31 - Iniziano gli affari

8 3 0
                                    

* Pov. Nicole *

È passato un anno dal matrimonio di Serena e Francesco.
Serena sì è mossa nell'ombra ha molte persone dalla sua parte e oggi inizia la guerra per la conquista dell'Inghilterra.

Emily è in Inghilterra con Tom, si sono sposati e lei non sa nulla di questa visita.

In quanto a me, gestisco l'economia tra Francia e Italia, a sì la mia salute mentale ne sta risentendo.
Sono in biblioteca a cercare di capirci qualcosa di mercato nero quando mi arriva una cascata di farina addosso.
"Vincenzo giuro che finisci male." Dico ad occhi chiusi, è l'unico che non mi fa mai annoiare e la causa del mio mal di testa.
"Oh andiamo un po' di farina non fa male a nessuno, se ci aggiungo un po' di zucchero magari diventi anche buona, ti fai assaggiare da me?" Mi chiede.
"Ma assaggiati te!" Gli urlo contro.
"La vecchiaia ti fa diventare più isterica di quello che già eri?" Mi chiede.
"Senti chi parla, sei tu la causa!"
"Ahh, lo sapevo sono troppo importante per essere ignorato." Sbatto la testa sui libri, ma si può essere più senza neuroni di così?
Nonostante il rapporto tra me e Vincenzo sia leggermente come un mare in tempesta, con lui mi sento al sicuro e a casa, anche se la mia è lontana.
"Comunque ti ho portato un mazzo di fiori." Mi informa Vincenzo.
"Sono per il mio o per il tuo funerale?" Gli chiedo.
"No in realtà sono dei fiori per le tue congratulazioni." Mi acciglio.
"Per cosa?" Gli chiedo.
"Sei diventata zia, Emily è incinta di un bambino."
"Oddio un baby Emily, aiuto, povero Tom."
"Ti consiglio di andare fuori, Serena per l'occasione ha fatto allestire un buffet." Meraviglioso!
"Ok, allora io vado." Dico a Vincenzo per poi dargli un buffetto sulla guancia.

Al buffet sia Serena che Francesco sono strani, sembra che abbiano in mente qualcosa ma non riesco a capire cosa, si guardano come se fossero nemici, ma Francesco non sa nulla sulla guerra di Serena... O forse sì?

Il regno oscuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora