Ho accolto con entusiasmo l'idea di Betty di andare al centro commerciale, ovviamente dopo essermi accertata che la mia coda fosse sparita.
Non che avessi particolarmente bisogno di vestiti nuovi, ma fare shopping è sempre un'ottima distrazione.
Inoltre in questo modo posso trascorrere il pomeriggio con le mie amiche.
Mentre passeggiamo tra i vari negozi, chiacchieriamo del più e del meno.
- Alla fine non mi hai più detto com'è andata con il tuo maritino. Siete riusciti a chiarirvi? - chiedo, anche se sono certa della risposta.
Claire sorride -Oh, sì, giusto. Alla fine avevi ragione, si è scusato per il suo comportamento. E per farsi perdonare mi ha fatto trovare una cena romantica pronta in tavola, e poi abbiamo... - la ragazza arrossisce, facendoci intendere perfettamente che cosa abbiano fatto dopo.
Io e Betty scoppiamo a ridere, felici per lei.
-E tu invece, Betty? Non dovevi rivedere quel ragazzo, quello di cui ti eri innamorata follemente? - chiede Claire.
- Parli di Jeremy? Sì, è davvero stupendo. Mi porta alle feste, nei ristoranti più costosi, mi compra regali...
Io e Claire la fissiamo.
-Ti sei stufata, non è vero?
Betty sospira.
-Credevo seriamente che sarebbe stato quello giusto. Ma non sento la passione. E voi lo sapete che io ho bisogno di passione, vero?-Certo, tu vivi di passione. - affermo.
-Esatto! Però non so, mi sembra quasi di essere sua moglie da trent'anni, capite cosa intendo?
-In pratica ti annoi.
-Già. Credete che dovrei tenere queste sensazioni per me e non pensarci? Sto iniziando a credere di essere io il problema, e che non mi andrà mai bene nessuno.
La mia amica sembra davvero abbattuta, così smetto di camminare e la abbraccio, e Claire si unisce a noi.
-Betty, tu sei una ragazza fantastica, non devi stare con qualcuno solo perché pensi che non troverai mai nessun altro. Se non è quello giusto non lo è, punto; quando sarà il momento lo troverai.
- Ne sei certa? E se invece restassi sola e mi ritrovassi a vivere in un piccolo appartamento con dieci gatti e senza aver mai avuto esperienza dell'amore? - Betty mi guarda, gli occhi che cercano rassicurazione.
-Ne dubito. Però, se anche dovesse succedere, saresti la gattara più bella e desiderata di tutta l'Inghilterra, quindi troveresti comunque qualcuno.
-Grazie ragazze. - Betty sorride, e sciogliamo l'abbraccio.
- Allora dovete aiutarmi! Per evitare che il mio incubo diventi realtà, devo procurarmi degli abiti che mi facciano risplendere, così da conquistare qualsiasi uomo! - si è già ripresa, e sembra più agguerrita che mai.
Rido - Così si dice! Andiamo in missione!
-Siiii. - urlano in coro Clare e Betty.
Probabilmente qualcuno vedendoci si sarà chiesto se abbiamo qualche rotella fuori posto, ma poco importa.
Il morale è risollevato, e ci possiamo dedicare con gioia al nostro shopping selvaggio.
Ogni tanto il pensiero della mia immortalità sfiora la mia mente come un molesto promemoria, ma lo scaccio via subito.
Non voglio rovinarmi questa giornata di divertimento.La tentazione di parlarne con le mie amiche è forte, ma allo stesso tempo non credo sia il momento giusto.
Lo farò quando sarò più tranquilla io stessa, e in un modo tale da renderlo più accettabile. Così come i miei genitori, loro non sanno nulla dell'esistenza di lupi mannari o altri esseri che per tutta la nostra vita abbiamo creduto vivere solo nella fantasia. Se vuotassi il sacco in maniera poco delicata, non riuscirebbero mai a venire a patti con una realtà così incredibile.
STAI LEGGENDO
Tricked by the Moon
Hombres LoboCleo è una ragazza che sa cosa vuole, e lavora sodo per ottenerlo. È tranquilla, soddisfatta, e sicura di sé, anche se sul fronte amore la fortuna scarseggia (anzi, è più sfortuna). Quando meno se lo aspetterà, però, il destino potrebbe avere pronto...