3 - Il principe tiranno

47 5 0
                                    

Oggi pomeriggio è venuto a farci visita sua altezza reale il re d'Inghilterra insieme al suo figlio Tom, anche chiamato come il 'principe tiranno'.

Per tutta la notte non ho dormito, essere in un paese sconosciuto non mi rende affatto tranquilla, spero che il matrimonio tra Serena e Francesco si faccia al più presto, è per questo in fondo che siamo venute qui, per partecipare ad un matrimonio combinato, sperando di evitare omicidi all'ultimo minuto.
Può anche essere che Francesco si stia sposando per amore eh, ma so che Serena si sta sposando per vendetta.
Sapete Francesco ci ha minacciato di una guerra se Serena non si fosse sposata con lui, il centro Italia per la Francia è un punto strategico e Francesco questo lo sapeva bene, insomma tutto sto matrimonio è un accordo politico, e questo è un motivo della mia insonnia.

Stiamo pranzando, e ho scelto di mangiare fuori insieme a Serena, peccato che Vincenzo cominci a innervosirmi, come lo fa? Lanciandomi pezzi di carta addosso.
All'ennesimo che mi finisce addosso mi alzo, prendo tutti i pezzi di carta lanciati fino ad ora e tutti li do nelle mani di Vincenzo e quando prova a guardarmi torvo lo fulmino con lo sguardo, ho già ucciso qualcuno, vuoi essere il prossimo?

Dopo pranzo mi metto a cercare Noemi, e come sospettavo la trovo a pattinare sul ghiaccio mentre fa piroette e acrobazie, poi ci sono io che già è tanto se scendo dal letto.
Decido di non distrarla e forse è meglio se vado a prepararmi, stasera ci sarà una famosa cena con gli inglesi sulla loro barca, ma ora che ci penso se fosse per me andrei benissimo in pigiama.

Ora che ci penso ho una lettura che mi aspetta.

Sarei molto più rilassata se all'entrata della biblioteca non la trovassi sotto assedio.
"Chi siete?" Chiedo a degli uomini di cui non riesco a identificarli.
"Che fa di bello sua altezza?" Mi chiede uno degli uomini prima di ritrovarmi una lama alla gola.

Il regno oscuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora