9 , 18:00

1.5K 80 6
                                    

Dopo molte ricerche e consigli chiesti, non restava che valutare tra un trucco relativamente complesso ispirato ad una strega e incentrato sulle sfumature del viola, oppure un tentativo di zombie sfruttando gli ombretti tendenti al verde e tanto, forse troppo, eyeliner.
In men che non si dica si ritrovò di fronte al suo armadio, per studiare i vestiti che più coincidevano con l'idea generale del suo costume.
Giunse alla conclusione di avere decisamente molti più capi violacei che si potessero adattare alla strega piuttosto che allo zombie, perciò si procurò il necessario e si vestì.
In quella camera il disordine non faceva altro che aumentare a sproposito dati i cumuli di vestiti sparsi qua e là, ma dopotutto bisognava scegliere con grande cura no?

L'outfit perfetto secondo Strecatto prevedeva una gonna, non necessariamente corta, per esprimere al meglio il personaggio. Purtroppo però, nonostante la avesse, decise di optare per dei classici pantaloni viola chiaro. A completare il tutto fu una maglia a maniche lunghe stretta in vita da un corsetto: il tocco di stile dei castano non mancava mai.
Il trucco era ovviamente la parte più difficile, per questo cercò delle reference da cui prendere spunto per poter ricreare un makeup fedele alla sua idea. Passata ormai più di mezz'ora, il suo viso era dipinto di tutte le gradazioni di viola che possedeva in ombretti e matite, ed era venuto davvero bene.
Non era affatto esagerato, anzi avrebbe potuto osare di più soprattutto sulla palpebra. Soddisfatto controllò l'orario e si accorse di avere ancora un po' di tempo prima dell'uscita, così lo dedicò a se stesso e alle sue passioni poiché è importante prendersi cura anche della propria persona.

Scrisse una poesia, dedicata chissà a chi. Parlava di amore non corrisposto, era triste ma molto bella e ben pensata. Tra una parola e l'altra, i minuti scorrevano veloci come succede quando si fa un'attività interessante e ben presto giunse la tanto aspettata ora dell'appuntamento. Strecatto non vedeva l'ora di vedere cosa avevano tirato fuori i suoi amici per la festa e, lungo la strada, fece delle possibili previsioni a riguardo.
Pensò che Anna, molto attenta e precisa, si era procurata un travestimento inaspettato e particolare, come un personaggio di un qualche cartone o videogioco. Lyon invece, lo vedeva truccato dal protagonista di una serie che aveva portato in precedenza sul canale, come l'intruso o huggy wuggy, probabilmente aiutato da Anna nella realizzazione del costume.
Poi ancora Alex, se lo immaginò con un filo di trucco, molto semplice, magari un vampiro improvvisato 5 minuti prima di uscire.
Più che fantasticare, era arrivato il momento di vedere effettivamente cosa erano stati capaci di fare.

Giunse in perfetto orario nel luogo dell'appuntamento, a caricare l'atmosfera c'era un particolare tramonto ricco di sfumature mozzafiato.
L'arancione si mescolava al rosa per poi svanire in un blu più intenso, che segnava l'inizio della sera. L'inizio della loro sera.

Deja vu - Strecico 💌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora