Capitolo 14

1.5K 123 0
                                    

Verso le 7 di mattina mi sono alzata per andare a far colazione, però non sono andata nella sala da pranzo e nemmeno mi son fatta portare la colazione: sono andata nella mensa del piano terra. Tutti sembravano occupati a mangiare e chicchierare, come se non sapessero che in quest'isola di metallo regnava la paura... o forse lo sapevano però se ne fregavano come me. Non mi muovevo dall'entrata, rimanevo immobile a guardare... però a nessuno importava, continuavano a mangiare fregandosene di cosa accadeva intorno a loro. Dopotutto noi umani guardiamo solo quel che ci interessa... cosa c'è di sbagliato in questo? "Come mai non sei nella sala da pranzo con Eiichi?" aveva chiesto una voce dietro di me: Darren. "Stavo facendo un giretto... è per caso vietato?" "No... è che Eiichi mi ha chiesto di cercarti. Non ti ha visto in camera tua e si è preoccupato..." "Quante preoccupazioni inutili..." "Smettila di parlare e vieni!" "Dove?" "Nella sala da pranzo!" Avevo seguito Darren fino alla grande sala da pranzo, l'odore di camomilla era fortissimo, quasi nauseante. "Finalmente!" aveva detto Eiichi bevendo vino, strano per la colazione "mi stavo preoccupando... dov'eri finita?" "Ero nella mensa..." avevo risposto sedendomi a tavola. "Tesoro... non voglio che tu mangi la roba che servono alla mensa! Qua puoi mangiare tutto quel che desideri... e i cibi sono più buoni qui che alla mensa!" Eiichi e Darren avevano iniziato la colazione, però io non avevo fame... avevo troppe cose per la testa. Troppe domande inutili che però avevo desiderio di sapere... così mi sono fatta avanti.

Esperimento umanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora