10 - Sogno e illusione

19 3 0
                                    

'A tutti capita di illudersi, o di essere illusi da qualunque persona sia così cattiva da farlo... Beh esistono, e sono le peggiori, almeno i nemici te lo dimostrano di esserlo, ecco gli illusionisti nemenno questo.
Ti circondano, ti mostrano fiducia e interesse per poi buttarti via come un pezzo di spazzatura, ed è il sentimento peggiore al mondo.
È difficile il sentimento che si prova, ma di sicuro ci aiuta a crescere, si certo, ma quando quella persona è abituata all'inizio a non fidarsi, e ti mostra fiducia quando per lei è difficile? In quel caso sono cavoli amari.
Certe ferite sono cicatrici, e resteranno nel cuore fino alla tomba, è difficile dimenticarsi di persone, soprattutto se queste anche solo per un millesimo di secondo ci hanno fatto sentire felici.
Un secondo di felicità batte tutte le ore passate in bagno a piangere, ad un cuscino ormai bagnato, e cosa si fa in questi casi?
Ho imparato a mie spese che di certo il rancore non è il modo migliore, perché il rancore parte dal cuore, invece la indifferenza è meglio, ancora di più l'amore, il perdono, ti fa sentire libero... E sicuramente una persona migliore di quelle che ti hanno fatto del male.'
Wow ho trovato il diario di Newt, ok, di certo non mi aspettavo che scrivesse.

Sotto questo testo c'è scritto 'per Teresa' no, non mi dire, pensavo gli fosse passata.

In poche parole Teresa è la sua 'ex-fidanzata' prima della mia nascita loro due erano fidanzati e promessi sposi, ma Teresa ha incolpato me per essere nata e ha lasciato Newt per andare dal re d'Inghilterra, ed è per questo che Newt ha cercato di uccidermi, ma tutto questo mi pare strano.
Perché dovrebbe andare lì a combattere se c'è la sua amata?

Non vorrà mica riprendersela spero!

Il regno oscuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora