*Ho sempre combattuto per i sogni miei. M'hanno cambiato la vita. Quante volte ho urlato alla gente de camminà leggeri sui miei sogni, talmente tante che ce l'ho messa in una mia canzone.
Ho avuto solo quelli per un periodo, erano i miei sogni che mi tenevano attaccato alle mie decisioni.
Quando la gente chiedeva il motivo de certe azioni che gli rispondevo? Non c'era una spiegazione, dicevo che era per i miei sogni, per il bene di quello che la mia anima mi diceva.
Stavo seduto in uno studio pieno di persone che erano pronte a sparlarti dietro peggio di una mitraglia.
Là ce deve stà il posto per me, per Mattia, per Briga.Inizia.
Seguo con molta attenzione gli sguardi del pubblico più che i ragazzi interpellati. Cerco qualcuno,Giulia.
Doveva venire per dirmi una cosa che non avevo ancora capito.Non la vedo. Una volta che la cerco non se fà vedé.. Bene.
Maria chiama i rapper. Cazzo Brì alzate, tocca a te.
Annuncia che c'é solo un banco, deve essere mio.
La stellina gira, gira, gira.
Gira e appare il nome mio.Mattia colpisce ancora.
Canto. Finalmente vedo Giulia che se sgola urlando il mio nome.
Matta._Elena's PoV_
*Dai Maria.. Chiama i rapper te prego.. Questa attesa mi sta snervando.
Finalmente li chiama. Inquadrano Mattia più di una volta. Cameraman, vi amo.La stellina gira e si ferma sul nome de quello che più al mondo se merita quella scuola.
Chissenefrega del "Meglio rappare per i miei amici che rappare ad Amici"
Era passato del tempo e se aveva provato e ce l'aveva fatta ne era valsa la pena.
Ormai la puntata era finita.
Provai a chiamarlo.
Appoggiai il cellulare al tavolino e attesi una risposta.
Richiamai dopo una mezz'oretta.
E poi ancora e ancora.. Ormai erano le 20.30 e smisi di provare a chiamarlo. Se voleva rispondere rispondeva, se era occupato e non voleva rispondere mi avrebbe ignorato, ancora.Speravo tanto non succedesse.
_Mattia's PoV_
il primo giorno nella scuola più famosa d'italia, Wow.
Passammo metà del tempo a capire le regole e a sistemarci.
Andammo nel confessionale, un rito ormai.
Finimmo tardi per quello che mi ero immaginato.. Controllai l'orologio: 21.40Arrivammo in hotel, ero in camera con Stash.
Accesi il cellulare.
Meenghiaa..
1456 messaggi Whatsapp
10 chiamate perse Mamma❤
6 chiamate perse Reb❤
32 chiamate perse Tesò❤Ovviamente chiamai mia madre che era felice come una pasqua, ripeteva che ero la sua gioia e che dovevo mostrare quello che ero.
Mia sorella, non mi rispose.. Vabbé... Sempre impegnata. Richiamerà.Elena. Non sapevo che fare. Ignorai le notifiche per 30 secondi poi, la mia mano si mosse per schiacciare il tasto della chiamata.
-Pronto Mattì?
-Ao'.. Che sei scema a chiamarme 32 volte? *Risi*
-Mattì, non fare il cretino.. So' felice!
-Pure io.. Che bello.. Grazie.
-Me sfugge na cosa.. Perché grazie?
- Te m'hai sempre detto de provacce, ora sto dentro.
-Nun fa il modesto che non é merito mio..
-Io so' Mattia Briga, IL TALENTO.
-Se.. Mo' te mettono al posto de Maria e presenti te, Talento..
-Non sfottere..
-Sfotto quanto mi pare..
-Prova a dirmelo in faccia dai?
*Ridemmo come scemi*
-Io vengo, dimmi a che ora?
-HAHAHA quando voi.. Noi stiamo qua tanto.. Siamo troppo stanchi per annà a festeggià.. Siamo tornati tardissimo.. Stiamo per scendere a mangià ora..
-Madre.. E quando vengo?
-Fai tra un oretta.. Ok?
Hanno detto alcuni che a quell'ora de solito i fan stanno per andarsene quasi tutti..
-E vabbé se ci sono i fan.. Pure io so' na fan eh!
-Parto appena riesco a finire de preparà tutto.. Ce metterò na decina de minuti..
-Fai te.. Se vedemo eh!
-Vabbuò.. Vado che te devi magnà che sennò me rimani 'no stecchino e poi te uso pe' mangià le olive..
-Che prospettiva allettante eh..
-Mangia scemo..
-Cià amò..
-Cià, se vedemo..*Chiuse la chiamata e andai da Gabri...*
-Fraté..
-Mattì, quant'é bello stare quaa?!!
-Io me sento a casa mia.. Stiamo come se vossimo na famiglia gigante..
-Me piace pure a me sto clima..
-Chi aspetti?
-Graziano e Elya..
-REGÀ SBRIGATEVE! C'HO FAAMEE!!*Arrivammo nella hall dell'albergo e vidimo una folla de gente che stava fuori ad aspettarci.
Semo famosii ormaai!!!*
La storia, essendo 'nel mio vecchio stile di scrittura' va modificata.
Se ci sono parti incomprensibili, o scritte in malo modo, commentate o mandatemi un messaggio e provvederò a sistemare.
STAI LEGGENDO
Lui, Mattia Briga.
FanfictionE tornerò da te, nonostante i chilometri, nonostante tutto. Io sarò con te dovunque andrai. Seguirò ogni tuo gesto perchè ormai sei parte di me. #1 in "Briga"