicendo di essere infastidito dai comportamenti che ho con la ragazza che gli piace, a quanto pare pensa che io abbia chissà quale rapporto con lei... oltre a dirgli di non preoccuparsi, gli ho anche detto esplicitamente di non essere interessato alle ragazze da un po'.

Stre: Oh congratulazioni! Che coincidenza, volevo parlarti proprio della stessa cosa-

Il ragazzo mantenne un tono ironico, ma Cico non lo notò neanche. Era sollevato di esserzi tolto un peso, e soprattutto era felice di averne parlato finalmente con Strecatto. A quel punto, non vedeva l'ora di sentire cosa aveva da dirgli il ragazzo di fronte a lui. Non sapeva cosa aspettarsi, ma sperava solo in cose belle. Aveva un gran sorriso accentuato dagli occhi brillanti, per supportare Strecatto, che era davanti ad una scelta difficile. Cico era proprio bello in quel momento, con il suo sguardo dinamico e i capelli rovinati dal vento.

Cico: Non ci credo, davvero?
Stre: Già incredibile... quello che volevo davvero che sapessi è che-
Cico: Si?
Stre: Penso che tu mi piaccia. Cioè più di un amico capito, cioè come- si insomma hai capito...

Strecatto era imbarazzato come non mai, mi sa che non si era preparato abbastanza per fare un discorso ad effetto del genere. Perché non poteva essere tutto perfetto come nei film d'amore?
Alla fin fine aveva solo biascicato quattro parole, sperava che fossero state apprezzate abbastanza lo stesso. I pochi secondi di attesa furono estenuanti, il cuore gli batteva forte, le mani tremavano.
Lo aveva detto, lo aveva decisamente detto.
Ci fu un momento di realizzazione, in cui entrambi si guardarono e si scambiarono milioni di parole senza nemmeno aprire bocca.
Cico sbatté le palpebre incredulo, chiedendosi se stesse vivendo un sogno. Aveva sentito lo stomaco fare una capriola, non poteva essere vero. Il suo migliore amico si era appena dichiarato davanti a lui, su una panchina del parco, il giorno di Halloween.
Fece un'espressione confusa, sembrava  disorientato.
Strecatto si spaventò altamente e pensò di aver rovinato tutto. Si portò una mano alla fronte e fece per parlare, ma l'altro lo interruppe.

Deja vu - Strecico 💌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora